Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueBell9    09/09/2022    1 recensioni
A quarant'anni di distanza, le stesse dinamiche si ripetono in personaggi che nulla sembrano avere a una prima occhiata in comune. E anche se le situazioni appaiono diverse – tempi, famiglie, personalità –, sentimenti analoghi li scuotono nella stessa direzione.
1. Evan/Lance – Cicatrici
2. Julian – Bugie
3. Edric/vati – Paure
4. Evan/Lance – Tempesta
4. Emmeline/Dominique – Credere
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Emmeline Vance, Evan Rosier, Famiglia Rosier, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble

Prompt estratto: bugie.






La verità è che tutto è diventato insipido dopo che se n'è andato.
Ti sei ritirato nell'oscurità della tua cornice, un dolore sordo che ti dilania la carne dipinta e il silenzio come unico amico.
Sei stato sciocco, Julian.
Vinda ti aveva messo in guardia, ti aveva insegnato ad anestetizzare il cuore.
Non provare nulla, ha sussurrato, questo è il segreto del successo.
Hai sempre pensato di aver appreso quella lezione, sei rifuggito con disgusto dall'emotività.
Anche quando lo hai stretto tra le braccia per la prima volta, ti sei detto che quel fagotto non rappresentava nulla.
Mentivi, Julian.
Hai ucciso per il ragazzo.
Sei morto per il ragazzo.ragazzo..


[109 parole]



La verità è che ne avevi bisogno.
Anni di solitudine ti hanno reso pigro – sentimentale?
Bramavi di tornare quello di un tempo dopo l'ultima missione, anni fa. La tua famiglia era di nuovo al sicuro, nessuno aveva più bisogno di te.
E poi è arrivato questo ragazzo.
Hai gioito per quelle differenze – occhi azzurri, capelli neri, carattere diverso –, anche se in quei lineamenti hai cercato ossessivamente lui.
Lance non è Evan, ti sei ripetuto fino alla nausea.
Guardarlo, insegnargli, è come illudersi che il tempo non sia passato.
Anche se è solo una menzogna fatta di amarezza e rimpianto.


«Che cosa volevi?»
«Evan. Rivolevo solo Evan».


[110 parole]







L'idea originaria prevedeva di scrivere due drabble per ogni prompt su Evan e su Lance. Il problema che non sapevo come sviluppare questo tema senza spoiler, quindi ho dovuto ripiegare sul piano B.
Con il senno di poi non è stato un male, perché mi ha dato la possibilità di vedere Julian sotto un altro versante. Chi ha letto anche le altre mie storie sui Rosier, sa che questo personaggio mi riempe di dubbi e perplessità perché ancora mi sfugge.
Quanto alle drabble, penso che, nonostante quello che lui si sia ripetuto per tutta la vita, non sia riuscito a evitare di provare qualcosa. Resto dell'opinione che per quanto Mangiamorte duro e tutto d'un pezzo, l'unica persona che abbia mai amato sia stato Evan.
E penso anche che uno dei motivi per cui abbia deciso di aiutare Lance per quello che noi sappiamo sia perché gli sembrava di riportare indietro il tempo.
Anche se devo ancora capire se in Lance vede davvero Evan o se è quello che vuole vedere. Immagino che lo scoprirò con il tempo!
Ho fatto i calcoli, nonostante la Rowling, con le date, sia talmente confusa da colpirsi da sola. La prima drabble è ambientata dopo il 1980 (Evan muore nel '81) mentre la seconda è nel 2017, anno in cui si svolge il piano diabolico.
Nel mio headcanon, che cerca sempre di seguire quello della Saga per quanto possibile, Julian muore prima di Evan e non può fare nulla per evitare che anche l'altro faccia la stessa fine.
Il punto di vista è ovviamente quello di lui che è già un quadro.
Spero che sia stata una lettura piacevole.
A presto e buon weekend,
Blue



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueBell9