Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    25/06/2022    1 recensioni
I. Lizzy & Altair
II. Charlotte & William
III. Jude & Isabelle
IV. Isla, Fox, Hooland & Rose
V. Sean & Aurora
VI. Iphigenia & Andrew
VII. Audrey, Erik, Maxine & Henry
VIII. Michael & Natalia
IX. Mac, Loki & Ebe
X. I Saint-Clair
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VI
Iphigenia & Andrew



 
(∂+m)ψ=0
“È l’equazione di Dirac.”
“Lo so.”
“Come fai a conoscerla?!”
“Temo di aver tampinato tuo padre fino all’esaurimento in effetti… non che non sia molto famosa, ma io non sono un esperto.”
“Certo, ma… Non capisco.”
“Jade ha ragione Iphe, per essere così intelligente a volte sei incredibilmente sciocca.”

 
 
“Giuro che se mi fai cadere o inciampare in una buca, ti uccido.”
“Non capisco perché hai sempre scarsissima fiducia in me. Ti ho mai fatta cadere?!”
, tre anni fa, al mio diciassettesimo compleanno, non mi hai avvisata del gradino!”
Andrew aveva completamente rimosso quell’episodio, e si scusò con Iphigenia con un sorriso colpevole che la ragazza non poté scorgere a causa della benda che le copriva gli occhi: la strega si stava preparando psicologicamente a cadere rovinosamente di faccia da un momento all’altro mentre avanzava stringendo la mano del fidanzato con la propria e l’altra allungata davanti a sé, pronta a trovare ostacoli in caso Andrew si fosse scordato di avvertita. Quando sentì i propri piedi affondare in qualcosa di morbido la strega aggrottò le sopracciglia color grano, chiedendo al fidanzato se l’avesse portata in spiaggia.
“Ecco, vedi, se anche dovessi cadere cadresti sulla sabbia e non ti faresti male, ho pensato a tutto!”
Lo apprezzo molto, ma preferirei non cadere affatto.”
“Non cadrai… Ecco, ora questa possiamo toglierla.”
Quando finalmente Andrew le sfilò la benda, che le aveva allacciato sulla nuca quando era giunto a casa sua senza preavviso, Iphigenia provò una cospicua dose di sollievo, ma ben presto la meraviglia prese il sopravvento su di lei quando capì perché il ragazzo l’aveva portata laggiù.
“Andrew, è bellissimo… Ma perché? Non dirmi che ho dimenticato una ricorrenza!”
Gli occhi verdi sgranati, Iphigenia si portò le mani sul viso coprendosi le labbra e guardando il fidanzato piena di rammarico, già pronta a scusarsi con lui all’infinito. Per fortuna Andrew non confermò i suoi timori e rise, scuotendo il capo prima di prenderle le mani e allontanargliele dal viso senza però lasciarle, continuando a stringerle delicatamente tra le sue mentre la guardava con affetto.
“No, nessuna ricorrenza. Ma passi la maggior parte del tuo tempo a studiare e lavorare, ho pensato che ti meritassi una pausa, ma so anche che sei troppo testarda per lasciarti convincere a riposarti, quindi ho deciso che rapirti sarebbe stata la soluzione più efficace. Allora, ti piace?”
“Certo che mi piace. Grazie, sei il miglior fidanzato del mondo.”
Sul viso pallido di Iphigenia comparve un sorriso che dalle labbra si estese anche agli occhi, guardando Andrew pima di avvicinarglisi e alzarsi in punta di piedi per abbracciarlo, lasciandosi stringere piacevolmente dalle sue braccia.
“Grazie.”
“Non mi devi continuare a ringraziare, Iphe.”
“Non solo per questo, grazie per tutto il resto. Lo sai che non ci sono tanti ragazzi che accetterebbero e prenderebbero di buon grado le mie ambizioni e le mie aspirazioni. Tu invece mi sostieni sempre, più di chiunque altro. Sei davvero il migliori fidanzato del mondo.”
“Va bene Iphe, ma smettila di ripeterlo o rischierò di montarmi la testa. Adesso andiamo a sederci, ho una gran fame!”
Sorridendo, Andrew sciolse l’abbraccio prima di prenderla per mano e condurla verso il loro picnic mentre Iphigenia, felice, rideva asserendo di non ricordare l’ultima volta in cui non gli aveva sentito affermare di essere affamato.
 
 
 
 
 
 
E diamo ad Andrew ciò che è di Andrew. Quanti uomini avrebbero sostenuto Iphigenia nei suoi studi e nelle sue ambizioni per la sua carriera, nel pieno degli anni 30? Nessuno, o quasi. Andrew è speciale e magnifico, e lo amiamo proprio per questo <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger