Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vero15star    09/09/2009    7 recensioni
Ultimo anno di liceo. 8 amici,uno più diverso dall'altro ma tutti legati da un amicizia profonda,da amore e affetto. Tutti spaventati all'idea del futuro che sta per arrivare. C'è L'Ice Queen stronza ed opportunista,La Cervellona tutta casa e scuola,L'artista talentuosa e gelosona,L'erede degna dell'Ice Queen,e poi c'è Il Boy-Toy sofferente,Il ragazzo Complicato e dal passato difficile che vuole una seconda opportunità per essere felice,Il Ragazzo Perfetto da presentare a mamma e papà ed infine il Puttaniere,che tratta le donne come se fossero giocattoli,esattamente come la sorella . Tutti aspettano di cambiare,di ricevere la felicità tanto agognata e il futuro migliore per loro. Alla scoperta di loro stessi,dei loro limiti e delle loro passioni.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maybe Tomorrow Christian Dedico questo capitolo a te che mi sei vicina comunque e che mi aiuti sempre a credere in me.Non saprò mai ringraziarti abbastanza per l'appoggio che mi dai e il bene che mi dimostri.Grazie Milly.


Maybe Tomorrow









                                                                                                                                                                                      "I never meant to start a war
                                                                                                                                                                                       You know, I never wanna hurt you
                                                                                                                                                                                       Don’t even know what we’re fighting for
                                                                                                                                                                                       Why does love always feel like a battlefield,
                                                                                                                                                                                       A battlefield, a battlefield
                                                                                                                                                                                       Why does love always feel like a battlefield
                                                                                                                                                                                       A battlefield, a battlefield
                                                                                                                                                                                       Why does love always feel like

                                                                                                                                                                                            "Battlefield -Jordin Sparks"











Non si era mai attirato le simpatie dei suoi compagni a prima vista con quella sua aria da bambino perfetto e adorabile.
A nessun bambino piaceva sapere di avere un proprio compagno di classe che agli occhi delle mamme e delle insegnanti incorporava la perfezione scesa in terra.
Così la cosa che più lui odiava era il primo giorno di scuola,quando tutti si basano su ciò che esprimi esteriormente.
Ma con il tempo aveva dimostrato il suo vero carattere,i suoi pregi,i suoi difetti e tutti lo avevano accettato per quello che era ,nonostante la sua eterna faccia da bravo ragazzo.
Perchè quella nonostante tutto gli era sempre rimasta.
Potevano passare gli anni dell'asilo,delle elementari,delle medie e delle superiori,magari pure quelli dell'università,ma la sua eterna faccia da ragazzo perfetto non sarebbe mai svanita.
E avrebbe dovuto ricominciare tutto daccapo e sentirsi la solita solfa "Cavolo Christian ,non ti facevo così".
Si guardò per un secondo nello specchio.
Non gli era mai importato del suo aspetto fisico e non si era nemmeno curato quanto facevano gli altri.
Marco non usciva di casa senza aver controllato che fosse tutto apposto,maniaco dei capelli,Michele odiava sporcarsi quando si vestiva con qualcosa di bianco,il suo colore preferito.
Ma il peggiore in assoluto era Stefano.
Stefano ci impiegava si e no 3 quarti d'ora prima di mettere il muso fuori di casa;i capelli ,i vestiti,la faccia,i denti,le mani.
Per lui tutto era di un estrema importanza.
E dalla sua popolarità con le ragazze,funzionava.
Christian invece non era affatto il tipo.
La sua bellezza era naturale,senza nessuna preoccupazione.
Non gliene importava un fico secco dei suoi capelli,dei vestiti,della faccia o delle mani.
L'esteriorità non faceva per lui.
Se ad una persona doveva piacergli,di certo non si sarebbe basata solo su ciò che era lui fisicamente.
Lui era perfetto,esattamente come era lui.
Capelli castani non troppo scuri,fisico normale ,ed occhioni azzurro chiaro da far venire un infarto.
Non per questo era uno dei più desiderati della scuola dopo Stefano e Marco.
Ma quando si è infelici,l'essere belli,brutti,fantastici o orrendi era una cosa irrilevante,del tutto irrilevante.
E Christian in quel momento era decisamente più che infelice.
Spezzato,rotto come cocci di bicchieri di cristallo che cadono dalle mani dopo un momento di disattenzione,bruciato dentro,colpito come un proiettile lanciato a sangue freddo.
Tutto questo perchè dalla sua vita ,dalla sua futile esistenza era sparito il sole,la luce,il brillante,l'acqua,l'ossigeno.
Alice.
Alice.
Alice.
Nella sua mente,nella sua testa,nel suo cuore solo quel nome.
Alice.
Da quando si erano lasciati era diventato decisamente impassibile.
Tutto quello che gli succedeva intorno gli scivolava addosso ,come se non fosse niente.
Sua sorella Naomi lo aveva soprannominato "Poker Face"..
All'inizio non aveva capito il motivo,che cosa c'entrava con lui "Una faccia da Poker"?Per lui era solo la canzone di Lady Gaga,che precisando credeva soffrisse di disturbi alle corde vocali visto che in ogni canzone doveva sempre balbettare un pochino.
Poi sua sorella,21 anni ,studentessa di lingue bella,intelligente e intrigante,gli aveva spiegato che era un modo di dire americano per indicare una persona dal volto impassibile ,quello che serviva per giocare a Poker,dove non puoi nè esultare nè deprimerti per non far capire agli altri che carte hai in mano.
E lì,aveva capito che quel soprannome in quel preciso momento gli calzava a pennello.
Il mondo poteva pure cadere,sfracellarsi sopra di lui,accanto a lui e Christian avrebbe camminato tranquillo e con la testa tra le nuvole ,come era fare di recente.
Alice era la sua scossa di vita,il suo fulmine di vitalità e senza di lei sentiva che gli mancava uno scopo,uno scopo per respirare.
Sua madre era decisamente preoccupata,proprio come sua sorella e suo padre.
Martina e Ivan Pintoni avevano rispettivamente 38 e 39 anni .
Si erano conosciuti al liceo ,precisamente il 3 anno dopo che Ivan si era trasferito da Milano(a causa della bocciatura,era stato spedito a vivere dalla madre)  ed era stato un colpo di fulmine.
A 17 anni Martina aveva scoperto di essere rimasta incinta ,e con una paura immensa lo aveva rivelato al fidanzato,conscia che da quel giorno tutto sarebbe cambiato tra di loro,nel loro futuro.
Quello che invece non sapeva era che Ivan era entusiasto,certo non programmava di diventare padre così presto,ma era felice .
9 mesi dopo nella loro vita era entrata Naomi ,piccolo batuffolo dai capelli biondo cenere e dagli stupendi occhi smeraldo.
Entrambi i genitori di Martina e Ivan erano spaventati all'idea di essere già nonni,e temevano per il futuro dei loro figli.
Ma appena conosciuto Naomi i dubbi,le paure,i timori si erano affievoliti ed era passato il turno alla gioia,ai festeggiamenti.
Si erano sposati pochi mesi dopo il 18esimo compleanno di Martina,più che convinti che il loro amore fosse destinato a rimanere per sempre inscalfito e duraturo.
3 anni dopo la nascita di Naomi,era arrivato Christian.
Dolce,paffuttello,dal viso armonioso,moro e dagli occhi acqua marina.
Un vero e proprio spettacolo,che aveva reso la loro vita ancora più speciale.
Naomi adorava suo fratello.
Era sempre stata il suo angelo custode,il suo punto di riferimento.
Ogni tanto litigavano,certo,ma nonostante tutto se c'era un problema entrambi avevano su dove appoggiarsi.
E con il passare del tempo si assomigliavano sempre di più.
Gentili ,pacati,intelligenti,e pieni di armonia.
Proprio per questo Martina aveva intuito che qualcosa non andava nel suo figlio più piccolo.
Christian non era mai stato il tipo da rimanere in silenzio per più di 5 minuti,amava ridere ,scherzare,fare battutte,irradiare la luce della sua presenza.
Ma negli ultimi tempi era sempre più rinchiuso in se stesso,nella sua stanza,nei suoi momenti bui,non spiaccicava parola e lo ritrovavano spesso a guardare fuori dalla finestra con gli occhi rossi,e qualche lacrima sul viso.
No,c'era proprio qualcosa che non andava.
Aveva mandato Naomi,in ricerca per capire che cosa non quadrava nella vita del suo piccolo e lei aveva scoperto la ragione scatenante:Alice.
Martina aveva conosciuto Alice e l'adorava.
Chi non adorava quello scricciolo di luce abbagliante?
Era quel tipo di ragazza che tutti adorano,con la sua vitalità,la sua simpatia e la sua bellezza candida ed innocente.
Si era decisamente stupita quando Naomi le aveva rivelato che Christian ed Alice si erano lasciati.
Nella loro storia aveva rivisto molto lei e suo marito,anche se sperava di non diventare nonna così presto,come avevano dovuto fare i suoi genitori e quelli di Ivan.
Ma in quel caso,lo avrebbe accettato e avrebbe amato il suo nipotino almeno quanto aveva amato i suoi figli quando li aveva tenuti in braccio per la prima volta.
Ed invece,si erano lasciati.
Per cosa poi?Gelosia.
Una brutta bestia,l'aveva sempre detto.
Christian le aveva parlato di questa strana mania di Alice di essere sempre molto sospettosa,gelosa,possessiva e le aveva rivelato che era per colpa del padre che aveva abbandonato lei e sua madre quando era piccola.
Martina aveva subito provato affetto per quella dolce ragazza,che già da piccola aveva dovuto subire un trauma del genere.
Suo marito poi,l'aveva compresa pure di più.
Ivan sapeva che significava avere i genitori divorziati.
Vacanze separate,giorni in cui vedere uno dei genitori,lotte in tribunale,litigi,guerre per chi dovesse tenerli quel giorno oppure andarli a prendere e portarli in palestra.
Se lo ricordava ancora così bene,nonostante fossero poi passati tanti anni ,ormai.
Nonostante questo però lui non aveva mai dubitato del suo amore per Martina e dell'amore che lei provava nei suoi confronti.
Nonostante lo sfracello del matrimonio dei suoi,era sempre stato certo che quello con Martina sarebbe durato tutta la vita.
Ed ora vedeva suo figlio soffrire perchè non riusciva a tornare sui suoi passi e dire ad Alice quanto la sua vita fosse disperata da quando lei lo aveva lasciato.
I giovani d'oggi,si ripeteva fra sè,sono troppo acceccati dall'orgoglio per rendersi conto di star facendo un enorme cazzata.
A volte si chiedeva come avrebbe fatto il suo bambino a studiare legge,quando era così sensibile.
Ma in Christian c'era una forza incredibile,che lo avrebbe aiutato sempre in ogni occasione.
E quella forza,in quel momento,lo stava aiutando a non soccombere ogni giorno,passo dopo passo.




Laura era seduta a tavola mentre con aria assente e svagata sorseggiava la sua tazza di latte al cacao.
I suoi occhioni verdi si scontrano con quelli più verdi e più assenti di Michele.
Da quando gli aveva confessato di avere una cotta per lui,Michele era cambiato.
Aveva cominciato a chiudersi,a ritirarsi dopo pranzo e dopo cena in camera sua, in silenzio,e non le rivolgeva la parola se non quando era costretto.
I genitori non riuscivano più a capacitarsi di quello che stava succedendo.
Erano sempre andati d'accordo e poi all'improvviso,ecco che non riuscivano nemmeno più a guardarsi in faccia.
O meglio Michele non riusciva più a guardare in faccia Laura,senza spostare lo sguardo da qualche altra parte e accampare una scusa per defilarsi in camera sua.
Avevano provato a chieder loro se fosse successo qualcosa,ma erano stati vaghi e l'unica risposta che avevano ricevuto era stata una negazione netta con la testa e subito la scomparsa nelle rispettive stanze.
Claudio Ferrari,spinto dalla curiosità aveva pure spiato nei rispettivi facebook dei ragazzi,nelle loro frasi personali su msn,myspace e twitter.
Ma niente gli aveva risparmiato un gran bella confusione in testa.
Perchè non erano più diretti quei maledetti ragazzi?
Perchè nelle loro stupide frase non scrivevano esattamente il loro problema?Perchè non scrivevano "Pinco Pallino mi ha rifiutato e perciò sto malissimo" invece di scrivere "Mi sento come se un treno mi sia passato sullo stomaco, e mi chiedo ancora per quale motivo io possa essere così sfortunata".
Chiari,dovevano essere molto più chiari.
Diretti e specifici,così che lui e sua moglie potevano subito capire che diavolo era successo e trovare un rimedio..
Però ripensandoci ,era meglio una frase vaga che vedere scritto magari sulla frase personale "Sono incinta,chi lo dice ai miei e al mio ragazzo?".
Si,in quel caso avrebbe davvero preferito una frase vaga,per rimandare almeno di qualche ora l'infarto.
-Laura tesoro ,posso farti una domanda?-Valentina Ferrari,disperata per la totale indifferenza dei suoi figli ,si giocò la carta del discorso diretto.
Laura annuì,dandole un pò di attenzione.
-Sei incinta?-ci mancò poco che Laura,Claudio e Michele sputavano per terra rispettivamente latte al cacao,caffè e the al limone.
-Valentina,ma che razza di domande fai di prima mattina mentre sto prendendo il caffè?-Claudio controllò se per caso ci fossero dei rimasugli di quella bevanda scura sulla sua camicia bianco scarlatto.
Sospirò quando vide che il pericolo era scansato.
-Mamma,ma che cavolo!Secondo te sono incinta?Non ho nemmeno un ragazzo!Marco,è solo un amico,cosa credi?E se provi solo a mettere in ballo la storia dello spirito santo ,ti dico che se dovesse succedere di nuovo,di certo Dio non sceglierebbe me-
Michele scoppiò a ridere.
Laura lo guardò negli occhi e lui dopo un secondo spostò lo sguardo sul suo the.
Nonostante la battuta,non era cambiato niente.
-Grazie al cielo.Allora mi potete spiegare come mai voi due non riuscite a guardarvi?Che cosa è successo?Michele che hai combinato?Sei stato tu a mettere incinta una ragazza?-
Laura si stava quasi strozzando con un pan di stelle.
-Mamma!-
-Ehm,no Vale,non credo di aver messo incinta nessuna ragazza di recente ,che io sappia.-
-Allora mi spiegate che succede?-chiese sbuffando,si portò un ciuffo ribelle dietro l'orecchio aspettando la risposta.
-Niente mamma,siamo solo un pò stanchi per la maturità che si avvicina.Io vado-Laura si alzò ,prese il suo zaino e diede un occhiataccia a Michele,prima di sbattere la porta per incamminarsi verso scuola.
Michele la raggiunse in pochissimo tempo.
-Hei-
-Oddio mi hai rivolto la parola.Dovrei ringraziarti per questo atto di magnanima bontà?-Nel suo tono si poteva assolutamente notare una nota ben accentuata di acidità e sarcasmo.
-Mi dispiace Laura,ma dopo quelle dichiarazioni,ho sentito il bisogno di allontanarmi e pensare-
Laura annuì e prese l'ipod dalla tasca dello zaino.
-Ed hai finito di pensare ,così posso ascoltare la musica oppure devi dirmi qualcosa?-il povero ipod color fucsia veniva lentamente stritolato dalla sua mano sinistra,mentre l'altra attorcigliava dal nervosismo le cuffiette bianche.
-No,io non so cosa dirti-Michele continuava a camminarle vicino,cercando le parole dentro di sè per non farla arrabbiare,per non farla scappare.
-Ok.Come vuoi.Io vado a scuola,tu continua a pensare-e affrettò il passo,allontanandosi da lui e da quei pensieri che la notte non la facevano più dormire.




Quella mattina indossava un jeans scurissimo e una cannottiera azzurro cielo ,i capelli legati in una coda alta.
Gli occhi verdissimi erano contornati da una leggera matita nera,l'ombretto azzurro chiarissimo e una punta di mascara.
Se qualcuno in quel momento l'avesse vista,avrebbe detto che era tutto apposto,che era come tutti i giorni.
Ma per lei non era così.
Per Sarah Romani non era uno dei soliti giorni.
Ormai da qualche giorno,o forse settimana,ormai il tempo non faceva più differenza,tutto sembrava aver perso senso.
Non capiva il motivo,ma sapeva che era così.
A dire la verità,il motivo lo conosceva e anche bene.
Il motivo era un certo ragazzo alto un metro e 80 passa,capelli scuri e occhi glaciali.
Il motivo per cui lei ,ogni giorno era costretta a correre suonata la campanella della ricreazione,a chiudersi in bagno per non esser trovata da lui, e sempre a correre alla fine della scuola per non incrociarlo .
Ma quella mattina il destino non era della sua parte.
Anche Stefano Bandieri quella mattina aveva deciso di incamminarsi verso scuola un pò prima.
E da lontano l'aveva vista.
Era una visione.
Da quand'è che non riusciva a vederla?
Da quel pomeriggio,precisamente dalle 17:34 di quel pomeriggio.
Lei era scappata lasciando lui da solo con una cornice di legno in mano,che appena tornato a casa aveva riposto in un cassetto della sua scrivania.
Ed ora si stava tormentando nel chiedersi se dovesse andare li e salutarla,oppure fare il sostenuto ed ignorarla.
Il vecchio Stefano avrebbe cominciato a parlare male di lei,a raccontare tante di quelle balle su ciò che era successo e non.
Ma lui non era più il vecchio Stefano.
Da quando l'aveva conosciuta era cambiato.
I suoi genitori,persino sua sorella,che negli ultimi non se la passava per niente bene,se ne erano accorti.
Mandò al diavolo il suo orgoglio e le si avvicinò.
Sarah tremò nel vederlo dietro alle sue spalle.
No,quel giorno il destino,il fato ce l'aveva decisamente con lei.
-Hei-sussurrò lui,sperando di non vederla scomparire,come in un sogno.
-Hei-gli rispose di rimando lei,prima guardandolo negli occhi e poi spostando lo sguardo sulle sue scarpe.
C'era una macchiolina minuscola,sull'angolo.
-Sarah perchè sei scappata?-La domanda importante ormai era stata fatta,lei non poteva tirarsi indietro con una scusa.
Dove poteva andare poi?Era presto,non c'era nessuno in giro e la scuola era ancora chiusa per correre nel bagno delle ragazze.
E non era certa che lui non l'avrebbe seguita anche lì.
-Senti,non so cosa mi sia preso.Forse è stato un capriccio frequentarti ma so per certo che non ricapiterà.Tu non sei il tipo di ragazzo adatto a me Stefano.Ed io non sono il tipo di ragazza adatta a te.Siamo diversi,incompatibili.E poi sono la migliore amica di tua sorella,come credi la prenderebbe?-
-Io non riesco a capire.Non mi sembrava ti importasse molto le nostre "incompatibilità"quei pomeriggi,e l'opinione di mia sorella.Sabina non è sciocca,ed io la conosco molto meglio di te.Ha i suoi problemi in questo momento,ma mi vuole bene e vuole bene a te,non credo che per lei "la nostra storia"rappresenterebbe un problema.Ma sai forse è sempre meglio nascondersi dietro ad una scusa che rischiare.Ti credevo diversa Sarah,una persona che non giudica in base a quello che sente in giro,e che invece si basa sulle sue esperienze personali.Mi sono sbagliato,anche se magari me ne sono accorto troppo tardi.Vuoi che si concluda qui?Perfetto,si conclude qui-
Stefano le voltò le spalle ,riprese la cartella che prima aveva appoggiato per terra e se ne andò dall'altra parte.
Gli dispiaceva davvero essersi sbagliato su di lei.
Era cambiato per lei,era diventato migliore.
Ma non sarebbe tornato quello di prima,se lei credeva il contrario.
Era tempo che Stefano Bandieri dimostrasse di non essere solo uno stupido Don Giovanni.



Sabina era seduta su una panchina poco lontana dall'entrata della scuola.
Guardava arrivare tutti quegli studenti,volti perlomeno conosciuti e altri che non avrebbe mai conosciuto.
Il suo ultimo anno di liceo e sentiva che non era importante.
Cosa sapevano di lei ?Solo che era una tipa facile,che non si faceva molti scrupoli a portarsi a letto la "fauna maschile".
SI disgustava da sola.
Come aveva fatto a permettersi una cosa del genere?
Lei che quando era iniziato il primo anno delle superiori si era ripromessa che la gente avrebbe conosciuto la vera Sabina,quella dolce e generosa e che non sarebbe mai diventata una stronza menefreghista.
Ma cosa le era successo?
Non ricordava nemmeno perchè era cambiata.
Non c'era un vero e proprio motivo.
Ma di certo non avrebbe passato le ultime settimane di scuola a continuare a fare la stronza,fosse l'ultima cosa che avrebbe fatto nella sua vita.
La sua amicizia con Marco era finita proprio per questo.
Pensando a lui,lo vide entrare dal cancello.
Bello come il sole,i capelli biondi che scintillavano persino alle 7 e mezza di mattina,i suoi occhietti stanchi e assonnati,la camicia azzurro chiaro e i pantaloni scuri,tutto che risplendeva a contatto con quella pelle diafana,chiara e limpida come cristallo.
E le mancava.
Le mancava tanto,che se ci pensava troppo,sentiva una fitta allo stomaco,e al cuore.
Le mancava la sua risata innocente e genuina,piena di umorismo.
Le mancava sentire sotto le mani i suoi capelli e baciargli la fronte,come si fa ad un bambino dopo la bua.
Le mancava il suo profumo di vaniglia ,mischiato con il suo ai fiori primaverili.
Le mancava sentire la sua voce ,sentire i suoi abbracci da dietro.
Le mancava sentire il suo buongiorno la domenica mattina,un pò impastato di sonno,e vedere il suo sorriso quando si accorgeva che era ancora presto per alzarsi.
Le mancava poi vederlo spostarsi nel suo letto per farle spazio e poi prenderla sotto il braccio e minacciarla di ucciderla un giorno,tra una risata e l'altra.
Le mancava addormentarsi accanto a lui,inebriarsi del suo odore buono e gioioso.
Le mancava lui.
-Buongiorno-Laura si sedette accanto a lei.
-Ciao-
-Come va la vita Ice queen?-Sabina sorrise.
-Una favola....finita in tragedia.Ma si va avanti no?Tu?-
-Stessa cosa!-Sabina le strinse la mano ed entrambe si appoggiarono sulla spalla dell'altra.
-C'è posto in questo club per altre due anime disperate?-chiese Alice appena arrivata,ed accanto a lei Sarah .
-Naturalmente-tutte si sedettero vicine ,per poi stringersi in un abbraccio di gruppo.
-Gli uomini.Tutti al rogo-sbuffò Sarah ,facendo ridere le altre.
-Io non posso dirlo,è solo colpa mia infondo.-Sabina tirò su con il naso,e si asciugò le guancie.
-Anche io.Sono un emerita cretina.-Alice sbuffò
-Si,mi dispiace ma lo sei.E sei un orgogliosa incredibile.Che cosa ti costa andare da lui e dirgli "Mi dispiace,sono una scema ma ti amo ancora"?-
-Mi costa esattamente quanto a te andare da Marco e dirgli che ti manca da morire,e che lo ami-Alice e Sabina si guardarono prima di scoppiare a ridere.
-Che grande accoppiata io e te vero?-Alice annuì tra le risate.
-E tu cara?Come mai nel gruppo?-chiese Alice rivolgendosi verso Laura.
-Colpa di quell'idiota di Michele.Gli ho rivelato di essere cotta di lui e la sua risposta è stata "ci devo pensare" e poi indifferenza.Tu Sarah?-
-Colpa mia.Non mi fido di un certo ragazzo e ho mandato all'aria tutto per paura di soffrire.Sono una codarda.-
-Siamo tutte un pò codarde in amore,tesoro mio.Questo è decisamente l'anno più bello della mia vita.-disse con una nota di sarcasmo.
-Ma sai una cosa?Ti preferisco così-Sarah l'abbracciò forte.
-Si,è vero-dissero tutte le altre una alla volta.
-Beh sapete la verità?Anche io-rispose lei,facendo una linguaccia e sorridendo.
La giornata non stava cominciando poi così male per lei.





Christian la stava guardando da lontana mentre parlava con le altre ragazze.
Era bellissima.
E sembrava felice.
Forse era proprio quello che in questo momento,lo stava facendo star male.
Sembrava felice senza di lui.
Christian invece si sentiva uno schifo.
Lottava con se stesso per non buttarsi da un ponte.
-Hei Marcolino-disse quando si rese conto che Marco si era appena seduto accanto a lui.
Dallo sguardo del ragazzo,capì che chiamarlo in quel modo era un grande passo falso.
-Scusa-disse sorridendo.
-Niente-
-Come stai?-
-Vado avanti.A volte sto bene,a volte per niente e altre volte me la cavo.è un pò un altalena.Tu invece?Ancora imprigionato nell'orgoglio?-
Christian abbassò lo sguardo.
Voleva andare da Alice e chiederle di perdonarlo,di dargli un altra opportunità.
Ma poi non ci riusciva,non le si avvicinava nemmeno.
Lo scatolone era il chiaro segno che lei stava andando avanti e lui l'amava abbastanza per lasciarla andare per la sua strada se era quello che lei voleva.
-Sembra felice Marco.Felice senza di me.Ed io non desidero altro che la sua felicità.-
-So che cosa si prova sai?A voler la felicità degli altri prima della tua .In questo campo sono un maestro.Ma so riconoscere quando è una felicità apparente,e credimi Alice non è felice.Lo vedo,lo riconosco.Per tutta la mia vita sono stato anche io un felice apparente e riconosco i segnali.Solo che tu hai troppa paura di leggerli.Lei ti ama,e tu la ami.Le cose non sono poi così complicate sai?-
-Beh se sei così bravo a leggere i segni ,dovresti esserti anche accorto che Sabina te ne sta mandando in quantità industriale.è cambiata,me ne sono accorto anche io.Non sono l'unico ad avere paura,se non sbaglio.-
Questa volta fu Marco ad abbassare gli occhi e poi volse lo sguardo verso di lei.
I suoi capelli che sfuggivano al fermacapelli a forma di fragola,le mani che continuavano a muoversi da una parte all'altra ,la mania di toccarsi i capelli e spostarseli dietro l'orecchio,il morsicarsi il labbro se era nervosa o stava riflettendo su qualcosa.
Come se si fosse accorta del suo sguardo ,Sabina si voltò a guardarlo.
I suoi occhi erano tristi ,spenti.
Marco provò tenerezza.
Lei gli fece un sorriso lieve e piccolo,prima di riconcentrarsi di nuovo sull'argomento di cui stavano parlando.
-Ho sofferto tanto per lei Chris.Lo sai.Lo hai sempre saputo no?Ed ora è logico essere terrorizzato.Ho paura che lei possa farmi del male di nuovo e questa volta non so se avrei ancora la forza di rialzarmi.-
-Ma tu l'ami ancora Marco?-Lui si girò di nuovo a guardarla.
E poi sorrise.
-Certo che l'amo ancora.E penso che l'amerò per tutta la mia vita-
Christian guardò il suo migliore amico.
Ora come ora,poteva capirlo.
Ora ci riusciva sul serio a capirlo.
-Salve a tutti.Come vi va la vita oggi?Se vi va come me,allora siamo nella merda!-Stefano si sedette accanto a loro e prese una sigaretta dallo zaino.
-Stef ,tu non avevi smesso di fumare?-gli chiese Marco,mentre Stefano trafficava nello zaino alla ricerca dell'accendino.
-Si,ma oggi ho una buona scusa per ricominciare.E poi tu non farmi prediche ,che hai iniziato a fumare pure tu-
-Ho smesso Ste.Ho capito che non serviva decisamente a niente,se non a rovinarmi la salute e il rapporto con i miei.Mia madre non è saltata proprio dalla gioia quando ha visto il pacchetto di sigarette.E poi un futuro medico che fuma?Mi sa che il primo paziente che dovrai curare sarai proprio tu-e gli porse l'accendino ,che ormai non gli serviva più a niente.
-La scelta è tua-Stefano guardò l'accendino e la sigaretta,prese l'accendino e poi si incamminò verso il cestino.
Buttò tutto il pacchetto e anche l'accendino di Marco.
-Scelta giusta-
-Lo so.Anche se odio quando hai ragione-
Michele arrivò ,e appoggiò con un tonfo la cartella sulla ghiaia.
-Buongiorno mister Allegria!Siamo di buon umore stamattina?-Michele fulminò Stefano con lo sguardo.
-Penso sia un no-Marco sorrise,mentre un Michele imbronciato si sedeva accanto a lui.
-Che cosa è successo?-Christian chiese ,mentre il biondino appena arrivato era ancora in silenzio.
-Laura-rispose tranquillamente Marco,dando una leggera pacca sulla spalla a Michele.
-Non avete ancora risolto?-
-No-Christian lo guardò silenziosamente
-Benvenuto nel club amico-
-Possibile che siamo così sfortunati?Uno soffre perchè è troppo idiota per ammettere di avere sbagliato,l'altro sta soffrendo perchè l'amore della sua vita ,nonchè mia dolcissima sorella,lo ha trattato da culo per anni e anni,quest'altro non ha il coraggio di ammettere di essersi innamorato,nonostante sia più che ricambiato ed io?Io mi sono innamorato di una ragazza che mi crede ancora lo stronzo di prima e non si fida di me.Morale della favola?L'amore fa schifo-
Tutti scoppiarono a ridere.
-Ma saremo idioti?-disse Michele ,scuotendo la testa.
-No,siamo semplicemente adolescenti.E gli adolescenti si sa,se non si complicano la vita ,non sono contenti.-
-Ma vaffanculo và.-
La campanella suonò e si salutarono ognuno diretto nelle propria classe,forse non del tutto pronti ad una nuova giornata di scuola.



Alice guardò Christian di nascosto,mentre lui parlava con un compagno di classe.
Sembrava rilassato,composto e calmo.
Lei invece non la smetteva di tremare.
Continuava a guardarsi intorno,cercando qualcosa da fare per passare quei 15 minuti.
Tutto le sembrava così stupido,così futile.
Stava per impazzire,ne era certa.
Christian si girò a guardarla.
Era come se si sentisse un animale in gabbia.
Non l'aveva mai vista in quel modo.
-Ali tutto ok?-disse prima di pensarci e riflettere.
I suoi occhioni azzurri si scontrarono nei suoi.
-Si,tranquillo-disse lei ,sciogliendosi in un sorriso.
E sentì che tutta l'ansia,la tremarella,il nervosismo se ne erano andati.
Si sentiva leggera,calma.
Christian la vide rilassarsi all'improvviso,come se qualcuno le avesse rubato il motivo del suo nervosismo.
Per un attimo quasi pensò di esser stato lui,poi si diede dello stupido.
Era impossibile,ora Alice non era più sua.



-Tu non indovinerai mai quello che sto per dirti-Sabina saltò su,rivolgendo tutte le attenzioni su Sarah.
Lei nel frattempo aveva concentrato tutto il suo pensiero su Stefano.
-Dimmi-disse fingendo un entusiasmo che non c'era.
Sabina se ne accorse ma fece finta di niente.
Quella notizia ,secondo lei,le avrebbe cambiato decisamente l'umore.
-Hai presente Cinzia,l'ochetta di 4D?Quella tutta poppe e niente cervellino funzionante?-
-Si,presente-
-Ci ha appena provato con Stefano-
Sarah sentì il cuore battere più lentamente,sempre più lentamente.
Il suo umore stava davvero finendo sotto le scarpe.
Aveva ragione a non fidarsi di lui allora.
E pensare che dalle sue parole,aveva notato un pizzico di sincerità.
Ma si sa ,il lupo perde il pelo ma non il vizio,si ripetè fra sè.
-Wow-e si girò verso la finestra.
Povera stupida sciocca,si disse.
Ci avevi quasi creduto eh?
-Non è finita qui,non sarebbe una notizia sensazionale se no?-
Sarah si chiese se Sabina non ci godesse un pò.
Ma poi si ricordò che Sabina non sapeva niente e non poteva sapere che lei ci stava male.
-Che cosa è successo?Hanno limonato davanti a tutti?-disse con sarcasmo.
Sabina scosse la testa.
-L'ha rifiutata-ci mancò poco che Sarah svenisse.
Aveva sentito bene?Stefano Bandieri che rifiuta una ragazza come Cinzia?
-Si,hai sentito benissimo-disse Sabina ,rispondendo alla domanda che Sarah si era fatta solo con il pensiero.
Ma si sa tra migliore amiche ci si capisce immediatamente.
-Ha detto che è innamorato di un altra,ma che lei sembra non fidarsi di lui,una cosa del genere.Dovessi vedere come è sbiancata!Stefano sembrava davvero sincero quando l'ha detto,sai?è mio fratello,lo conosco,e so quando mente.Era sincero quando ha detto quelle parole.Penso che quella ragazza sia davvero una sciocca.Se non fosse mio fratello ci proverei io sai?-scoppiò a ridere.
-Stefano è così.è come me,non per caso è il mio gemello.Lui è buono,dolce,e quando ama ,ama sul serio,senza riserve.Quella ragazza,se mai cambierà idea,sarà davvero fortunata perchè ricevere il cuore di quello scemo di mio fratello sarà davvero un gran bel dono-
Sarah la guardò negli occhi.
Che lei lo sapesse?
Che lei sapesse tutto?Dei suoi sentimenti,delle sue riserve su suo fratello?
Dallo sguardo di Sabina,capì che era così.
Lo sapeva perfettamente.
Forse inconsciamente o no,ma lo sapeva.
Sabina Bandieri sapeva sempre tutto.



Marco stava per incamminarsi verso casa sua.
Si fermò giusto un secondo per slacciarsi i primi bottoni della camicia dal caldo.
Stava decisamente morendo,a causa dei 30 gradi che ormai si erano tutti attaccati sulla pelle.
Qualcuno lo stava chiamando e lui si voltò indietro.
Michele gli corse incontro.
-Michi,riprendi fiato ragazzo.Mamma mia,che hai fatto la corsa olimpica?-
-Credevo te ne fossi già andato-disse piegandosi sulle ginocchia,per riprendere fiato.
-Invece sono ancora qui-
-Possiamo parlare magari,mentre ci incamminiamo verso casa?-Marco lo guardò stupito,e poi annui.
-About what?-disse dopo qualche secondo di silenzio.
-Vorrei un consiglio-
-Laura?-
-Sei un veggente?-chiese sghignazzando.Ormai si stava decisamente sciogliendo e del ragazzo tenebroso,erano rimasti solo i ricordi.
-Non proprio.Ora parla-
-Lei mi piace.Lo sai,che mi piace.Credo di averlo sempre saputo anche io.Ma quando mi ha detto che era interessata a me, sono caduto nel panico.Io non la merito.Sono un casino,non ho un bel carattere,non ho una famiglia e non voglio ferirla con i miei atteggiamenti.Eppure mi sembra di stare sbagliando tutto.-Marco gli lasciò un occhiata ben eloquente.
-Sto sbagliando tutto?-
-Eh certo che stai sbagliando tutto.Laura è una persona meravigliosa.è una di quelle ragazze che nascono una volta ogni mille anni,senza un pizzico di cattiveria dentro.E non gliene può fregare di meno dei tuoi difetti,del tuo non avere una famiglia perchè ce l'hai.I Ferrari ti vogliono bene come se fossi figlio loro.E amano Laura.Sono certo che preferirebbero vederla con te,che con qualsiasi altro ragazzo.Perchè tu hai la testa sulle spalle,non perdi mai il controllo,sai sempre cosa dire,sei perfetto per lei.Sei perfetto nella tua imperfezione.E so che pensi di non meritarla.Quando ci si innamora di una persona,si pensa sempre di non meritarla-
-Anche tu?-
-Ci sono stati i momenti in cui l'ho pensato anche io,credimi-
-Con Sabina?-Michele stentava a crederci.
Stavano parlando della stessa Sabina?.
-Sabina non è sempre stata così.Avresti dovuto conoscerla qualche anno fa.Era un angelo,sempre disponibile ad aiutare gli altri,felice,passionale in tutto quello che faceva.Mi sono innamorato di lei perchè era così speciale che mi faceva rimanere senza fiato.E in questi anni di "perfidia"ci sono stati momenti tra di noi,in cui scorgevo ancora la vecchia Sabina,forse è proprio per questo che le sono rimasto accanto per tutto questo tempo.Ma stavamo parlando di Laura se non sbaglio.-
Michele sorrise.
-La vita non concede mai repliche Michi.Mai.E a volte bisogna rischiare,mettere in gioco tutto e vedere come va.Laura l'ha fatto.So che è stata anche colpa mia,se non mi avessi sentito credo che la storia sarebbe rimasta in gioco ancora un pò,ma te l'avrebbe detto comunque.I giochi meschini non sono da lei.Credo sia arrivato il tuo turno di prendere coraggio e metterti in gioco.A volte ,ti rende più felice di quanto tu possa mai immaginare-
Erano arrivati davanti casa di Laura e Michele.
-Grazie Marco,spero che anche tu possa trovare la felicità-
-Lo spero anche io-
Marco si incamminò verso casa sua ,con quelle parole ancora nella mente.
"Lo spero anche io".


Christian prese il telefono e compose il numero di casa Bellemi.
-Pronto,c'è Marco?-chiese,mentre Francesca Bellemi urlava a suo figlio di venire al telefono.
-Mio dio,non si può neanche mangiare in questa casa?-
-Scusa,ti disturbo?-si pentì subito di averlo chiamato.
-Ma no scemo.Tu non ti disturbi mai.Anche perchè tra poco ti avrei chiamato io-
-Per cosa?-
-Te lo dico dopo,ora dimmi tu.Per quale motivo mi hai chiamato?-
Christian sospirò.
-Ho bisogno di un consiglio-Marco scoppiò a ridere.
-Ma avete per caso letto sulla mia fronte "Psicologo per adolescenti con problemi d'amore"?-
-Perchè?-
-Anche Michele prima mi ha chiesto un consiglio su Laura-
-Ma davvero?Il tenebroso si è sciolto?-disse sorridendo all'idea.
-Come un ghiacciolo al sole.è l'amore-sospirò anche lui.
-Comunque la stessa cosa che più o meno ho detto a Michi,la dirò anche a te.Tu ami Alice e Alice ama te.è semplice,nessuna complicazione,e non provare ad interropermi.-Christian si serrò immediatamente le labbra.
Mai provare a contraddire Marco quanto aveva quel tono serio.
Mai.
-So che Alice è gelosa.L'ho visto e so anche che a te tutta questa gelosia sembra un atto di sfiducia nei tuoi confronti.Ma per lei non lo è,per lei è un atto di amore incontrollabile.Ha paura,una paura matta che tu possa perdere la testa per un altra.E certo tu non ti sei comportato meglio nel nasconderle quando uscivi con un amica-
Christian provò a replicare
-Ti ho detto di non azzardarti ad interropermi.-
Christian tornò a stare zitto.
-Tu devi aiutarla a liberarsi da questa paura,non ad accrescerla.Non nasconderle niente.Falle conoscere le tue amiche,spiegale come stanno le cose prima che lei le venga a scoprire.Se tu le parli e le dici che ti dà fastidio tutta questa gelosia,e la aiuti,lei lo capirà,o almeno ci proverà.L'amore è un compromesso Chris.Ognuno deve sacrificare un pò di se per far funzionare una relazione.Come ami i pregi di Alice,devi amare anche i difetti.Lei è una persona adorabile e ti ama più di qualsiasi altra cosa al mondo.Và da lei,e diglielo.Dì quanto ti ha cambiato la vita,dì tutto quello che senti e ti sentirai meglio.-
-E se lei mi rifiuta?Mi ha ridato la scatola con le mie cose!è un brutto segno-
-Christian!In amore non ci sono brutti segni,siamo noi che cambiamo le cose a nostro piacimento.Lei ti ama ancora.Aspetta solo di trovare il coraggio in se stessa per tornare da te.E se tu per una volta rinunciassi all'orgoglio e le dessi una spinta per tornare tra le tue braccia?Ci guadagni anche tu-
-Hai ragione.Cazzo sei sprecato al classico!Dovresti fare lo psicologo!-
Marco scoppiò a ridere.
-Ora tocca a te.Che mi dovevi dire?-Marco tornò serio.
Glielo disse,aspettandosi una qualsiasi reazione.
-Cavolo-fu l'unica cosa che Christian riuscì a dire.
-Lo so,è strano ma è così.I miei sono d'accordo-
-Allora se è così,non posso farci niente-
-Ti prego,non fare così.Non è facile per me-
-Lo so.Ma tu sei sicuro di quello che stai per fare?Sei davvero sicuro Marco?-
Marco ci pensò su.
-No,non sono sicuro di niente.Ma so che se non lo faccio,io potrei morire e voglio smetterla con il masochismo.Una volta per tutte-
Christian non disse niente e salutò l'amico.


Christian sapeva perfettamente che tutto quello che aveva detto Marco era vero,era giusto.
E Sapeva anche che si sarebbe pentito amaramente se non avesse seguito il suo consiglio.
Lui amava Alice,più di qualsiasi altra cosa al mondo.
E se per averla al suo fianco doveva sopportare tutte le sue manie di gelosia,era pronto.
Perchè non averla avuta per tutto quel tempo,gli aveva fatto capire che non era capace di stare senza di lei.
Che lei era tutto,tutto.
Salutò i suoi genitori e prese il motorino,a tutta birra verso casa di Alice.
Ora sapeva che l'orgoglio non serviva ad un emerito cazzo.
Perchè in amore,aveva ragione Marco,l'orgoglio non ti porta a niente.
Lui voleva solo lei,esclusivamente lei.
Ed era pronto a dimostrarglielo persino mettendosi in ginocchio.
Arrivò sotto casa di Alice,riprese fiato per la corsa e appoggiò il motorino vicino all'albero.
Alice era affacciata,come al solito durante i suoi momenti di noia.
Lo vide,bello,con il fiatone,mentre armeggiava contro il motorino che non voleva restarsene in piedi.
-Chris,che ci fai qui?-Christian si girò verso di lei.
Era una vera e propria visione.
I suoi capelli biondi scintillavano al sole come piccoli raggi e i suoi occhi erano come il cielo.
-Ali,puoi scendere per favore?-
-Perchè?Se devi dirmi qualcosa,puoi anche dirmelo qui-
Christian sorrise tra sè e sè.
Ora si metteva persino a fare il Romeo della situazione.
Ma per amore,questo e tutt'altro-.
Cercò dentro di sè le parole giuste per cominciare.
-Il giorno in cui ti ho visto la prima volta,indossavi una maglietta viola,e una gonna di jeans scurissima che faceva contrasto con il tuo viso pallido,ma allo stesso tempo stupendo.Mi sono incantato nel guardarti e Marco ha cominciato a prendermi in giro.Ma io non lo sentivo,io guardavo solo te.Ridevi,e non lo so,mi sono sentito bene.Era come se il mondo avesse preso una piega diversa.Ho provato in tutti i modi a conoscerti,a parlarti ma mi sembravi irraggiungibile.E poi quel giorno,il primo giorno di scuola del 4 anno ti ho visto che eri seduta davanti a me.Avevano smistato la tua classe per i troppi bocciati e tu eri finita nella mia classe.Quel giorno ho ringraziato il cielo per avermi donato un miracolo.Abbiamo incominciato a parlare,a chiacchierare di tutto.Eri stupenda-
Alice era senza parole.
Lo stava guardando,sentendo le lacrime agli occhi e combatteva contro la voglia di correre di sotto per abbracciarlo e stritolarlo.
Ma sapeva che il discorso non era concluso e non poteva muoversi di li.
-Un giorno poi ti ho chiesto di uscire.So che non si deve mai baciare una ragazza al primo appuntamento,ma ero così perso di te,delle tue parole,dei tuoi atteggiamenti,dei tuoi sorrisi che non ce l'ho fatta.Credevo mi avresti respinto ,invece hai sorriso e mi hai ringraziato per aver trascorso con me il più bel pomeriggio della tua vita.Ci credi se ti dico che io quel tuo sorriso non me lo sono dimenticato mai?Mi ha smosso il cuore.Stare con te è stato il più bel dono che mai avessi potuto ricevere.Ringrazio sempre per ogni giorno che tu hai passato con me,per averlo reso migliore di quanto sarebbe mai potuto essere.E voglio solo dirti che mi dispiace.Dio,mi dispiace da morire Alice.Tu sei la cosa più bella della mia vita,e so che non avrei dovuto dirti certe cose,nascondertene altre e mi sono pentito.Ma ero troppo orgoglioso per venire da te e dirti che mi ero sbagliato,che sono un idiota ,un imbecille e che ti amo.Ogni giorno di più.So anche che per te sarà difficile perdonarmi ma vorrei che tu dessi al nostro rapporto una seconda chance e ti prometto che questa volta non ci saranno più segreti,nessuna omissione da parte mia-
Alice rimase immobile.
Immobile per ben 10 minuti.
L'unica cosa che riusciva a fare era guardarlo negli occhi.
Poi si voltò e tornò in casa.
Christian ci rimase male.
Forse era davvero tutto finito tra di loro e Alice non ne voleva più sapere.
Forse si era sbagliato anche Marco.
Forse.
Rimase li vicino al motorino sentendo le lacrime sulla punta degli occhi e cercò di ricacciarle dentro.
Fu quasi sul punto di andarsene quando la vide appoggiata al portone.
Poi gli corse incontro.
-Mi dispiace.Non è solo colpa tua,è anche colpa mia.Sono di un geloso ossessivo e ti ho tolto aria.Dovevo fidarmi di te,so che non mi tradiresti mai.Mi dispiace sul serio Christian.Sei tu che devi perdonare me,non io te.-
Christian la baciò e il suo cuore fu sul punto di fermarsi completamente.
La felicità era tornata nella loro vita.
-Mi dispiace-
-Shhh basta Alice.Non è importante adesso.Ora ci siamo solo io e te-
E rimasero li a baciarsi sotto quell'albero,che li aveva uniti una volta  e riuniti anche quest'altra.















Note dell'autrice:
Ma saranno carini?Oh..tutto alla fine tra di loro è andato bene.
Sapete che sono una tenerona alla fine no?
Cosa ne pensate di Christian?Se devo essere sincera ,Christian è uno dei personaggi più faticosi che io abbia mai fatto,dopo Sabina.
In lui non so bene cosa c'è di me...Ho provato a renderlo sinceramente buono e dolce.
Christian deve il suo nome all'amore della Mia vita,il mio piccolo cuginetto(figlio di mio cugino) di quasi 2 anni che io amo da morire.
E sua madre doveva chiamarsi Alice,invece alla fine si chiama Valentina...
Ma sapete come fa di cognome?Vincenzi..Vi ricorda qualcosa ? XDXD
Quindi si diciamo che i personaggi di Alice e Christian devono il loro nome e per Alice anche il cognome,a qualcuno della mia famiglia...
Anche se premetto che io di cognome non faccio Vincenzi.
La Vale ,è la moglie di mio cugino e Vincenzi è il suo nome da nubile...
Cmq tralasciando questo piccolo particolare...
Questo capitolo è stato sudato,in una giornata di settembre..mentre avrei dovuto leggere francese..
Le cose tra Sarah e Stefano come avete visto sono decisamente cambiate.
Stefano è innamorato,e sappiamo comunque che anche Sarah prova un certo interesse per il bel Stefano,ma si fiderà di lui?
Vedremo..
La povera piccola Laura deve sopportare ancora l'indifferenza di Michele...mentre quest'ultimo ha finalmente chiarito le sue idee su quello che prova per Lauretta,ma seguirà il consiglio di Marco o no?
In quanto a Marco...beh il nostro cucciolo sta crescendo e nel prossimo capitolo svelerà una cosa che a Sabina non piacerà proprio per niente.
Diciamo che nonostante lui sia innamorato ,e lo abbiamo capito in tutti i modi,di lei,ha paura a fidarsi.
Chi può biasimarlo?
Sabina sta cambiando...lentamente ma sta cambiando.
Forse la rivelazione di Marco,le ha fatto capire che tutto può essere cambiato anche lei.
E di certo i nuovi sentimenti ,potrebbero aiutarla.
Grazie mille per seguirmi ancora.
Per i preferiti,i seguiti e per le recensioni.


Questo è Christian

http://images1.fanpop.com/images/photos/2300000/Drew-Seeley-drew-seeley-2355814-400-477.jpg


http://image.com.com/tv/images/processed/default/df/31/238912.jpg


So che in teoria avevo scritto che Christian aveva gli occhi verdi,ma guardando bene le foto mi sono resa conto che ha gli occhi azzurri.Spero possiate perdonarmi per questa svista...

Ora passiamo alle recensioni:



Lilyjuve:Eh si..Le cose stanno cambiando.Penso che sia anche normale sai?Nell'adolescenza il cambiamento è un must.Sono felice ti sia piaciuto,la cosa mi rende davvero contenta.Marco ha finalmente preso un pò di coraggio e ha detto quello che doveva dire.Sabina si,sta cambiando molto e lo si nota.Credo che avesse bisogno proprio di uno shock per farle riprendere il contatto con la realtà.Michele ha reagito così,infondo credo sia decisamente normale spaventarsi dopo una rivelazione d'amore.Sappiamo tutti che lui si sente un pò più inferiore di Laura,anche se a mio parere non lo è.Povera Laura sta soffrendo,ma è l'amore.Stefano e Sarah stanno passando una crisi strana.Strano a dirsi ma il playboy della scuola sembra più deciso di lei a diventare monogamo.
Spero che questo capitolo ti sia piaciuto.


Pikky91:Grazie mille per i complimenti.Si,penso che Marco abbia fatto bene finalmente a dire quello che pensava e far aprire gli occhi a Sabina.Lei non è poi così cattiva sai?Ha sbagliato,nessuno può dire di non averlo fatto,ma l'importante è riuscire a capire i propri errori e lasciare che la coscienza ci riporti sulla buona strada di nuovo.è umana,e spesso ci lasciamo portare via da strane occasioni e perdiamo noi stessi.Ritrovarsi è sempre difficile.Per me è stato difficile scrivere di Christian e Alice in quel capitolo,perchè mi si stringeva il cuore ma come avrai letto adesso tutto si è sistemato .Michele è solo confuso.Ma presto troverà il suo modo di riscattarsi e di avere quella felicità che si merita.Sarah devi capirla,ha paura.E quando la paura ti prende ti impedisce persino di fare quello che vuoi più di tutto.Lei non si fida di lui,non sa se è giusto dargli il suo cuore e se lui glielo spezzerà.Ma presto capirà davvero cosa è meglio.Spero tu continui a seguirmi e continui a recensire.


Milly92:Questo capitolo è per te.Dedicato a te che sei importante e che ti emozioni peggio di me quando leggo le tue storie.So che sistemerai tutto tra di loro,hai decisamente scherzato pesante con il mio cuoricino con Andrea,come potrei non pensare che sistemerai tutto tu?Tu conosci meglio di tutti Sarah,e sai perfettamente che ha paura.Ma sai anche come va a finire no?XDXD Ti voglio bene,da morire.


Fly Manson:Che scrivo superbamente,non me l'hanno mai detto.Grazie davvero per tutto e per i complimenti.Spero ti piaccia.Anche se magari non è superbo come il precedente.


Ora una piccola richiesta,anzi due XDXD
1)Recensite!!Uffa,1 minuto anche solo per scrivere se vi ha fatto schifo,.non è poi così tanto da chiedere.
2)Devo scrivere il seguito o no?A voi la scelta.

















 

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vero15star