Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Blue Wolf    30/05/2022    0 recensioni
[La Saga Oscura]
“Evan, no!” urlai, ma fu inutile. Le falene sono gli animali con l’udito più sviluppato in assoluto, ma lo sciame non mi diede ascolto.
Finalmente, dopo un tempo che parve infinito, la nube di insetti si dissolse, rivelando il mio incubo peggiore: Jack stava in piedi, immobile e illeso, con in mano la Spada di Sale, macchiata di sangue
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12
 
I found Heaven on earth
You are my last, my first
And then I hear this voice inside
Ave Maria
BEYONCÉ, Ave Maria
 
Pandora:
La pesante porta si aprì e mi trovai in cima alla scalinata che dava sulla sala da ballo, già piena. Era una stanza enorme, di forma circolare, sovrastata da una gigantesca cupola di vetro, attraverso la quale si vedeva il cielo stellato. Sulla parete, lungo tutta la circonferenza, era stata ricavata una fila di palchi, dove, di lì a poco, di sarebbe posizionata l'orchestra.
Raccolsi la lunga gonna del mio vestito rosso e sorridendo cominciai la discesa, sentendo gli occhi di tutti i presenti su di me.

Mia madre e mio padre, con in braccio la piccola Lucy, mi vennero incontro per farmi gli auguri, seguiti da Allen e dai miei fratelli.
Dopo un po' vidi il direttore d'orchestra, uno di loro, entrare nella sala e farmi un cenno. Annuii e lui sparì dietro le porte, poi sentii dall'altra stanza il primo violino dare il là e l'orchestra accordarsi su di esso. Entrarono e presero posto. La struttura circolare della stanza faceva sì che i suoni dei singoli strumenti si sarebbero fusi, creando una melodia che ci avrebbe avvolto tutti noi nel suo confortante abbraccio.

Alzai lo sguardo e Lo vidi venire verso di me, titubante. Non avrei mai immaginato di vedere Jack insicuro per qualcosa. Si avvicinò e mi sorrise. Come sempre, il suo volto si illuminò e rimasi senza fiato.
"È troppo azzardato sperare di poter danzare di nuovo con te?" Chiese guardandomi. Senza rispondere gli presi la mano e ci dirigemmo al centro della pista, sotto gli occhi stupiti di tutti.
Jack si inchinò e mi cinse la vita, sfiorandomi appena la schiena nuda e cominciammo a danzare.
E non smettemmo più, finché l'orologio non ripartì da zero e l'ultimo degli invitati non se ne fu andato. Stavo per congedarmi e augurargli la buona notte, quando lui mi trattenne la mano. "Soltanto un altro" chiese sorridendo e non riuscii a rifiutare.
La musica era dolce e lenta. Stranamente tra le braccia di Jack mi sentivo bene, al sicuro e mi concessi di abbattere le barriere.
Lo guardai negli occhi ed ebbi il primo: ero in piedi sull'erba grigia, accanto a Emily.
Eravamo appena usciti dal Market andato in fiamme ed era lì.
Era il momento in cui, per la prima volta, mi ero ricordata di lui.
Lo avevo rivisto nella mia stanza, quando nelle notti più buie vegliava su di me.
E fu così che lo rividi. Lo vidi nella mia camera la notte e nei corridoi della scuola il mio primo giorno a Folklore.
Lo vidi dietro ad Allen, il giorno in cui ci eravamo conosciuti, e seduto in fondo al locale di Skillet quando io ed Evan andavamo ad indagare.
Lo vidi in casa degli Sparks e in quella di mia nonna, quando, senza ricordarmi di lui ero andata a vivere con Evan.
E poi lo vidi attraversare il portale e tornare con me nella casa del pianista. Nella sua casa.
Lo vidi mentre, impotente, riviveva con me gli orrori del passato... infine lo vidi in ginocchio sull'erba in lacrime, mentre Evan uccideva Alice.
Era sempre stato con me, invisibile ma pronto a intervenire, a proteggermi anche da me stessa.


Jack:
Staccai la mano dalla sua spalla e il flusso di ricordi si interruppe. La guardai negli occhi e li trovai pieni di lacrime.
Si strinse a me e finalmente io mi sentii completo. Poi la sentii sussurrare: "portami con te Jack"
 
Pandora:
È vero, pensai, Jack è un assassino. Ma chi di noi non lo è?
Evan aveva ucciso Alice e Jack aveva ucciso Evan. Era un po' una chiusura del cerchio.
E forse, pensai mentre io e Jack ci avvicinavamo al portale mano nella mano, forse tutto questo, dalla morte di Amelia fino a quel momento, era parte del disegno divino, parte del piano di Dio per compiere la più grande delle opere.
La redenzione di Lucifero.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Blue Wolf