Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: acciosnape    24/10/2022    2 recensioni
Un giovane Mycroft Holmes trova l'account twitter di un giovane agente di polizia. E pensa bene di hackerarlo.
[ text!fic, teen!Mystrade e molta, moltissima noia estiva. ]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fail


—— 30/12/2015 Mar ——

“Errore, errore, errore.”
Non fai altro che pensare a casa, al lavoro, al club.
La tua piacevole distrazione si è trasformata nel tuo incubo peggiore e la cosa più grave ancora, è che non te ne sei accorto per tempo.

*

Chiudi gli occhi e prendi un lungo sospiro prima di scendere dalla macchina ed andare incontro al patibolo che ti sta aspettando a braccia aperte.
Sai perfettamente che ci sarà il portone aperto ad accoglierti - di nuovo, in quel palazzo dovrebbero fare un po’ di manutenzione, pensi, mentre sali le scale dirigendoti di fronte alla porta che sai che in meno di un minuto si aprirà, e così fa, non appena finisci di sistemarti la cravatta.

« Ma che cazzo, Mycroft! »
Esordisce così Lestrade vedendoti, con un piccolo sobbalzo; nulla di differente da ciò che ti aspettavi. Chiaramente non si aspettava di trovarti lì, di fronte alla sua porta.
« Dobbiamo parlare. »
La sua espressione, seppur sarcastica, non nasconde sorpresa. Lo vedi, lo percepisci che sta per dire qualcosa, ma si trattiene, con ancora la mano poggiata sulla maniglia.
« Non credo proprio, tra venti minuti inizia il mio turno. Dovevi pensarci prima. O quanto meno mandami un messaggio, telefonarmi… qualunque cosa. »
« Ti ho cambiato il turno, Gregory, oggi farai pomeriggio, e ora ti ripeto: dobbiamo parlare. »
Inarca le sopracciglia e sorride, naturalmente sarcastico. Un po’ te lo meriti, pensi, mentre aspetti che si scansi, lasciandoti finalmente entrare.

« Parlare. Hai avuto un’infinità di giorni per farlo e ti svegli adesso!? »
E così fa, richiudendo la porta alle vostre spalle. Noti un accenno di disordine, ma non gliene fai un cruccio – se lo fai, non è certamente intenzionale. Prendi elegantemente posto al centro del divano in salotto, con le mani poggiate sulle ginocchia, che impercettibilmente stringi alla stoffa dei pantaloni: tensione, la puoi percepire nell’aria.
« Mycroft, non puoi entrare e uscire, capisci? Sparire per giorni, bloccarmi, fare letteralmente il cazzo che ti pare, io- io non me lo merito, è chiaro? Mi sento già abbastanza un coglione a starti ancora dietro. »
Non staccate gli occhi uno dal viso dell’altro, neppure quando Gregory prende posizione sul tavolino, esattamente di fronte a te.
« Io ho bisogno dei miei tempi. »
« Ma i tuoi tempi per cosa?! »
Sbotta. Ne ha tutte le ragioni? No, non ti conosce appieno.

Sospiri chiudendo gli occhi, entrando per un attimo nel tuo palazzo mentale: calma è quello di cui hai bisogno. Quando li riapri hai ancora il suo sguardo addosso, almeno per qualche secondo, fin quando non lo vedi passarsi una mano sul volto, stringendoti gli occhi.
« Scusa… io- vuoi del tè? »
Annuisci di rimando, non perché effettivamente tu lo voglia davvero.
Si alza di scatto, lasciandoti solo in compagnia di te stesso. Lo senti trafficare con le stoviglie e bollitore, mentre pensi cautamente alle parole da usare; ti spiacerebbe in effetti, rovinare tutto ancora una volta.
Siete di nuovo uno di fronte all’altro, tu con una tazza di tè fumante, Greg con una tazza grossa come il suo viso, colma di caffè.
« Inizio a capire come mai siamo nervosi di prima mattina. »
Ti lasci sfuggire, indicando la tazza con un cenno del capo; non ottieni risposta e il silenzio regna sovrano per diversi minuti.

« So che hai cancellato qualcosa di importante dal mio telefono l’altra notte. »
Annuisci.
« Te lo chiederò ancora una volta, dopodiché mi comporterò di conseguenza e farò il cazzo che mi pare anche io, d’ora in avanti. Cosa avevi scritto? »
Non rispondi subito, abbassi lo sguardo, con le parole che ti muoiono in gola non appena provi ad aprire la porta della stanza del palazzo mentale dedicata a Gregory.
Schiarisci la voce, poggiandoti contro lo schienale del divano.
« Farai silenzio? »
« Sì, sì. »
Inumidisci le labbra con la punta della lingua, pensando al fatto che questa sia una delle situazioni più umilianti in cui ti sei mai cacciato in vita tua; ringrazi perfino mentalmente di essere completamente da solo. Ripensi alla conversazione che hai avuto con la tua assistente qualche tempo prima e al momento in cui ti sei reso conto di aver aperto il Vaso di Pandora in sua presenza. Ripensi perfino al fatto che ti sia scoppiata a ridere in faccia.
« Mi sono accorto… »
Vedi Lestrade incrociare le braccia, senza staccarti gli occhi di dosso, inarcando appena la schiena.

« Santo cielo, questa è la cosa più stupida che abbia mai detto. »
Sbotti, alzandoti di scatto con la tazza di tè in mano, che prontamente finisci in un sorso, bruciandoti pure l’esofago – senza chiaramente darlo a vedere – e l’appoggi sbrigativamente sul tavolino. Ti risistemi la giacca del completo e la cravatta, dirigendoti verso la porta di ingresso, a cui appoggi una mano sulla maniglia e la stringi, fino a farti sbiancare le nocche.
« Mycroft..? »
Lui è ancora lì, sul tavolino, nella stessa medesima posizione di prima, ti ha solo seguito con lo sguardo in ogni movimento.
« Non mi sei più indifferente come pensavo, Gregory. Tolgo il disturbo. »
E così fai, senza dargli nemmeno il tempo di alzarsi, di rispondere.

Quando raggiungi la macchina, tiri fuori dalla tasca del completo un pacchetto di sigarette light.
« Come è andata? »
Chiede Anthea, tirando giù il finestrino.
« Una merda. E non ridere. »


Note: "no, non impiegherò altri due mesi per aggiornare!!11", dissi. *facepalm* Domando nuovamente scusa, mi sento una persona terribile, avendo persino i capitoli già pronti! XD
Non so se dovrei dirlo o no, insomma, non so come si comportino gli autori veri, ma... sto procastinando molto sulla stesura dell'ultimo capitolo :| Voglio finirla, ma non voglio finirla! Che struggle...
Grazie infinite as usual,
~Luna ♥
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: acciosnape