Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    25/06/2022    1 recensioni
I. Lizzy & Altair
II. Charlotte & William
III. Jude & Isabelle
IV. Isla, Fox, Hooland & Rose
V. Sean & Aurora
VI. Iphigenia & Andrew
VII. Audrey, Erik, Maxine & Henry
VIII. Michael & Natalia
IX. Mac, Loki & Ebe
X. I Saint-Clair
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VII
Audrey, Erik, Maxine & Henry

 
 
 
Audrey si sporse per afferrare il bambino, che però era già corso verso la porta…che però si spalancò da sè due istanti dopo, a seguito di un’allegra voce familiare:
“CIAO! STO ENTRANDO, SPERO CHE TU NON SIA IN COMPAGNIA DI UN UOMO… Oh, eccovi qui! Ciao, ometto.”
“Come diavolo sei entrata?!”
 

 
“Ma dov’è Max?!”
“Si sarà fermata ad ammirare le decorazioni di ogni casa e si sarà persa, non ne ho idea.”
“Sei il suo ragazzo, dovrei saperlo io?!”
Henry Simmons era abituato ai battibecchi dei suoi zii, pertanto non ci prestò attenzione mentre stringeva la mano di Audrey, i grandi occhi chiari che scrutavano il marciapiede buio.
Tia, Tia Max non viene?”
“Certo che viene, sta solo facendo tardi, ma vedrai che adesso arriva.”
Audrey sorrise mentre chinava lo sguardo sul nipotino e si sistemava la falda larga del suo cappello da strega nero sulla testa: Erik non avrebbe smesso di prenderla in giro per il costume per un decennio, ma aveva promesso ad Henry che si sarebbe travestita e ogni promessa fatta a suo nipote andava rispettata, così come gli aveva promesso che quella sera lei, Erik e Maxine lo avrebbero accompagnato a fare Dolcetto o Scherzetto prima di riportarlo a casa e fargli vedere Nightmare Before Christmas. Erik non era particolarmente entusiasta, ma Maxine aveva accettato la richiesta di Henry ancora prima che il bambino finisse di chiederlo, pertanto il ragazzo non aveva avuto scelta se non quella di assecondarli.
“Ecco Tia Max!”
Henry sorrise mentre indicava la zia acquisita preferita, strattonando il braccio di Audrey per richiamarne l’attenzione: Maxine stava correndo verso di loro sul marciapiede, e si fermò davanti al terzetto sorridendo e sistemandosi il cappello sulla testa prima di indicare il costume dell’amica.
“Ehy, ci siamo vestite uguali!”
“Wow, due streghe vestite da streghe, originali…”
“E tu che da che cavolo sei vestito, visto che prendi in giro noi, sentiamo.”
“Max, ma che domande sono, lui è vestito da idiota del villaggio ogni giorno dell’anno, per questo non ci facciamo mai caso. Vieni, mi amor.”
Audrey invitò il nipotino a seguirla e Maxine, dopo aver brevemente preso in giro Erik, si affrettò a seguirli verso la casa più vicina andando a stringere l’altra mano del bambino, prendendogli il cestello per i dolci a forma di zucca.
“Sei bellissimo vestito da pirata, sai?”
Gracias Tia, anche tu sei bella.”
Mentre Henry le sorrideva con affetto Maxine si sentì pervadere dall’adorazione nei confronti del bambino, sorridendogli di rimando prima di udire Erik – che si era incamminato dietro di loro – ridacchiare e voltarsi così verso il fidanzato per fulminarlo con lo sguardo:
“Erik, che ca… che capperi hai da ridere?! Continua così e non ti daremo nessun dolcetto.
“Guarda che saranno di Henry, i dolci!”
“Certo, ma è così tenero che gliene daranno a montagne, ed essendo è il bimbo più dolce del mondo li condividerà. Tu invece non avrai un bel niente, se continui così. Vero cucciolino?”
“Ma io voglio bene anche a Tio Erik...”
Audrey sospirò mentre camminava tenendo il nipotino per mano, ripensando a quando sua madre le aveva assicurato che portare un solo bambino a fare Dolcetto o Scherzetto sarebbe stata una passeggiata. Peccato che sua madre non aveva tenuto in considerazione che lei non si sarebbe portata appresso un solo bambino, ma tre.





 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger