Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 6t2r    07/05/2022    1 recensioni
Ogni capitolo è autoconclusivo. Ho fatto un gioco, le regole accompagnano il primo capitolo, potete leggere solo quello che vi interessa, potete leggerne due o nessuno, in ordine o a caso. C'è un po' di tutto ed è assolutamente casuale. Fatelo anche voi, vorrei leggere i risultati!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DARK

 
-Sei tornato.-
Non era una domanda. Tornava sempre.
 Erano passati quattro anni dalla prima volta che lo aveva visto. Probabilmente aveva ricostruito i suoi tratti dopo aver visto qualche vecchia foto e un paio di ricordi di Silente che galleggiavano nel pensatoio.
Non ne era certo e non gli interessava neanche gran che. Era impazzito. Fine della storia.
-Sono sempre con te, Sirius-
La voce era liscia come velluto e invitante come un pasticcino. Sembrava un uomo fatto e finito, in piedi ad un angolo della cella di Sirius. Non aveva il sorriso, lo sguardo o il naso di un mostro. Del mosto. Il peggiore. Il più pericoloso. Quello che gli aveva portato via tutto.
Era ancora peggio vederlo così. Ben vestito e impomatato. La sua mente aveva un gusto sadico per i giochi, evidentemente.
-Che ne pensi se stasera ti parlo di come ho ucciso quell’arrogante di James Potter? O preferisci la storia di come ho massacrato Lily Potter davanti alla faccina lacrimosa del figlioletto? Oppure posso parlarti di Peter, il piccolo Peter che vi ha traditi per il potere.-
Sirius sospirò.
-Mi hai già raccontato queste storie. Centinaia di volte.-
Non aveva la forza di arrabbiarsi o di opporsi. Tom Riddle sghignazzò.
-Chissà se è ancora vivo quell’altro. Comunque sia, non credo sia felice. I lupi mannari non partecipano mai ai lieto fine.-
Sirius incassò, ma non rispose. E lui sparì.
 
Ormai erano dieci anni che se ne stava nella sua cella ad Azkaban. Aveva un piano, pensava che restando nella forma di cane per abbastanza a lungo i dissennatori si sarebbero scordati della sua esistenza, o non si sarebbero accorti di lui, avrebbe potuto scappare.
 
-Cuccia Fido-
Sirius ringhiò piano, più per abitudine che per vera rabbia. Ormai aveva rinunciato a combattere con quell’immagine immacolata di un Tom Riddle che non aveva mai conosciuto, compagno costante di quegli anni di prigionia.
-Deve essere dura per te, essere stato abbandonato così dai tuoi amici. Tra quelli morti e quelli che ti hanno tradito ti resto solo io…- Sirius lo guardò, pensando che non era vero. Pensando che Remus c’era ancora, che Harry doveva essere diventato grande e non vedeva l’ora di sapere tutto su di lui.
-Scommetto invece che lui preferirebbe non sapere niente di te. O magari già ti conosce come l’uomo che ha causato la morte dei suoi genitori.-
Nemmeno un ringhio questa volta, era abituato a questo genere di frecciate.
-E il vecchio Lupin? Chissà magari non ti crederà quando gli spiegherai la verità. Ma anche se fosse? Lui sì che sta soffrendo. Pensa che lo abbia tradito anche tu. Il suo migliore amico. Pensa che tu abbia ucciso Peter e James. Si chiederà quando arriverà il suo turno…-
Sirius guaì. Più dei dissennatori, più del freddo e del costante senso di spossatezza, era Tom Riddle, o almeno quello che il suo cervello aveva creato a immagine e somiglianza di Tom Riddle, a perseguitarlo più di tutto. Il suo carceriere era la sua stessa testa.
 
Riuscì a scappare da Azkaban, ma l’immagine di Tom Riddle continuava ad apparire, impressa a fuoco nella sua retina. Gli diceva quanto insulso fosse, quanto inutile era stato il suo tentativo di proteggere i suoi amici. Gli diceva che aveva fallito, costantemente e definitivamente.
Sentiva ovunque la risata sarcastica di Riddle, i suoi commenti sardonici che gli ricordavano costantemente il suo dolore. Non lo disse a nessuno, ma nel profondo sapeva che non era mai davvero scappato di prigione, perché la sua prigione mentale fuggiva con lui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 6t2r