Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Efffp25    11/07/2022    0 recensioni
Nel 1926 Chiara, una strega di 20 anni diplomata ad Hogwarts ed Auror lascia Londra per iniziare una nuova vita in America, tutto cambierà quando conoscerà Credence Barebone entrando nella vita complicata del ragazzo. Qualcosa potrebbe succedere tra i due, ma presto inizierà a succedere qualcosa di strano, cosa succederà?
Genere: Drammatico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Credence Barebone, Newt Scamandro, Nuovo personaggio, Percival Graves
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"In seguito agli eventi precedenti Chiara, rimasta senza lavoro prenderà una drastica decisione, cosa farà? Cosa le permetterà di tornare a casa?"

 
 
Era passata una settimana da quello che era successo, si stavano avvicinando le vacanze natalizie, mia sorella e mio cugino sarebbero tornati forse per le vacanze, ormai era da un sacco di tempo che non li vedevo, pensavo anche alla mia cuginetta. E i miei zii? Come stavano?
 
Perso il lavoro non sapevo più cosa fare, la cameriera? Barista?
 
Diamine, avevo studiato per diventare un Auror e mi ero ritrovata a fare ciò?
 
Ma comunque come avevo più volte detto era sempre meglio di niente.
Sentivo la mancanza dei miei zii, la zia mi aveva mandato una lettera via gufo, diceva che sperava di rivederci almeno per le vacanze di Natale.
 
Dovevo prendere una decisione, sarei rimasta lì oppure no?
Una sera a cena decisi di parlare faccia a faccia con Mirka e Jason «No Chiara, ti prego» disse Mirka non appena ebbe spiegato la mia decisione «Da quando sei qui ci risollevi le giornate» e mi prese per il polso
«Sappiamo che sei ancora sconvolta per la partenza di Credence» disse Jason, io li guardai in faccia, non volevo abbandonarli.
 
Prima che loro si trasferissero in America ci eravamo visti per un sacco di tempo, loro si erano trasferiti a giugno a New York perché lì ci abitavano dei parenti di Jason, avevamo continuato a sentirci via gufo. Quando avevo annunciato che sarei venuta in America per lavoro Mirka mi aveva proposto di venire a vivere con loro e io avevo accettato.
«Ma poi cosa pensi di trovare tornando a Londra?» chiese Mirka «Non lo so, magari potrei iniziare una carriera da Auror» dissi «Desidero fare questo lavoro da un sacco di tempo»
 
Il giorno dopo ricevetti un gufo, quando vidi chi mi aveva mandato la lettera rimasi a bocca aperta: era Albus Silente il mio insegnante di difesa contro le arti oscure! Quando ero ad Hogwarts era il miglior insegnante che io avessi mai avuto
 
“Ciao Chiara,
Ti ricordi di Newt Scamander? È venuto a casa mia e mi ha raccontato di te, aveva saputo che tu eri in America per cercare lavoro ma lo hai perso a causa di un incidente.
Se sei disponibile stanno cercando qualcuno diplomato ad Hogwarts come Auror, ho fatto il tuo nome e sono interessati ad assumerti.
Non dovrai fare neanche fare tanta strada, il lavoro è a Londra, in questo modo sarai vicina ad Hogwarts ma anche alla tua famiglia.
Se a volte lo vorrai potrai venire ad Hogsmeade a trovarmi.
Aspetto tue notizie
O il tuo arrivo ;-)
 
Un saluto
 
Albus Silente"
 
Strillai di gioia, quello stesso giorno andai a comprare il primo biglietto per il primo transatlantico diretto in Inghilterra.
 
Alla fine, seppur a malincuore Mirka e Jason decisero di appoggiare la mia scelta «Veniamo con te» disse lei, io inclinai la testa «Che intendi?» chiesi. La mattina della partenza arrivò, la valigia era pronta, la bacchetta era sempre ben nascosta e a portata… di tasca però! Alla fine Mirka e Jason salirono a bordo con me, poi capì: volevano venire insieme a me, dopo che io sarei scesa a Southampton avrebbero comprato un altro biglietto per tornare in America.
 
Passammo quelle lunghe giornate a fare lunghe camminate per la nave e sul ponte, a cantare e a fare magie nella nostra cabina, Jason si era portato anche un pacchetto di caramelle che sputavano fuoco. Ogni sera c’era una festa e noi partecipavamo, con musica, birra e vino.
 
Quando dopo molti giorni arrivai a destinazione, quando scendemmo Mirka mi stritolò in un forte abbraccio «Mi mancherai» disse piangendo, anche Jason si unì «Addio ragazzi, e grazie di tutto» dissi salutandoli, loro mi salutarono finché io non scomparvi. Quando girai l’angolo c’erano Silente e i miei zii ad aspettarmi «Oddio Chiara!» strillò lei e l’ennesimo abbraccio stritolante.
 
Questa volta ero a casa.
 
Con la mia famiglia.
 
E il nuovo lavoro all’ufficio Auror era più bello di quanto pensavo, si, alla fine mi avevano assunta.

Tutto grazie a Silente.

E a Newt ovviamente.

Ero vicina anche ad Hogwarts.
 
Ora ero felice di essere tornata a casa.
 
E lo ero per davvero.


ANGOLO AUTRICE 

Rieccomi qui con il finale di questa piccola avventura di Chiara (la sottoscritta), l'epilogo dovevo pubblicarlo a parte ma alla fine ho capito che non era una buona idea.
Vi ringrazio per chi ha letto tutta la storia.
Passate buone vacanze.
Un saluto.
Da Efffp25 (e Chiara ovviamente)
👋👋👋❤️
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Efffp25