Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    16/10/2022    2 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, angst
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: Anakin Skywalker
Avvertimenti: Missing Moments, Movieverse
 
La nave atterra, silenziosa, su quella minuscola pista d’atterraggio circondata dalla lava. Il calore è soffocante, senti immediatamente il sudore imperlarti la fronte non appena il portellone si apre. Dai ordine a R2 di restare lì e procedi.
“È necessario” ripeti mentalmente come un mantra, mentre entri nella sala comando, “È necessario per salvare Padmè.”
Conti venti persone lì dentro, oltre a qualche droidi B1 a guardia della sala. Lo sguardo che dedichi loro è fugace, ma senti che le loro espressioni ti accompagneranno per sempre.
Pochi gesti della mano e le porte si chiudono. Sguardi confusi e interrogativi ti circondano, ignari di ciò che stai per fare, di ciò che devi fare.
Estrai la tua spada laser, ma è solo dopo la caduta dei primi droidi che realizzano. Vedi il terrore dipingersi sul loro volto, le voci stridule chiedere pietà mentre uno per uno li passi a fil di spada.
I tuoi gesti diventano meccanici, come quelli di un droide da battaglia programmato per uccidere a vista. Nessuno reagisce, nessuno è in grado di fermarti.
Sono passati pochi istanti, tanto è bastato per porre fine alla vita dei leader separatisti, tanto è bastato a portarti indietro nel tempo.
La luce vermiglia della lava incandescente è così simile a quella di Tatoo I e Tatoo II al tramonto, il calore sul tuo viso impossibile da distinguere da quello del tuo pianeta natale. La sala comando è silenziosa, eppure quelle urla non abbandonano la tua testa. Urla di sabbipodi, di umani, di neimoidiani, di geonosiani, di bambini indifesi che ponevano in te la loro fiducia si sovrappongono nella tua mente, mentre ciò che temevi si avvera, mentre volti sfregiati, disperati, terrorizzati danno voce al tuo dolore, al tuo terrore.
“Se non fosse necessario tutto questo per proteggere Padmè?” ti chiedi, mentre quel calore insopportabile fa evaporare le lacrime che ti rigano il viso. È un pensiero fugace che scacci via con rabbia repentina.
“Non può essere. Sicuramente questo è l’unico modo" ripeti come un mantra; se così non fosse non saresti che un mostro senza cuore, ma tu sai bene che non è colpa tua. È colpa dei jedi, sono loro che ti hanno condannato a un’esistenza di sofferenza, che ti hanno costretto a lasciar morire tua madre, che vogliono tenerti lontano da Padmè e dalla felicità che ti spetta di diritto.”
Stai facendo la cosa giusta per il tuo futuro, anche se le lacrime che ti offuscano la vista ti dicono il contrario.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories