Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    08/10/2022    1 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[What-if? Jaime è rimasto a Grande Inverno ed è ancora vivo.]
~ La raccolta/mini-long è incentrata su Brienne e ogni capitolo è dedicato a una persona importante della sua vita. ~
High in the halls of the kings who are gone
Jenny would dance with her ghosts
The ones she had lost and the ones she had found
And the ones who had loved her the most.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Forget the maps... follow your instincts"



Selwyn



 

Brienne aveva sempre amato suo padre. Fin da bambina, aveva sperato di crescere giusta e forte per renderlo orgoglioso di lei; era la sua unica erede, la sua unica famiglia. Aveva una grande responsabilità – a cui non era stata in grado di adempiere.
Selwyn Tarth avrebbe voluto una figlia come Sansa, bella, dolce e amabile. Brienne aveva visto il dispiacere nei suoi occhi quando, al terzo fidanzamento andato in fumo, Selwyn aveva capito che non sarebbe mai stata quel tipo di fanciulla. Ma non l’aveva mai rimproverata per questo e Brienne gliene era stata profondamente grata.

Dimentica il sentiero tracciato, le aveva detto. Segui il tuo istinto. So che non sbaglierai.
L'aveva preso in parola.
Quando aveva scelto di seguire Renly in guerra, suo padre l’aveva convocata nelle sue stanze, l’aveva fatta sedere e le aveva preso le mani tra le sue. L’aveva pregata di tornare da lui, un giorno, e Brienne si era commossa tra le sue braccia.

Non lo vedeva da allora.

Brienne non si era resa conto di essersi nuovamente persa nei suoi pensieri, finché non udì la voce di Jaime richiamarla alla realtà.
«A cosa pensi?» le chiese, mentre toglieva il coniglio dal fuoco.

«A mio padre. Le poche interazioni che ho avuto con lui di recente sono state attraverso carta e inchiostro.»
«Ti manca molto, non è vero?»
Brienne abbassò lo sguardo. Erano diretti a Castel Granito: la regina, su insistenza di Tyrion Lannister, aveva concesso ai leoni di tornare a occupare la loro posizione a Ovest. Jaime non era stato entusiasta di sapere che il titolo di Lord Lannister era suo, ma finché non fosse riuscito a restituirlo a suo fratello, avrebbe dovuto governare in sua vece.

«Sì. Spero di poterlo rivedere un giorno» disse. Non voleva mentire a Jaime, ma nemmeno costringerlo a ignorare i suoi doveri per seguire un suo capriccio.
«Ti ho mai detto che ho visto Tarth una volta?»
Brienne aggrottò le sopracciglia. «No. Quando ci sei stato?»
«Stato, mai. L’ho vista da lontano mentre ero in viaggio. Le sue acque sono blu come i tuoi occhi.»
Le sorrise e Brienne prese la sua porzione di coniglio, cercando di nascondere il rossore che si era diffuso sul suo volto.
«Se… Se ti va» disse, «potrei mostrartela, un giorno.»
«Ne sarei onorato, Brienne.»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98