Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    04/10/2022    3 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[What-if? Jaime è rimasto a Grande Inverno ed è ancora vivo.]
~ La raccolta/mini-long è incentrata su Brienne e ogni capitolo è dedicato a una persona importante della sua vita. ~
High in the halls of the kings who are gone
Jenny would dance with her ghosts
The ones she had lost and the ones she had found
And the ones who had loved her the most.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Bagliore"
 



Podrick



 

Brienne avrebbe voluto spesso sbarazzarsi del giovane Podrick durante il loro viaggio alla ricerca di Sansa Stark. Vedeva che il ragazzo si impegnava seriamente in ciò che faceva, e questo non poteva che apprezzarlo; tuttavia, doveva tenerlo d’occhio ogni istante per evitare che combinasse qualche disastro che avrebbe messo a repentaglio la loro vita e, soprattutto, la loro missione.
Insegnargli a combattere era stata una distrazione per entrambi – anche se pure quell’attività non era stata esente da pericoli: più di una volta, Podrick aveva rischiato di infilzarsi con la sua stessa spada, ma non si era mai arreso, incurante della stanchezza e del dolore, spinto solo dal desiderio di migliorarsi.

Era stato allora che Brienne aveva iniziato ad affezionarsi a quel ragazzo goffo e gentile, e aveva capito che un giorno sarebbe diventato un grande cavaliere.



 

Il suo sguardo fu catturato dal bagliore del sole riflesso sulla spada di Podrick. Brienne non poteva fare a meno di sorprendersi ogni volta che constatava quanto il ragazzo fosse migliorato. Considerato che solo poche settimane prima non sarebbe nemmeno riuscito a estrarre agilmente la lama dal fodero, era incredibile che adesso si stesse occupando da solo dell’addestramento di altri giovani come lui.
Brienne non sarebbe potuta essere più orgogliosa del suo amico.

Percependo il suo sguardo, Podrick si voltò verso di lei e le rivolse un saluto impacciato che Brienne ricambiò con affetto.
«Scommetto che ormai sarebbe in grado di battere anche te» disse Jaime, comparendo al suo fianco.
«Ha ancora molta strada da fare.» Non se la sentiva di rispondere in modo più deciso, per quanto lei stessa iniziasse a essere dello stesso parere.
«Ti ho odiato» confessò, «quando mi hai costretta a portarlo con me.»
«E invece adesso mi ami per averlo fatto.»
Brienne lo guardò storto, facendolo ridere.
«Sapevo che sarebbe stato bene con te. Te l’ho consegnato che era solo un misero ciocco di legno e tu l’hai modellato per renderlo un cavaliere. Devi esserne orgogliosa.»
«Lo sono.» Podrick era un bravo ragazzo e un caro amico. Ormai non avrebbe più potuto immaginare un mondo senza di lui.
«Inoltre, so da fonte certa che senza uno scudiero a sistemarti l’armatura e cucinarti i pasti, il tuo viaggio sarebbe stato molto più faticoso.»
«Temo che la tua fonte certa abbia omesso alcuni dettagli, come i conigli bruciati, le ore perse perché non riusciva ad allacciare un’armatura, e ha menzionato di quando ha perso i nostri cavalli?»
Jaime fece spallucce. «E allora? Almeno eravate in due. Pensa se avessi dovuto affrontare tutto ciò da sola, donzella.»
Brienne aprì la bocca per ribattere che, se fosse stata da sola, quei disastri non avrebbero avuto luogo, ma poi si limitò a scuotere la testa e tornò a concentrarsi sull’addestramento. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98