Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Genzomaster    31/10/2022    1 recensioni
Vista la mia passione per il web show Death Battle, e vista anche la mancanza di qualsiasi riferimento a quest' ultimo su questo sito, ho deciso di scrivere questa react fic con i personaggi di uno dei miei manga e anime preferiti. Leggete le reazioni del cast di Sailor Moon agli scontri dei personaggi più disparati, con la presenza fissa dei miei OC e occasionale di alcuni altri personaggi del medesimo francise. Ci saranno anche alcuni scontri originali creati per la storia, questo comprende anche possibili Battle Royal.
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Inner Senshi, Mamoru/Marzio, Outer Senshi, Shitennou/Generali, Usagi/Bunny | Coppie: Chibiusa/Helios, Haruka/Michiru, Mamoru/Usagi
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7: TMNT Battle Royal.

Dopo il combattimento virile tra Haggar e Zangief, Mamoru ha premuto il pulsante e ha avviato il video successivo: la TMNT Battle Royal.

Setsuna, incuriosita dalla sigla: "TMNT??? Chissà cosa significa?"

Lexander, che le risponde: "È un'acronimo Setsuna, sta per Teenage Mutant Ninja Turtles, ovvero Tartarughe Ninja Mutanti Adolescenti in inglese."

Masato, ricordandosi di una cosa: "Mi chiedevo dove avessi già sentito quel nome. Tra le serie a fumetti che ho trovato nelle mie scatole c'erano anche quelle dedicate a loro, e sembra siano state fatte da varie case editrici."

Minako, che anche lei si ricorda: "Io invece nelle mie ho trovato 4 o 5 serie animate con loro come protagonisti, si vede che è un brand molto amato per farne così tante versioni."

Shuran, dando ragione a Minako: "Puoi dirlo forte Minako, i Teenage Mutant Ninja Turtles sono considerati uno dei team di eroi più forti e amati in vari universi, non mi stupisce che siano anche loro nello show."

(Teenage Mutant Ninja Turtles 2012 Theme Song)

Una sigla orecchiabile ha iniziato a suonare sullo schermo mostrando uno sguardo dello spazio con lo splendore di una stella prima di precipitarsi verso una grata di fogna di New York City fumante di un gas verde.

Teenage Mutant Ninja Turtles!

Teenage Mutant Ninja Turtles!

Teenage Mutant Ninja Turtles!

Lo schermo mostrava un topo antropomorfo dal pelo marrone, con delle bende bianche attorno alle braccia e un gi rosso cremisi, che metteva quattro piccole normali tartarughe su una pozza di misteriosa melma verde e blu.

Heroes in a Half-Shell! Turtle Power!

Le tartarughe poi fluirono di energia luminosa e divennero più grandi e il loro aspetto divenne più umanoide.

Here we go,

Its the lean, green, ninja team!

Il video è seguito con le quattro tartarughe inginocchiate davanti all'uomo topo. L'uomo ratto poi ha dato a uno di loro una bandana rossa, e la scena è cambiata per vedere le quattro tartarughe, ormai cresciute, ognuna con la propria bandana colorata con occhi bianchi e vuoti che guardavano lo schermo con un aspetto fico.

On the scene, cool teens, doin' ninja things!

Quello con la bandana blu è stato mostrato, su sfondo blu, mentre brandisce una katana e mostra le sue abilità saltando ed eseguendo alcuni fendenti.

So extreme, out the sewer, like laser beams!

Lo schermo passa alla tartaruga con la bandana arancione, che mostra le sue abilità con un nunchuck.

Get rocked with the Shell-shocked Pizza Kings!

Lo schermo si spostò per vedere la tartaruga con la bandana viola che mostrava le sue abilità con il bastone bo.

Can't stop these radical dudes,

L'ultima tartaruga, quella con la bandana rossa, mostra le sue abilità con la coppia di sai e urla.

The secret of the ooze made the chosen few!

Emerge from the shadows, to make their moves!

Lo schermo ha quindi mostrato un rapido scorrimento di un esercito di ninja neri, con uno stendardo con un piede nero su di esso, guidato da un grande uomo-pesce koi rosso con gambe robotiche, un grande uomo-cane hakita con il braccio sinistro più grande e muscoloso del destro e con delle punte ossee addosso, e un individuo intimidatorio con indosso un'armatura da samurai d'argento e nera con lame su tutto il corpo, che in seguito con una mossa della mano destra taglia lo schermo.

Il gruppo Sailors rabbrividisce leggermente alla vista dell'uomo con le lame, chiedendosi se lo vedranno in altri video, mentre gli Zodiac, Lexander e Pychuman, conoscendo molto bene il leader del clan del piede, si mette istintivamente sull'attenti per poi calmarsi.

The good guys win and the bad guys lose!

Hanno poi visto le tartarughe guidare un autocarro con cassone ribaltabile dall'aspetto modificato in giro per New York, con la tartaruga ninja arancione che sparava con un cannone fatto di spazzatura contro uno dei ninja vestiti di nero.

In seguito vedono la tartaruga ninja blu appesa al camion con un'espressione seria sul volto, e poi la vedono allenarsi prendendo a calci un sacco da boxe.

Leonardo's the leader in blue!

Does anything it takes to get his ninjas through!

La tartaruga ninja in viola è stato mostrato mentre riparava il camion, con una robot tartaruga ninja che le camminava vicino, indossando degli occhiali e sorride, facendo vedere che ha uno spacco tra i denti.

Donatello is a fellow, has a way with machines!

Il prossimo ninja mostrato era la tartaruga ninja rossa che giocava a un gioco arcade con una tartaruga non mutata sulla spalla, per poi dare un pugno alla macchina quando si è arrabbiato.

Raphael has the most attitude on the team!

L'ultima tartaruga ninja mostrata è stata quella con la benda arancione che se ne andava in giro su uno skateboard con un atteggiamento rilassato e allegro.

Michelangelo, he's one of a kind,

And you know just where to find him when its party time!

Dopo è stata mostrata una ragazza, con i capelli rossi lunghi fino alle spalle che sembrano essere legati in una piccola coda di cavallo e una frangia curva sul lato destro. Ha anche una fascia gialla. April indossa una maglietta nera lunga fino al gomito con una maglietta sportiva gialla e bianca con sopra il numero "5", pantaloncini di jeans blu, collant neri, bende/braccialetti marroni intorno ai polsi, calzini alti bianchi con due strisce blu su di loro e neri stivali con tacco basso. Stava leggendo una rivista su un'altalena fatta con un pneumatico con l'uomo topo con il gi rosso nelle vicinanze, che poi batté il suo bastone a terra con fare soddisfatto.

Master Splinter taught them every single skill they need to be-

Poi vennero mostrate le tartarughe riunite e pronte a combattere con le loro armi in mano, poi in posa con quella in arancione con la mano che faceva il gesto delle orecchie da coniglio dietro la nuca di quella in rosso.

One Lean, Mean, Green, Incredible Team!

Sono state mostrate alcune immagini di loro che combattono ninja e robot dall'aspetto strano.

Teenage Mutant Ninja Turtles!

Teenage Mutant Ninja Turtles!

Teenage Mutant Ninja Turtles!

Heroes in a Half-Shell!

Turtle Power!

Finita la sigla, il silenzio cala sul pubblico, per poi venire spezzato da un fragoroso rumore di applausi e ovazioni, che durano 5 minuti.

Michiru, che come tutti ha apprezzato moltissimo la sigla: "Questa sigla era piuttosto orecchiabile."

Hotaru e Chibiusa, che sono ancora gasatissime: "È stato fantastico!!!!!!"

Ashmita, felice del fatto che la sigla sia piaciuta: "Wizard e Boomstick hanno fatto davvero un'ottima scelta, quella era una delle sigle migliori dedicate ai Teenage Mutant Ninja Turtles."

"Leonardo, Donatello, Michelangelo, Raffaello. Le Teenage Mutant Ninja Turtles sono state cresciute dalla melma e allevate da un ratto guerriero nelle fogne di New York per essere la squadra di combattenti più temibile del mondo." dice Wiz.

Ami, mettendo in luce una questione: "Aspettate, i loro nomi sono Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello?!? Come mai hanno gli stessi nomi di vari artisti e scultori rinascimentali italiani?"

Degel, rispondendo: "Vedi Ami il loro padre adottivo e sensei, il ratto mutante Splinter, ai tempi in cui era ancora un essere umano chiamato Hamato Yoshi, prima di diventare un ninja sognava di essere un'artista. Così quando ha trovato e preso con sé le tartarughe ha deciso di dare loro quei nomi in onore dei suoi artisti preferiti."

Makoto, che come tutti è colpita da questo: "Ah davvero??? In effetti questo Splinter ha scelto dei bei nomi per i suoi figli."

"Molti supereroi hanno origini strane, ma questo è semplicemente ridicolo." ha detto Boomstick.

Saitou, dando ragione a Boomstick: "Beh su questo Boomstick ha ragione, voglio dire, tartarughe ninja mutanti adolescenti cresciute da un ratto mutante nelle fogne di New York?? Suona parecchio ridicolo, ma allo stesso tempo è parecchio interessante."

Lexander, che afferma: "Queste sono le origini dei supereroi Saitou, alcuni hanno origini aliene o magiche e ottengono poteri sovraumani, altri li ottengono mediante esperimenti scientifici in maniera volontari e involontaria, e ci sono persone che hanno avuto una vita bizzarra, se non tragica, e trovano la forza e la motivazione di diventare eroi."

Pychuman, aggiungendo. "E poi qui si parla di quello che succede nel Multiverso, le possibilità di avere a che fare con il bizzarro sono infinite."

"Il loro più grande vantaggio in battaglia è il loro legame familiare e il lavoro di squadra. Ma da soli, quale tartaruga è più letale?" ha chiesto Wiz.

Luna, della stessa opinione di Wizard: "Giusto Wizard, è una qualità ammirevole e una fonte di forza che condividono questi fratelli!"

Artemis, che ricorda a tutti una cosa: "Un po' triste che ora li guardiamo combattere fino alla morte, ma visto che questo è solo un combattimento simulato non dovrebbero esserci problemi."

"Devo ammettere Wiz, Death Battle e tutto il resto, ma non è che stiamo andando troppo oltre?" Boomstick interrogandosi. "Uccidere la famiglia non è esattamente qualcosa con cui sono d'accordo, e questo è dire qualcosa."

Diana, che come tutti condivide l'opinione di Boomstick e rivolgendosi al padre: "Anche Boomstick la pensa come te papà, ma come hai detto tu visto che sono solo delle battaglie simulate non c'è da preoccuparsi.

"Vero. Ma abbiamo scelto la nostra tomba quando abbiamo deciso su questo nella riunione Boomstick, dobbiamo solo andare avanti." ha detto Wiz.

Billy, che come tutti è sorpreso dalla serietà di Wizard e gli fa un ceno con la testa in segno di rispetto per poi dire: "Però, bisogna ammettere che il modo con cui prendono seriamente il loro lavoro con Death Battle, a prescindere dai loro sentimenti, è ammirevole."

"Va bene. Beh, lui è Wiz e io sono Boomstick." Boomstick ha presentato ancora una volta se stesso e il suo co-conduttore.

"Ed il nostro lavoro analizzare le loro armi, armature e abilità per trovare chi vincerebbe una Death Battle." Wizard ha detto ancora una volta.

La prima tartaruga mostrata è stata quella con la bandana blu armata di due katane, Leonardo. Sembrava serio e letale e si intuiva anche che il capo di questo gruppo di tartarughe ninja. Attorno alla vita aveva una cintura da karateka rossa e i gomiti e alle ginocchia ha delle protezioni verdi.

Vengono mostrate varie versioni della tartaruga.

Nella prima versione è molto muscoloso e tozzo, la sua carnagione è verde bosco e i suoi occhi sono bianchi.

Nella seconda versione è di colore verde felce e i suoi occhi hanno iridi blu cobalto con pupille nere, ha una piccola coda, è il secondo più alto del gruppo, e bende arrotolate beige avvolte intorno ai polsi, alle caviglie e alle dita. E inoltre le sue mani hanno anche due dita e un pollice e ha 3 mignoli ai piedi.

Nella terza versione Leonardo ha una cicatrice sbiadita, sotto la bandana blu, che va dal lato destro della fronte alla guancia destra. Indossa un'armatura di legno sul petto che ricorda uno Yoroi, e piastre pettorali di un'armatura da samurai. Ha anche spalline e una gonna da samurai, oltre a calzature giapponesi su misura. Ci sono caratteri giapponesi dipinti di blu sul retro del suo guscio.

Nella quarta e ultima è invece una tartaruga mutante dalle orecchie rosse con la pelle verde lime, un piastrone giallo senape e un carapace verde-blu con un motivo verde acqua. Ha strisce rosse sugli occhi, strisce gialle sulla parte superiore delle braccia e sulle cosce, occhi neri, tre dita per mano e due dita dei piedi per piede. la sua bandana blu ha lunghe code, indossa guanti grigi senza dita con rifiniture blu che si estendono quasi fino ai gomiti e calzettoni abbinati. Indossa anche una cintura blu con un cinturino che va sulla spalla destra. Attaccati alla sua cintura ci sono un paio di pochette blu, una sul lato e una sul retro, e lo stemma della tartaruga posto sulla sinistra. (nd.ho messo i design che ha nella serie del 2003, quella del 2012, nei film del 2014 e infine la versione di Rise of TMNT, lo stesso sarà così per tutte e quattro le tartarughe.)

Shinn, che sente una cerca sintonia con la prima tartaruga: "Ha l'aspetto e lo sguardo di un vero leader, e inoltre quelle katane gli danno l'aspetto di un vero samurai."

Leonardo Hamato

INFORMAZIONI

Altezza: 162,56 cm

Peso: 81,64 chili

Maestro di Ninjitsu, Bushido e di Spada

Abile nell'uso dell'ambiente circostante

Colore preferito: blu

Odia le armi da fuoco

"Chiamato come Leonardo da Vinci, Leonardo Hamato, il più anziano e il leader della squadra, è il più spirituale e calmo, il più disciplinato e con un forte senso dell'onore. Ed è anche quello che è più in sintonia con la mentalità e gli insegnamenti del suo maestro." ha detto Wiz.

Mamoru, che come tutti lo guarda con enorme rispetto: "A quanto pare Shinn aveva visto giusto, in effetti già dall'aspetto si capisce che è il leader del gruppo. Mi piacerebbe incontrarlo."

"Peccato che abbia scambiato il suo senso dell'umorismo per quel senso dell'onore", ha aggiunto Boomstick. "Questo tizio prende sempre le cose troppo sul serio, i suoi ordini non si discutono, e raramente fa un battuta."

Minako, che finge di essere sorpresa per poi fare un sorrisetto divertito e guardare sottecchi il fidanzato e rivolgendosi a lui: "Oh ma non mi dire, mi ricorda stranamente un'altro musone di mia conoscenza. Per caso sai ha chi mi riferisco, mio caro Shinn-chan?"

Shinn guarda dall'altra parte, ma il volto arrossito del generale fa capire che lui sa a chi si riferisce la bionda con fiocco rosso. La reazione del leader degli Shitennou provoca la risata generale del gruppo.

SPADE NINJAKEN

Lame lunghe 60,96 cm

Progettate per attacchi rapidi, mortali e offensivi

Chiamate anche Ninjato

Comunemente indicate come katane

Inventate da Hollywood

"La sua arma preferita sono le spade Ninjaken: più corte, più robuste e più dritte di una normale Katana e progettate per rapidi colpi mortali! Le Katane, d'altro canto, sono state usate soprattutto dai samurai, che sono stati eventualmente surclassati con l'ascesa dei ninja. Tra tutte le armi delle tartarughe, il Ninjaken è l'unica specificamente progettata per uccidere le persone! E cosa c'è di meglio di una Ninjaken? Due, dannazione!" ha detto Boomstick con un tono eccitato e mostrando un grafico della spada.

"In un'altra linea temporale, è implicito che il suo stesso spirito è la sua arma, e che qualsiasi cosa impugni è solo un'estensione di esso." ha aggiunto Wizard.

Sebbene i Sailors fossero incerti sull'intera parte dell'omicidio, hanno ammesso che le spade sembravano forti e micidiali.

Chibiusa, che è incuriosita da una cosa: "Quindi le ninjaken non sono esistite davvero durante il periodo Sengoku o Edo??"

Shuran, rispondendo alla domanda: "Storicamente non ci sono prove fisiche dell'esistenza di questa katana corta prima del 20° secolo Chibiusa, anche se si ritiene che i disegni dimostrati da presunte repliche siano basati sul design di wakizashi o spade chokutō, o anche le spade associate ad ashigaru."

La scena è cambiata per mostrare l'uomo intimidatorio della sigla, l'individuo coperto di lame. Sembrava un ninja alto e corazzato con un elmo da samurai in metallo con tre punte a forma di corna e spalle e arti ricoperti di lame affilate, e infine i suoi occhi erano rossi e sanguinari. (nd.il suo design è quello del 2003.)

Usagi, che come tutti è intimidita dalla figura: "Quindi è lui il nemico principale delle Tartarughe?! Brrrrr, non mi stupisce per niente, sembra una fusione malvagia tra un ninja e un samurai. Leo e i suoi fratelli devono essere coraggiosi per affrontarlo di continuo."

Billy, che da ragione a Usagi per poi rivolgersi a tutti: "Non ne hai idea Usagi, non ne hai idea. Ed ecco a voi Oroku Saki, alias Shredder. Leader del Clan del Piede, il clan ninja/organizzazione criminale che domina segretamente la città di New York di quell'universo, nonché clan rivale del clan Hamato, lo stesso a cui appartiene Splinter."

Luna, affermando: "Uno scontro tra bene e male che è anche una battaglia tra clan di ninja?!? Non pensavo che in vita mia avrei sentito qualcosa del genere."

"Chiamato Oroku Saki alla nascita, quest'uomo era il fratello minore di Oroku Nagi che fu ucciso dal compagno ninja Hamato Yoshi, l'uomo che sarebbe poi diventato il maestro Splinter delle Tartarughe Ninja, in una faida su una donna di nome Tang Shen che portò Yoshi in fuga con Shen negli Stati Stati." spiegò Wiz.

Makoto, sorpresa come tutti nel sapere questo: "E tutto questo è cominciato per l'amore di una donna? Però, allora è vero che l'amore fa fare cose assurde, mi dispiace un po' per Nagi, non abbia avuto alcuna possibilità con Tang Shen."

Vermin, che aggiunge un particolare: "Non dispiacerti troppo per lui Makoto, quando ha scoperto che Tang Shen era innamorata del suo rivale non ha esitato ad aggredirla e minacciarla, Yoshi è stato costretto ad affrontarlo e a ucciderlo per proteggerla. Questo però scatenato l'ira e il desiderio di vendetta di Saki."

"Incazzato per la morte di suo fratello maggiore, Saki si unì al Clan del Piede e si formò per diventare un ninja, divenne rapidamente uno dei loro guerrieri più letali e salì di grado e fu scelto per guidare il ramo americano del Piede. Divenuto The Shredder, e Saki vendicò suo fratello uccidendo Tang Shen e costringendo Yoshi alla fuga. Quando si parla di parla di obiettivi a lungo termine. Sotto la guida di Saki, il Piede ha preso parte al traffico di droga, al commercio delle armi e all'assassinio. " Boomstick ha spiegato.

Haruka, che come tutti i Sailors si arrabbia nello scoprire questo: "Che razza di infame bastardo!! Non solo ha dato la caccia e ha ucciso Shen costringendo Yoshi alla fuga, ma ha anche trasformato il suo Clan ninja in un'organizzazione criminale che terrorizza New York."

Michiru, dalla stessa opinione della compagna ma più composta per poi chiedersi una cosa: "Hai ragione Haruka, è un individuo davvero meschino corrotto dalla sete di vendetta. Però mi chiedo il motivo per cui il suo Clan abbia il nome di Piede."

Pychuman, che risponde: "L'origine del nome non è del tutto chiara Michiru. Alcuni dicono che sia stato scelto perché simbolicamente ogni viaggio comincia con un passo, ma la verità è che il clan fu fondato dall'antenato di Splinter, Hamato Koji, che domò il drago e stette in piedi sulle sue orme quando lo fondò; quindi, il Piede prese il nome dall'impronta in cui si trovava."

Diana, sopresa come tutti nel sapere questo: "Davvero?!?!?"

"Shredder è stato presentato come estremamente astuto ed è descritto da Splinter come l'avversario più pericoloso che abbiano mai affrontato le tartarughe. L'intelligenza di Shredder ha perseverato durante le sue varie versioni e si afferma che Shredder abbia un Q.I. di 300." Wizard afferma.

Ami, non potendo fare a meno di essere impressionata: "Ma è sbalorditivo. Quel tipo di Q.I. è quasi il doppio delle menti più grandi del nostro mondo!"

Saitou, che è d'accordo con la fidanzata: "Già, sarebbe grandioso se il proprietario di quell'intelletto non fosse un signore della criminalità ninja psicopatico."

"In molte linee temporali, Leonardo è quello che alla fine sconfigge Shredder, anche se sempre con molto aiuto." Wiz ha rivelato.

Il gruppo vede la scena di Leo abbattere il ninja in armatura, apparentemente decapitandolo.

Setsuna, che come tutti i Sailors ha sussultato alla vista di quella scena: "Brutale, me è un bene che alla fine Shredder venga sconfitto, indifferentemente dalla linea temporale in cui si trovi."

Hotaru, che mette in luce una cosa: "Però c'è da dire che Leonardo in questo somiglia un pò ad Usagi, soprattutto perché è sempre lei che sconfigge i nemici alla fine, ed anche lei è aiutata da molti nel farlo."

Usagi come il resto del gruppo Sailors, a sentire quelle parole, sorride e guarda la figura di Leo nello schermo con ammirazione e rispetto.

SET DI ABILITÀ

Esperto stratega

Eccezionale capacità di leadership

Maestro di spada

Forte sia fisicamente che mentalmente (forza, velocità e agilità a livello olimpico)

Seria devozione alla formazione e alla famiglia

Maestro della furtività

Padronanza del kenjutsu e dello iaidō

Stile Niten Ichi-ryū

Qì Gōng

Padronanza di varie forme di combattimento corpo a corpo

Codice Bushido

"Come leader, è la mente strategica del gruppo. Fa del suo meglio per ottenere il miglior risultato possibile dalla situazione in corso." Wizard spiega. "Per conto proprio, Leo trascorre la maggior parte del suo tempo ad allenare il suo corpo e la sua mente sotto le istruzioni del Maestro Splinter. Questa pratica è molto conosciuta nelle regioni orientali. Infine segue Bushido, un rigido codice samurai, con onore e dovere."

I Sailors sono tutti impressionati dal numero di abilità possedute dalla tartaruga, il rispetto e l'ammirazione che gli Zodiac Twelve, Lexander e Pychuman hanno per Leonardo aumenta enormemente."

Jin, ancora sbalordito dalle capacità di spadaccino di Leonardo: "È davvero notevole. Il suo stile di combattimento è incentrato soprattutto l'uso della spada da quel che vedo."

Drake, affermando: "Si Jin, tra tutte le 18 discipline del Ninjitsu, il Kenjutsu-tecniche di combattimento con la spada e il iaidō, l'arte dell'estrazione della spada, sono la specialità di Leonardo. Il suo stile di combattimento invece è il Niten Ichi-ryū, la scuola della tecnica delle due spade fondata dal leggendario guerriero samurai Musashi Miyamoto e di cui parla nel suo trattato di strategia militare 'Il libro dei cinque anelli', lo stesso che pratico io in combattimento quando impugno sia la mia spada Excalibur che la mia katana Yamato."

Masato, che come tutti ha presente lo stile di lotta di Drake per poi fare un domanda a Drake: "Mi sembrava che il suo stile di lotta somigliasse un po' al tuo. Ma aspetta un attimo Drake, stai dicendo che il Ninjitsu comprende più di 18 discipline diverse?!? "

Drake, rispondendo a Masato: "Già. Le 18 discipline del Ninjitsu sono: equitazione, Bojutsu-tecniche con l'asta e il bastone, tattica, geografia, spionaggio e occultamento, Kayakujutsu-tecniche pirotecniche, Kenjutsu, Kusarigamajutsu-tecniche con la kusarigama (falce con catena), Naginatajutsu-tecniche con la naginata, raffinatezza spirituale, furtività e infiltrazione, Shurikenjutsu-tecniche con le armi da lancio, Sōjutsu-tecniche con le lancia, allenamento in acqua, Taijutsu-combattimento senz'armi, e infine meteorologia. E queste sono solo le tecniche di base, ci sono anche le arti magiche legate al ninpo e al chakra, che consente ai ninja di eseguire e praticare anche le arti magiche e le tecniche elementali, un pò come faccio io, ma quello è un'altro discorso Masato."

I Sailor sono tutti impressionati dalla conoscenza sul Ninjitsu posseduta da Drake, e alcuni di loro stanno pensando di chiedergli di fare loro da Sensei e imparare qualche tecnica di combattimento nuova da lui.

"A un certo punto, ha persino combattuto e ucciso una sorta di incarnazione fisica del Diavolo!" ha detto Boomstick.

Rei, che è la più impressionata: "Ok ora si che sono impressionata. Un conto e sconfiggere e scacciare demoni e spiriti malvagi, ma l'idea che possa aver addirittura ucciso e vinto l'incarnazione fisica del Diavolo è qualcosa di impensabile."

Andrew, che aggiunge: "Guarda Rei che Leonardo e i suoi fratelli hanno avuto la loro buona dose di nemici demoniaci, tra i più temibili ci sono il demone signore del tempo Savanti Romero, molto potente, spietato e con la capacità di viaggiare nel tempo, e il signore della razza dei demondragon e padrone delle arti magiche Kavaxas, per non parlare di Shub Niggurath il Nero Capro, una delle divinità oscure più potenti e note del pantheon Lovecraftiano."

Artemis, che come tutti sussulta alla scoperta: "E loro avrebbero sconfitto uno dei Grandi Antichi?? Non so che dire."

"Una delle qualità più importanti di Leonardo è la sua determinazione a credere nel bene e nel meglio delle persone, anche nei potenziali nemici." afferma Wiz.

"Come la figlia di Shredder Karai. Leo cerca sempre di farla ravvedere, anche se l'ha ferito più di una volta. È come se fossi tornato al Liceo." dice Boomstick, borbottando l'ultima frase sottovoce.

Vengono mostrate al pubblico un paio di foto di Karai.

Nella prima Karai è una kunoichi del piede di bell'aspetto. Karai ha i capelli neri che le scendono fino alle spalle e una bandana rossa sulla fronte. Ha gli occhi verdi e il rossetto rosa. Ha bracciali in metallo argentato su braccia e gambe. Indossa una maglietta attillata nera con un gilet grigio. Ha anche il simbolo del piede sul petto. Infine Karai indossa leggings attillati molto neri e ha due katane sulla schiena.

Nella seconda sembra essere leggermente più alta di Leo e April. Ha gli occhi color ambra, i capelli neri corti e biondi nella parte posteriore con un caschetto angolato e lunghe code di orecchie, e un corpo molto atletico. Indossa diversi orecchini neri e un eyeliner rosso sulla parte superiore delle palpebre. Karai indossa una tuta aderente dotata di armatura d'argento che le copre il petto, gli avambracci, i fianchi, le caviglie e le spalle, ai piedi ha scarpe tradizionali giapponesi e porta una cintura viola attorno alla vita. (nd.ho scelto i design del 2003 e del 2012.)

Minako, che come tutti si dispiace un po' per Leo: Awwww povero Leo, lui cerca di aiutarla, di redimerla, e lei non esita a tradirlo. Ma che razza di ingrata."

Layney, che afferma: "Che vuoi che ti dica Minako-chan, la fedeltà di Karai per il Clan del Piede è qualcosa di assoluto. Fortunatamente a differenza di Shredder ha un animo molto più nobile e ha un senso dell'onore molto più forte del maestro. In alcuni universi, dopo che la morte di Saki ha assunto lei il comando del Piede e l'ha fatto tornare il nobile clan di ninja che era un tempo."

Shinn, che come tutti è contento di sentire questo: "Ma questo allora cambia tutto, sembra che infondo Leonardo abbia avuto una buona influenza su di lei."

"Però, Leonardo in confronto ai suoi fratelli è molto sensibile a dubitare maggiormente delle sue capacità. Lui trova difficile accettare i suoi fallimenti come se sentisse che ci si aspetti molto da lui. Se le cose vanno male la sua concentrazione può sparire rapidamente, lasciandolo vulnerabile e impreciso" spiega Wizard.

"AKA a Leo non piace perdere." ha detto Boomstick.

Mamoru, che sospira e afferma: "Sighhh, come lo capisco, essere un leader ha delle enormi responsabilità e spesso non si è mai pronti a gestire questo fardello."

Usagi, che come tutti prova un pò di pena per Leo: "Soprattutto quando sei il leader di un gruppo di eroi, qualsiasi errore in battaglia può risultare fatale e portare alla sconfitta della tua squadra."

Lin-Yan, aggiungendo un particolare: "E inoltre la cosa incredibile è che Splinter non l'ha scelto come leader per le sue capacità e le sue abilità, ma per la sua buona volontà e per la sua maturità."

Proprio in quel momento apparve Leonardo, la versione del cartone animato del 1987, che ordinò ai suoi fratelli: “Smettetela di fare i pagliacci ragazzi! Questa è una cosa seria!"

Il prossimo concorrente fu la tartaruga ninja viola, Donatello. Era più magro e più alto del resto delle tartarughe, brandiva un bastone bo e sembrava più nerd degli altri per il suo dente di cervo e gli occhiali. Vengono mostrate varie versioni della tartaruga.

Nella prima versione Don è una tartaruga mutata con una maschera viola e imbottiture marroni su ginocchia, gomiti e polsi. Ha la pelle color verde oliva.

Nella seconda versione è Donnie è una tartaruga mutante con la pelle verde brunastra. A differenza di tutte le sue precedenti incarnazioni, questa versione più recente e aggiornata di Donnie ha uno spazio tra i denti oltre ad avere una forma del corpo molto più alta e magra dei suoi fratelli, inoltre ha gli occhi marroni/rossi.

Nella terza, fisicamente, Donatello è più magro dei suoi fratelli e porta gli grossi occhiali sopra la bandana, sulla fronte invece ha un dispositivo che sembra un paio di occhiali da microscopio. In aggiunta a una borsa multiuso e indossa pantaloni beige con protezioni sulle ginocchia. Inoltre ha addosso vari gadget tecnologici: un proiettore olografico sul polso destro, uno zaino per attrezzi tecnologici, un antenna multifrequenza e un attrezzatura medica mobile.

Nella quarta e ultima Donatello è una tartaruga dal guscio molle spinoso mutante con la pelle verde giada, un piastrone marrone chiaro e un carapace marrone e verde con macchie marrone scuro. Le vertebre della sua colonna vertebrale sporgono da sotto il suo carapace e ha segni geometrici viola sulle spalle e sulle cosce. Ha anche una testa grande, folte sopracciglia nere, tre dita per mano e due dita per piede. Indossa una bandana viola che copre la parte superiore della testa con brevi code di bandana rettangolari e un paio occhiali d'argento asimmetrici con una lente rossa (destra) e una blu (sinistra). Indossa guanti e calzini viola senza dita, un guanto tecnico argento sul polso sinistro con un touchscreen blu, ginocchiere e gomiti viola, una cintura viola con tasche abbinate e l'emblema della tartaruga posizionato al centro. Indossa anche un Battle Shell viola che si adatta al suo vero guscio.

Donatello Hamato

INFORMAZIONI

Altezza: 162.56 cm

Peso: 79,37 chili

Maestro di Ninjitsu e Bojitsu

Cervello e tecnico

Colore preferito: viola

"Prende il nome dallo omonimo scultore italiano, Donatello Hamato è raffigurato come il più intelligente e il secondo in comando delle quattro tartarughe", spiega Wiz.

"Lui fa le macchine!" ha detto Boomstick.

Makoto, che fa una battuta: "Quindi è praticamente la versione tartaruga mutante della nostra Ami-chan e del nostro Saitou Eh???"

Billy, reggendole il gioco: "Ma no Makoto, secondo me Degel e Pychuman sono quelli che si avvicinano di più a Donnie nel nostro gruppo."

Ami, un po' imbarazzata mentre Saitou sembra riderci sopra: "Ma che dici Mako-chan?!? E vero che io e Saitou-kun siamo i cervelli del gruppo, ma non siamo certo così bravi nella meccanica e nella tecnica."

Degel, che fa spallucce per poi rispondere all'affermazione di Billy: "Lo stesso vale per me Billy, sarò pure bravo a programmare i computer, ad hackerare i siti e a progettare, ma non ho la stessa competenza nella tecnica, nella meccanica e nella robotica che ha Donatello. Pychuman d'altro canto........"

Pychuman, con un certo orgoglio: Mph, le mie capacità di scienziato e di tecnico sono impareggiabili gente, a questo punto, se preferite, potete anche chiamarmi 'Nicola Tesla Secondo'."

"Giusto Boomstick. Maestro tecnico e programmatore, Don ha un intelletto di livello geniale con un Q.I. dichiarato di 637. In qualche modo, ha imparato come operare e manipolare la tecnologia aliena e umana. A volte mostra poco apprezzamento per la cultura umana oltre la comunità scientifica, e ha anche ottenuto una laurea via mail." ha detto Wiz.

Tutti i guerrieri Sailors a sentire il Q.I. di Donnie restano a bocca aperta.

Saitou, che è ancora allibito: "Pazzesco, il suo Q.I. è più del doppio di quello di Shredder. Cavolo che invidia."

Shinn, impressionato invece dalle competenze della tartaruga ninja: "Io trovo incredibile il fatto che non solo sappia operare e maneggiare non solo la tecnologia umana ma anche quella aliena."

Vermin, spiegando alcune cose: "E non avete neanche visto di quello che capace di fare con la tecnologia. Avete presente il camion e la tartaruga robot che avete visto nella sigla, li ha progettati e costruiti lui, per non parlare di tutti i gadget che ha costruito per lui e la sua squadra, ha addirittura creato dei telefoni personalizzati i 'T-Phone'. E tutto questo basandosi sulla tecnologia della razza Utrom."

Setsuna, incuriosita dall'ultima cosa: "Utrom? Non ho mai sentito parlare di questa particolare razza aliena."

Skrilley, rispondendo alla curiosità di Setsuna: "Gli Utrom sono una razza trans-dimensionale di quell'Universo, provenienti dalla Dimensione X, sono stati loro a portare il mutageno sulla loro Terra, con lo scopo di terraformare il pianeta e adattarlo a loro. Uno dei loro criminali, il perfido Kraang, è uno degli alleati più pericolosi di Shredder e del Clan del Piede."

"Donatello è il genio che ha inventato molti dei veicoli e degli equipaggiamenti delle tartarughe. Ha anche costruito un portale portatile capace di aprire passaggi per altre dimensioni, oltre che un sistema d'allarme rapido che avverte di attacchi da altre dimensioni o da parte di Kraang e Shredder." afferma Boomstick

Masato, impressionato come tutti da sentire questo: "Un portale che permette di accedere ad altre realtà?!? Ma allora questo significa che lui e i suoi fratelli possono accedere ad altri universi volendolo."

Billy, che afferma: "Possono e come Masato. Sai più volte le Tartarughe sono andate in altre realtà per combattere il male e aiutare i loro amici, hanno anche collaborato con le loro controparti per sventare i piani di esseri molto più pericolosi e malvagi, anche più di Shredder e Kraang."

"Parla anche fluentemente techno-balbettio", ha aggiunto Wiz.

Poi vedono sullo schermo Donatello, o per meglio dire la sua versione del 2003, che digita al computer, cercando di fare qualcosa. "Il flusso multipolare intermittente risultante dovrebbe creare l'impulso elettromagnetico!"

Buona parte del pubblico, che ha dei goccioloni sulla testa per la confusione: "Ehm... cosa?"

Ami, Saitou, Setsuna, Degel, Lexander e Pychuman, che hanno capito al volo: "Sta cercando di produrre un effetto E.M.P."

"Che diavolo ho appena sentito? Tutto questo blaterare incomprensibile probabilmente significa che si allena meno degli altri, dedicando molto del suo tempo alla scienza!" ha detto Boomstick.

"Donatello mostra un maggiore interesse per la tecnologia rispetto alla sua formazione Ninjutsu." Wiz ha menzionato.

Rei, che è un po' delusa da questo: "Peccato, questo potrebbe essere uno svantaggio per lui, specialmente se Donatello viene coinvolto in qualcosa chiamato Death Battle."

"In effetti è quasi morto più volte di quanto tu possa pensare." Wiz continua.

Luna, dispiacendosi per Donnie: "Oh cielo, povero Donatello."

"È diventato un cyborg dopo che il suo corpo è stato parzialmente distrutto dopo essere caduto da un elicottero." Wizard afferma.

"Il suo cervello è stato prosciugato dal mutageno e la sua coscienza è stata separata dal suo corpo, suona come uno dei miei sabato sera!" continua Boomstick.

"Rocksteady, un rinoceronte mutato, ha fracassato il guscio di Donatello quasi uccidendolo. Donatello non era ancora morto in quanto il suo spirito era in un piano alternativo dell'esistenza e a mala pena si aggrappava alla vita." ha detto Wiz.

Jin, che come tutti è scioccato nel sentire queste cose: "E che cavolo!!! So che hanno detto che è quasi morto un sacco di volte, ma tutto questo sembra un po' eccessivo."

Abel, che scuote la testa un paio di volte per poi dire: "Questo è il pericolo di essere un eroe Jin. A volte non c'è via d'uscita e anche se hai la maggior parte dell'esperienza, può esserci un momento in cui quell'allenamento non aiuterà e ti lascerà vulnerabile, rischiando di morire. Ecco perché noi eroi miglioriamo costantemente noi stessi, ci adattiamo andando oltre i nostri limiti."

Sailors e Zodiac Twelve, che sorridono e annuiscono alle sue parole: "Giusto Abel!!!!"

BASTONE BO

Bō lungo 182,88 cm

Durevole

Quercia

Portata più lunga di tutte le armi della squadra

Convertito in una Naginata, un alabarda giapponese

Il peggior incubo di Rocksteady

"Parliamo della sua arma, usa un bastone bo che compensa la sua costante mancanza di allenamento. Fatto di quercia, resistente e lungo 182,88 cm, il Bo offre a Donatello molto più raggio d'azione rispetto ai suoi fratelli." ha detto Wizard.

Haruka, approvando la scelta d'arma di Donnie: "Furbo da parte di Donatello compensare le sue debolezze e la sua inesperienza con un'arma con un raggio d'azione maggiore delle altre armi delle tartarughe."

"La portata è buona, ma ci vuole molto tempo e pazienza per uccidere qualcuno con un bastone." ha detto Boomstick.

Lin-Yan, che afferma: "Il Bōjutsu, o tecnica col bastone, è un'arte marziale dell'utilizzo del bastone come arma. Alcune tecniche coinvolgono il fendere, l'oscillare e il trafiggere il nemico con il bastone. Altre implicano l'uso di esso come palo da volteggio o come sostegno per i colpi corpo a corpo. Le tecniche di spinta, oscillazione e percussione spesso assomigliano ai movimenti a mani nude, seguendo la filosofia che il bastone bo è solo un 'estensione degli arti d'individuo'. Di conseguenza, spesso il Bōjutsu è incorporato con altri stili di combattimento a mani nude, come il jiu-jutsu, il kung-fu e il karate. Senza contare che usato da un esperto, come me con il mio bastone bo 'Golden Nyobo', e colpendo con la giusta forza e rapidità i punti vitali, quali ad esempio il collo, la testa e il cuore, può risultare fatale per il tuo avversario."

Haruka, sorpresa come tutti da questo: "Però, un'arma semplice e allo stesso tempo molto utile e versatile per mettere fuori gioco i nemici, e anche in maniera letale all'occorrenza."

"Ecco perché ha modificato il suo bastone per convertirlo in una Naginata, un'alabarda giapponese." Wiz ha spiegato.

Skrilley, aggiungendo: "E averlo convertito in una naginata con un meccanismo a scatto e solo la punta dell'iceberg. In alcune versioni, Donnie usa in combattimento anche un bastone bo hi-tech estendibile di titanio rinforzato dotato di molti gadget."

Hotaru, che come tutti trova l'idea geniale: "Mi sembra un'ottima opzione per un guerriero come Donatello."

INSIEME DI ABILITÀ

Equilibrato

Maestro di Bojitsu

Maestro Tecnico e Programmatore

Intelletto di livello geniale con un Q.I. ipotizzato di 637

Fluente in Techno-Balbettio

Altamente esperto nel Ninjutsu

Agilità, forza e velocità a livelli olimpici

Maestro della furtività

Esperto in vari campi della scienza e dell'ingegneria

Padronanza del Bōjutsu e del Kobudō

Chi Gong

Scienziato, ingegnere, inventore e co-fondatore dell'O'Neil tech

Chibiusa, notando una cosa e chiedendo: "Hey, ho notato la presenza del Chi Gong anche tra le capacità di Leonardo. È un'altra arte marziale??"

Lin-Yan, rispondendo: "Non proprio Chibiusa. Chi Gong vuol dire 'coltivazione dell'energia vitale'. È un sistema olistico di posture e movimenti del corpo coordinati, respirazione e meditazione usati per la salute, la spiritualità e l'allenamento nelle arti marziali. Con radici nella medicina, nella filosofia e nelle arti marziali cinesi, il Chi Gong è tradizionalmente visto come una pratica di coltivazione e bilanciamento del Chi o forza vitale. A detta di alcuni, esso permette di accedere a una consapevolezza più alta, di risvegliare la 'vera natura dell'individuo' e di aiutare a sviluppare il potenziale umano. La pratica del Chi Gong di solito comprende meditazione in movimento, coordinare movimenti lenti e fluidi, respiro ritmico profondo, e un calmo meditativo stato mentale. Tutt'oggi è praticato globalmente a scopi ricreativi, medici, spiritualistici e per l'allenamento nelle arti marziali."

Il gruppo Sailors è colpito dalla spiegazione di Lin-Yan e alcuni, come Rei, Jin, Shinn e Michiru, iniziano ad essere interessati all'idea di praticare questa disciplina.

"Non è un esperto stratega, questo è il territorio di Leonardo, ma Donatello quello che architetta molti dei piani del gruppo, ed è considerato il più equilibrato delle Tartarughe". Wiz spiega. "Anche con il suo tempo trascorso ad armeggiare con la tecnologia, è sempre un guerriero molto capace, si tiene facilmente al passo con i suoi fratelli ed ha addirittura ucciso lui Shredder in un futuro alternativo. Infatti, è stato Donatello a riunire i suoi fratelli contro Shredder, dopo che la squadra è andata in pezzi in seguito alla sua scomparsa."

Mamoru, che come tutti è colpito nel sentire l'impresa compiuta da Donnie: "Complimenti. Anche se non è lui il leader, non solo ha riunito i suoi fratelli e riformato il team ma ha anche sconfitto lui Shredder. Bravo."

"Nonostante i suoi fratelli siano morti nello scontro, Donnie ha salvato il mondo. Come vi chiederete?? Usando un trapano che può lacerare lo spazio-tempo in faccia a Shredder!"

Usagi, che sussulta per poi dire: "Oddio è un pò eccessivo, ma se l'unico modo per fermare un mostro come Shredder e salvare il mondo allora Ok. Mi dispiace solo che i suoi fratelli si siano sacrificati alla fine."

"Un secchione che prende la gente a calci in culo?" chiese Boomstick, scioccato. "Non ci credo."

Lexander, rivolgendosi a Boomstick: "Non sottovalutare noi nerd Boomstick, abbiamo una determinazione fuori dal comune."

"Può anche essere il più equilibrato tra le Tartarughe, ma ha anche lui la sua buona dose di turbamenti emotivi e spirituali." Boomstick afferma.

Artemis, che sospira per poi dire: "Sighhh, non è l'unico, tutti noi ce li abbiamo Boomstick."

"Donatello viene messo in luce come per essere puro di cuore ed anima, essendo in grado di attraversare gli Inferi illeso. È stato anche scelto tra le Tartarughe da una razza aliena chiamata i 'Figli del Silenzio' per condividere la loro saggezza. È stato uno dei pochi che poteva comunicare telepaticamente con loro." ha detto Wizard.

Luna, impressionata come tutti da questo per poi rivolgersi ad Ashmita: "Ha l'aria di essere un vero santo. In questo ti assomiglia un po' Ashmita."

Ashmita sorride e annuisce educatamente alla gatta in segno di gratitudine.

"Donatello è una sorta di schiappa pacifista. Odia usare le violenza. Non capisco, la violenza è sempre la risposta. Se non funzione, vuol dire che non la stai usando abbastanza. È così che ho evitato i tassi d'interesse. Non mi hanno visto arrivare." conclude Boomstick."

Ashmita, che scote la testa e sospirare per poi dire con disapprovazione: "Sighhh, Boomstick solo perché qualcuno non è incline alla violenza come te non significa che sia un debole. Inoltre essa non è mai la soluzione a ogni problema. C'è sempre tempo per la pace e c'è tempo per la guerra."

"Andando avanti......Donatello è benvoluto da tutti i suoi fratelli, non affronta mai un confronto importante con loro. Donatello difenderà i suoi fratelli a ogni costo, e assiste frequentemente il team in molti modi grazie alla tecnologia che sviluppa, soprattutto veicoli e mezzi di comunicazione."

Diana, affermando: Sembra davvero una persona onesta e diretta."

Albifaca, dello stesso parere: "Vorrai dire una tartaruga, ma hai proprio ragione."

Poi vedono Donatello, versione animata del 2003, di nuovo, ancora a lavoro che afferma: "Eh, me lo sto inventando mentre vado."

Il terzo combattente era la più bassa e, dall'aspetto, la più giovane delle Tartarughe Ninja. Indossava una bandana arancione, brandiva dei nunchaku e si chiamava Michelangelo. Tutti notarono come sembrasse felice e spensierato.

Vengono mostrate varie versioni della tartaruga.

Nella prima versione Mickey è una tartaruga mutata con una maschera arancione e imbottiture marroni su ginocchia, gomiti e polsi. Ha la pelle color verde oliva.

Nella seconda Mikey è una tartaruga ninja mutante verde chiaro. Ha anche delle lentiggini sulla faccia. Indossa una maschera arancione con le code della sua maschera sono più corte. Sembra essere il più basso tra le Tartarughe e sembra anche un po' più grassoccio. E infine Mikey ha degli occhi azzurri che gli danno un'aria innocente."

Nella terza Michelangelo è il più basso dei suoi fratelli. Ha degli occhiali da sole appesi a delle collane di perline e indossa i pantaloni della muta, il tutto secondo la sua personalità di surfista di fogne. Una delle gambe dei suoi pantaloni è più corta dell'altra. Indossa anche una felpa con cappuccio grigia legata intorno alla vita e scarpe da ginnastica, che hanno il taglio anteriore aperto per le sue dita di tartaruga. Sul retro del suo guscio, Mikey ha dei graffiti giapponesi gialli, arancioni e rosa. Lui e Leo sono le uniche tartarughe con gli occhi azzurri. Mikey infine ha un tatuaggio sulla spalla.

Nella quarta e ultima Michelangelo è una tartaruga mutante decorata con la pelle blu-verde, un piastrone giallo brillante e un carapace blu-grigio con un motivo giallo. Ha segni geometrici gialli sulle spalle e sulle cosce, occhi neri, una fessura tra i denti nella parte sinistra della mascella superiore, tre dita per mano e due dita dei piedi per piede. Indossa una bandana arancione con code di bandana corte, polsini e calzini arancioni e ginocchiere arancioni con facce rosse (una faccia morta a destra e una faccina sorridente a sinistra). Indossa anche un paio di adesivi magenta e ciano sul suo piastrone (un triangolo e un fulmine) e un'imbracatura toracica arancione scuro sulla spalla sinistra con l'emblema della tartaruga posizionato sul cuore.

Michelangelo Hamato

INFORMAZIONI

Altezza: 157.48 cm

Peso: 77,11

Maestro di Ninjitsu, Nunchaku, Oriki-Gusari e Pizze Vorticose

Anima della festa

Colore preferito: arancione

"Prende il nome dall'artista rinascimentale Michelangelo Buonarroti, Michelangelo Hamato, delle tartarughe, Mike era inizialmente raffigurato come amante del divertimento, spensierato e, sebbene non aggressivo come gli altri suoi fratelli, sempre pronto a combattere", spiega Wiz.

"Di solito passa il tempo a scherzare e socializzare con gli altri, Mike ha una predilezione per la pizza, anche oltre quella delle altre tartarughe, proprio come me e la birra!" Boomstick dichiarato.

Usagi, che si sente in sintonia con Michelangelo: "Dev'essere davvero simpatico, mi piacerebbe sicuramente fare amicizia e fare festa con Mickey."

Makoto, della stessa opinione: "Non sei l'unica Usagi-chan, nel caso dovessimo mai incontrare lui e i suoi fratelli preparerò per loro una pizza speciale."

Andrew, che annuisce all'idea di Makoto per poi dire: "Allora tieniti pronta a farne moltissime Makoto, le Tartarughe sono ghiotte di pizza più di quanto immagini."

"Utilizza un vocabolario "gergale da surfista", parlando abitualmente con una fusione unica di accento da surfista californiano e quello che potrebbe essere stato un accento stereotipato "Stoner". Probabilmente sta solo enfatizzando il suo atteggiamento rilassato e un po' innocente, e la frase caratteristica di Michelangelo in questo c'è il famoso "Cowabunga"." Wiz spiega.

"È spesso visto come un 'Festaiolo'." Boomstick ha aggiunto.

Shinn, affermando: "Sento che forse il suo atteggiamento rilassato potrebbe ostacolarlo nella lotta."

Mamoru, che ha tutt'altra opinione: "Io non penso Shinn, solo perché uno ha un atteggiamento rilassato non significa che sia vulnerabile, credo invece che se la sappia cavare molto bene in combattimento."

"Sebbene questo rappresenti solo una parte della sua personalità mentre le persone osservano la sua giocosità, empatia e natura accomodante, durante una battaglia, è stato temporaneamente accecato e successivamente catturato dall'esercito americano, dopodiché è stato interrogato e torturato. Alla fine è stato salvato dalla sua famiglia e in un futuro remoto ha anche salvato la vita dell'uomo che lo ha torturato." Wiz ha spiegato.

Jin, che come tutti ammira Michelangelo: "Wow. È drammatico ma anche piuttosto ammirevole da parte sua, non molti salverebbero la vita ad un che ti ha torturato."

Layney, che chiarisce ed elogia Michelangelo: "Già, l'agente Bishop dell'Earth Protection Force è stato molto fortunato che Michelangelo abbia mostrato compassione per lui, anche se non se la sarebbe meritata dopo quello che ha fatto a lui e ai suoi fratelli, ma almeno col tempo quell'uomo ha anche trovato la redenzione diventando un uomo migliore. Tornando a Mickey, lui è, assieme a Leonardo, la più empatica e la più compassionevole delle Tartarughe Ninja, per quanto sia sempre pronta a combattere e gli piaccia pure. È molto amichevole e gentile, sempre pronto ad aiutare chiunque e sempre pronta a fare amicizia con chiunque, indifferentemente dal fatto che siano umani, mutanti o altro. Una volta ha persino stretto amicizia con un alligatore mutante chiamato Leatherhead, di cui persino il maestro Splinter aveva timore."

"Mike ha persino adottato un gatto randagio, che ha chiamato Klunk, e ha anche impedito a dei ladri di rubare giocattoli destinati ai bambini orfani". ha detto Boomstick.

Chibiusa, che si intenerisce: "Awwwww, che tenero che è!!!!!!!! Credo già di sapere per chi punterò."

Hotaru, condividendo: "Hai ragione, è una fortuna che Mickey abbia fermato quei ladri."

"Mickey con la sua vicinanza con Donatello hanno una loro natura rilassata separandoli dai più contenziosi Leonardo e Raffaello. Michelangelo ha anche detto molte volte che desidera non essere così concentrato e serio come Leonardo. Anch'io sono favorevole ad ogni lotta seria, ma a volte le persone devono solo rilassarsi e farsi una bevuta. Giusto Wiz." rivolgendosi al co-conduttore.

Rei, che è dello stesso avviso: "E Boomstick sorprendentemente continua ancora ad avere ragione. E io pensavo fosse solo uno scemo. Beh si lo è, ma ha anche lui un po' di cervello."

"Anche condurre questo show diventa stancante di volta in volta. Passando alla sua arma preferita." disse Wizard.

NUNCHUCKS

Chiamato anche Nunchaku

Composto da due bastoncini collegati ad un'estremità da una corta catena o corda

Usato nel Kobudo e nel Karate di Okinawa

Usato come arma da addestramento

Variazione del barra a due sezioni

Uno strumento agricolo

Buoni per strangolare

Ovviamente, Mikey strangola i nemici fuori dallo schermo

"Di solito brandisce due nunchaku, ma è stato anche ritratto usando altre armi, come un rampino, un manriki-gusari, un tonfa e un bastone a tre sezioni. Tuttavia, i nunchaku non sembrano un'arma". ha detto Boomstick.

Shinn, che afferma: "In effetti dall'aspetto non si direbbe, anche perché nunchacku originariamente erano in realtà attrezzi agricoli nell'antico Giappone."

Minako, incuriosita: "Aspetta Shinn-chan, allora perché le persone hanno iniziato a usare uno strumento agricolo come arma? Inoltre in che modo un nunchaku è uno strumento agricolo?"

Drake, rispondendo: "All'epoca, le spade dei samurai erano costose e coloro che potevano permettersele dovevano aspettare molto tempo prima che venissero fabbricate. Quindi gli agricoltori hanno dovuto usare qualsiasi cosa avesse come arma ed è da lì ha preso piede il nunchaku assieme a molte altre armi."

Andrew, che continua la spiegazione: "Inoltre il nunchacku veniva usato principalmente per battere riso e grano e in più aveva anche la funzione di allarme, con un pezzo di legno in funzione di tamburo, per avvertire le persone di notte nel caso si fosse verificato un incendio o un attacco da parte dei banditi."

"Fortunatamente, i nunchaku di Mikey sono stati modificati per trasformarsi in un Kusarigama per una maggiore letalità, proprio come il bastone di Donny", ha spiegato Wiz.

"Ora si che ci siamo." Boomstick urlando eccitato.

Luna, con un gocciolone di sudore dietro la testa per la reazione di Boomstick: "Sento come se avessimo solo fatto una ripetizione del discorso sul bastone bo di Donatello."

"Usa soprattutto i nunchaku, perciò iniziamo da quelli. Il Nunchaku è essenzialmente composto da due sezioni di legno o metallo connesse da una corda o da una catena." Wizard spiega.

"La sua applicazione è diversa in vari stili. Le tradizionali forme di Okinawa usano le stecche principalmente per prendere e parare. Gli artisti marziali filippino lo usano nello stesso modo in cui si maneggia una stecca-colpire ha la precedenza. I sistemi coreani combinano mosse sia offensive che difensive, vengeno quindi insegnate sia le parate che i colpi. Può essere fatta roteare, usando l'impugnatura indurita come arma contundente, anche la catena può essere usata per avvolgendola attorno all'arma attaccante per disarmare e immobilizzare il nemico." Boomstick chiarisce.

"È stato notato che l'allenamento con il nunchaku aumenta la velocità delle mani, la condizione delle mani del praticante, migliora la postura, i riflessi, il controllo sulle mani e altre abilità. Per cui la rende un'ottima arma da allenamento. Il nunchaku spesso la prima arma impugnata dallo studente, per insegnare autocontrollo e postura, come arma è soggetta a colpire l'utilizzatore molto più del suo nemico se non usata correttamente." Wizard spiega.

Lin-Yan, aggiungendo: "C'è anche una controversa riguardo le sue origini, alcuni dicono che originaria come un'arma di origine cinese. Altri dicono che originariamente fosse un'arma dell' Sud-est asiatico usata inizialmente per trebbiare il riso o i fagioli di soia, un'altra teoria supporta che è stato sviluppata da un ferro di cavallo. I nunchaku cinesi tendono ad'essere rotondi, mentre quelle di Okinawa sono di forma ottagonale, e originariamente erano collegate ai cavalli."

"Comunque i nunchaku sono diventati popolari grazie alla loro presenza nei film di Bruce Lee, sono diventati anche uno sport da contato." Boomstick aggiunge.

Lexander, che annuisce e afferma: "I film del vecchio Lee sono diventati un must della cultura pop, soprattutto 'Dalla Cina con furore' e L'urlo di Chen terrorizza l'Oriente'. Peccato solo che sia morto così presto."

"La Kusarigama o 'falce con catena' è un'arma tradizionale giapponese che consiste in una falce giapponese su una catena metallica con un peso di ferro pesante alla fine. Attaccare con l'arma di solito implica il fare roteare la catena appesantita in larghi cerchi sopra la testa per poi sferzare in avanti per impigliarla sulla spada, sulla lancia o sulle altre arma dell'avversario, o per immobilizzargli braccia e gambe."

Masato, come tutti impressionato: "Chi immaginava che un strumento agricolo potesse diventare un'arma così efficace?"

Vermin, affermando: "Quando la gente comune cominciò a insorgere contro i loro oppressori signori samurai usavano tutto quello che avevano a loro disposizione. Ed è così che sono nati molti dei clan di guerrieri ninja."

"Michelangelo è considerato sia come il più atletico del gruppo, sia come quello che possiede il singolo potenziale nelle arti marziali più grande di tutto il quartetto, sebbene non concentrato mentalmente sull'allenamento il che previene il raggiungimento del suo massimo potenziale. Ha certamente provato di essere un combattente effettivo quando ce ne era bisogno." spiega Wizard.

Layney, della stessa opinione di Wizard: "Su questo Wiz ha ragione. Oddio, Michelangelo è il più debole dei fratelli a livello di combattimento nel corpo a corpo, ma è il più agile e il più veloce dei fratelli ed è dotato di un'eccezionale capacità di elevazione e di bilanciamento. Al pari delle altre Tartarughe, grazie agli insegnamenti di Splinter, è sia un esperto nel Ninjutsu che un'atleta e un'acrobata a livello olimpico. Per non parlare del fatto che Michelangelo è anche molto abile in diversi sport estremi: skate, snowboard, surf, bmx, freeride, pattinaggio, motocross, paracadutismo, deltaplano, rafting, Freestyle Motocross, parapendio, Downhill e streetluge. Nonostante non sia intelligente quanto i suoi fratelli, e a volte si dimostri un po' ingenuo e credulone, Michelangelo è in genere più intelligente di quanto il resto del suo gruppo creda che sia."

Haruka, colpita come tutti dalle doti atletiche di Mickey: "E io che pensavo di essere una sportiva spericolata, ma mi devo ricredere, in confronto a lui io sono fuori forma."

"Michelangelo è stato designato come 'Colui che ha il fuoco più brillante' o quello con più potenziale dall'Antico, un vecchio maestro di Ninjutsu. Il Maestro Splinter ha anche dichiarato che Michelangelo ha molto più talento dei suoi 3 fratelli combinati. Sebbene, sia lui che l'Antico, dicano che a causa della sua mancanza di concentrazione e interesse per l'allenamento, non potrà mai raggiungere il suo pieno potenziale. Splinter deve ancora rivelare in cosa Michelangelo deve migliorarsi, oltre che nel bisogno di concentrazione. Forse se mi fossi concetrato di più, mi sarei potuto diplomare al Liceo. Oh bene." afferma Boomstick.

Setsuna, stupita nel sapere questo: "Questa non me l'aspettavo proprio. Chi immaginava che avesse tutto quel talento? Se solo si concentrasse, Michelangelo potrebbe essere il più grande di tutti loro."

"È incline a scherzare invece che a concentrarsi sull'allenamento. Però , è comunque un ottimo combattente, la sua naturale affinità con le arti marziali è rappresentata con la sua capacità di imparare tecniche dopo averle viste alcune volte. Può anche combattere senza pensare, una volta ha evitato i colpi del Maestro Splinter a occhi chiusi mentre ascoltava la musica, che era una cosa che Donatello doveva ancora imparare." afferma Wizard.

Saitou, impressionato da questo: "Mhhhhhh. Diventa molto più interessante ogni secondo che passa. Michelangelo è probabilmente il membro imprevedibile del gruppo. Queste capacità sono davvero difficili da acquisire."

"Viene fatto vedere che nelle corse, nei combattimenti e nell'allenamento è il più veloce dei quattro, del quale i fratelli devono tenere costantemente il passo. Benché preferisca trascorrere il tempo a leggere fumetti e a guardare film, è un combattente abbastanza naturale. È divenuto il campione del Battle Nexus, venendo considerato uno dei combattenti migliori del Multiverso." dice Boomstick.

I Sailors, ammutoliti per poi esclamare: "ASPETTA COSAAAAA??????????"

Shuran, che come il resto del suo gruppo si ricorda solo ora di quella storia: "Ah il Battle Nexus, ci siamo proprio dimenticati di quella storia. È stato un vero peccato che abbiamo dovuto rifiutare l'invito a partecipare, sarebbe stato molto interessante."

Ami, che come tutti i Sailors era incuriosita da quella storia: "Scusa e come mai proprio voi, che siete dei combattenti di tutto rispetto, avete dovuto disdire?"

Skrilley, rispondendole indicando prima se stesso e gli Zodiac poi Lexander e infine Pychuman: "Che tu ci creda o no ma io e il resto degli Zodiac Twelve ci siamo tutti beccati l'influenza marziana, e siamo dovuti rimanere in quarantena per una settimana con il Maestro che si occupava di noi notte e giorno. Lexander era partito per andare al Comi-Con di Los Angeles dove c'era anche la prima mondiale del film Black Adam. E per quanto riguarda Pychuman ha rifiutato semplicemente perché, cito testualmente, non era un vero torneo senza la presenza di Chuck Norris."

I gruppo Sailors, accontentandosi di quella risposta, torna a dare attenzione allo schermo.

"Il Battle Nexus è il 'nesso' delle connessioni contenenti molto mondi differenti, incluse varie versioni della Terra e il pianeta natale dei Triceratron. È la casa del Torneo Battle Nexus, una competizione che si tiene ogni 3 anni dove i combattenti più potenti di numerose galassie si riuniscono e combattono per stabilire il campione del Multiverso."

"In un combattimento, Michelangelo continuava a provocare il suo avversario, ma a causa della sua velocità non riusciva ad afferrarlo. Questo viene mostrato più di una volta. La sua velocità è stata la ragione per cui ha vinto il Battle Nexus, insieme alla sua capacità di 'entrare sotto la pelle della persone' e schernirle. Io di solito preferisco prima prendere in giro un tizio per il suo pene."

Rei, che si porta la mano sinistra sulla fronte e se la trascina per il disgusto: "Grazie tante Boomstick, ne avevamo proprio bisogno."

"Michelangelo è anche rappresentato come il miglior ginnasta del gruppo. Questo è parzialmente vero perché il Maestro Splinter la manda sempre a fare salti all'indietro e allenamento extra come punizione per non è serio o perde la concentrazione. Entrambe queste abilità permettono a Michelangelo di provocare i suoi avversari e batterli velocemente senza che questi gli facciano del male nel processo." Wizard spiega.

Billy, che commenta per poi rabbrividire un po': "Simile agli allenamenti a cui ci sottoponeva a volte il Maestro. Brrrrrrrr, erano una vera tortura, ma ne è valsa la pena alla fine."

"Benché la sua vittoria fosse dovuta in parte a vari colpi di fortuna, Michelangelo poi vinse la rivincita contro l'ultimo finalista e si guadagnò la medaglia dell'onore per il suo comportamento durante la battaglia, con le sue abilità nel Ninjutsu spronate quando il suo avversario rivelò che intendeva uccidere anche i suoi fratelli dopo aver ucciso lui, spingendo quest'ultimo a ricordare le parole di Leonardo sul come se uno solo di loro cade, allora tutti loro lo seguiranno." Wizard spiega.

Ashmita, che come tutti ammira questa dedizione alla famiglia: "Chiunque può trovare dentro di se la forza di superare questo genere di situazione. Sono grato che il suo affetto per la sua famiglia sia rimasto immutato."

"Michelangelo può anche comunicare con gli animali." aggiunge Boomstick.

"Michelangelo ha, come detto prima un interesse verso i fumetti, soprattutto quelli di supereroi come ad esempio la "Justice Force", eroi dei fumetti basati sulla Justice League e i Fantastici Quattro." spiega Wizard.

Artemis, facendo dello spirito: "Di sicuro lui e Lexander sarebbero amici per la pelle."

"Ho ho, qualcuno è irritabile!" Sottolineò Michelangelo, quasi per puro caso, facendo ridere un po' tutto il gruppo.

L'ultimo combattente era la tartaruga con la bandana rossa che brandiva il paio di sai, sembrava più feroce delle altre.

Vengono mostrate varie versioni della tartaruga.

Nella prima indossa le stesse ginocchiere, spallacci e cintura dei suoi fratelli e la sua bandana tradizionale rossa. Ha anche un tono della pelle più scuro, simile a un verde smeraldo.

Nella seconda ha occhi verdi e una piccola scheggia a forma di fulmine ritagliata dal suo piastrone sulla spalla sinistra. Il suo guscio mostra danni da battaglia distinti e le code della sua maschera sono a brandelli e consumate.

Nella terza la sua bandana rossa assomiglia a uno straccio, ha una cicatrice sul lato destro delle labbra. Raph indossa molte più bende su braccia e gambe rispetto ai suoi fratelli. Il guscio ha caratteri giapponesi dipinti di rosso e pezzi di nastro adesivo in cui il suo guscio è stato rotto; c'è un cartello dipinto sulla sua destra dove c'è scritto "Mikey è stato qui".

Nella quarta e ultima è una tartaruga azzannatrice mutante con la pelle verde brillante, un piastrone arancione con bordi superiori biforcuti, un carapace verde scuro con tre creste dorsali, e ha una grande figura muscolosa. Ha punte sulle spalle e sui gomiti, sclere e denti gialli, un dente aguzzo che sporge dal lato destro della mascella superiore, tre dita per mano e due dita per piede. Indossa una bandana rossa che copre la sommità della testa con lunghe code di bandana strappate. La sua bandana ha una lacrima sotto l'occhio destro. Raph indossa un panno rosso intorno ai gomiti, bende bianche intorno alle mani e alle caviglie e pantaloncini rossi. Ci sono bende adesive bianche sul piastrone, sull'avambraccio sinistro e sul polpaccio destro e una cintura rossa con l'emblema della tartaruga posizionato sulla sinistra.

Raffaello Hamato

INFORMAZIONI

Altezza: 172.72 cm

Peso: 86,18 chili

Maestro di Ninjutsu e Sai

Collerico e attaccabrighe

Colore preferito: rosso

"Prende il nome dal pittore italiano del XVI secolo Raffaelo-" Wiz iniziò prima che Boomstick lo interrompesse.

"Raffaello Hamato è fico ma gretto! Diavolo, no dimentica il gretto, questo qua è senza dubbio uno psicopatico!" ha detto Boomstick.

Michiru, che come tutti è sorpresa e un po' preoccupata nel sentire questo: "Beh........Ok, questo proprio non me l'aspettavo."

Abel, cercando a mala pena di difendere Raffaello: "Ma dai Wiz, Raffaello non è così male, e solo un po'......Emmmhhhhh........Una testa calda?....Un'immaturo??....Uno con problemi di gestione della rabbia?!?

Pychuman, che lo ferma prima che possa dire altro: "Abbiamo capito Abel, Lo sappiamo tutti che Raffaello in fondo è un bravo ragazzo, non c'è bisogno di difenderlo così."

"È un modo come un altro per dirlo. Sicuro nel colpire per primo, Raffaello è attualmente il più feroce della quadra e ha l'atteggiamento più aggressivo dei quattro, parla con un accento di Brooklyn." afferma Wizard.

Saitou, che commenta per poi girarsi e guardare di sottecchi Masato ridacchiando: "Quindi è proprio come ha detto Abel, è la testa calda del gruppo. Eh eh, a quanto pare è vero che ce ne sempre una in ogni team.

Masato, guardando male Saitou con una vena pulsante sulla fronte: "Che cosa vorresti dire Ehhhhh??? Spiegati meglio?"

"Ha anche quasi spaccato la testa di Michelangelo con un tubo dopo che Mickey lo ha battuto in un match amichevole." ha detto Boomstick.

Rei, che come tutti è scioccata nel sentire questo: "Oh mio dio, povero Mickey. Posso capire i problemi di gestione della rabbia, ma questo è eccessivo."

Ami, riflettendoci sopra: "Questo suo temperamento iracondo gli sarà probabilmente d'ostacolo nello scontro contro i suoi fratelli."

Michiru, condividendo l'opinione di Ami: "In effetti, un avversario abbastanza intelligente, come ad esempio Leonardo o Donatello, può approfittare del carattere di Raffaello e manipolarlo facendolo cadere in una trappola."

"Mi correggo. Raffaello è la più violenta delle Tartarughe e ha la tendenza ad andare in berserk o in combattimento o quando il suo temperamento si scalda. Lui è più probabile che tenda a provare estrema rabbia e furore e solitamente è rappresentato come aggressivo, imbronciato, ribelle e instabile. Quando non è arrabbiato, che è piuttosto raro, è molto più socievole." spiega Wizard.

Shinn, che non ci crede molto: "Fatico a crederlo visto il modo negativo in cui lo hanno descritto finora."

Billy, contraddicendo Shinn: "E invece si Shinn, anche se non sembra Raffaello possiede anche un lato tenero, soprattutto nei riguardi di suo fratello Michelangelo e della sua tartarughina domestica Mordicchio, e malgrado le apparenze e il suo atteggiamento da duro possiede un animo nobile."

"Questo tizio ha bisogno seriamente di un corso sulla gestione della rabbia, il motivo per cui è così arrabbiato tutto il tempo non è mai stato completamente esplorato, ma potrebbe derivare parzialmente dalla consapevolezza che lui e i suoi fratelli sono gli unici della propria specie e quindi completamente soli." Boomstick afferma.

Tutti sono impressionati e scioccati dalla spiegazione di Boomstick, iniziando a provare del dispiacere per Raffaello e i suoi fratelli.

Usagi, impietosita per i quattro fratelli tartaruga: "È una cosa veramente triste. Mi dispiace moltissimo per loro, non oso immaginare cosa si provi."

Mamoru, che prova lo stesso per poi rivolgersi a Drake: "Non sei l'unica Usako. Drake, dimmi la verità, Splinter non ha allenato le Tartarughe solo per farle diventare nobili guerrieri ninja, c'è un altro motivo dietro??"

Drake, rispondendogli con serietà: "Si hai ragione Mamoru, c'è un altro motivo. Splinter le ha allenate affinché potessero difendersi da un mondo che non le avrebbe accettate facilmente o peggio le avrebbe temute in quanto mutanti."

Layney, continuando con altrettanta serietà: "Già, Splinter sapeva che un giorno i suoi figli/allievi avrebbero deciso di uscire dalle fogne ed esplorare il mondo esterno, voleva che fossero forti abbastanza per affrontarlo."

"È una testa calda di natura e talvolta perde il controllo della sua rabbia. È molto più feroce delle altre tartarughe e, a un certo punto nei fumetti, è persino diventato lui stesso Shredder". ha detto Wizard.

Chibiusa, che come tutti è inorridita all'immagine di Raffaello che indossa l'armatura di Shredder sullo schermo: "È diventato cosa?! Come ha potuto farlo?!?"

Diana, altrettanto sconcertata: "È diventato l'erede del loro peggiore nemico? Non posso crederci."

Andrew, calmando i presenti per poi spiegare la faccenda nel dettaglio: "Calmatevi ragazzi, quella che avete visto sullo schermo è solo una delle linee temporali legate alle Tartarughe Ninja. In essa, dopo essere stato sfigurato alla parte sinistra del volto da un laser, Raffaello ha indossato l'armatura di Shredder nel tentativo di dominare psicologicamente un certo numero di organizzazioni criminali di New York, con il quale il Clan del Piede era impegnato in una lunga guerra tra bande senza quartiere per le strade della città. Ha indossato una versione leggermente variante dell'armatura e ha finto di essere Shredder per ottenere un vantaggio sui suoi nemici. Riuscì a sconfiggerli venendo quindi accettato, in seguito gli fu dato il controllo della fazione di New York del Clan dei Piede per un breve periodo, per poi venire spodestato da un'altra villain chiamata Lady Shredder. Il punto è, che persone come noi e Raffaello, ovvero eroi, vanno incontro a molti ostacoli nella vita. E a volte, come dice il detto, o muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da vederti diventare il cattivo."

Finita la spiegazione, tutti i guerrieri Sailors rimangono ammutoliti, mentre gli altri Zodiac, Lexander e Pychuman annuiscono in maniera rispettosa.

"Raph è cinico e spiritoso con un sarcastico senso dell'umorismo, e non ama particolarmente il soprannaturale." ha detto Wiz.

Makoto, che semplifica l'ultima cosa: "Insomma Raph ha paura dei fantasmi???"

Skrilley, che aggiunge: "Oh se per questo Raffaello ha anche paura degli scarafaggi e delle sanguisughe."

"Anche io odio i fantasmi Wiz!" Boomstick ha detto "Sono abbastanza sicuro che uno di loro sia responsabile dei gemiti che sento dietro le pareti del mio appartamento! Ad ogni modo, Raffaello ha ammesso apertamente che il solo pensiero dei suoi fratelli gravemente feriti gli fa sperimentare una rabbia violenta."

Hotaru, che è incuriosita dai gemiti che ha sentito Boomstick: "Di che tipo di gemiti parla Boomstick?"

Haruka, che cerca di distogliere il discorso verso la seconda cosa detta da Boomstick: "Eehhh.....Te lo diremo io e Michiru quando sarai più grande piccola. Almeno il temperamento di Raffaello ha le sue motivazioni, anch'io sarei nera dalla rabbia se qualcuno facesse del male a Michiru o a Hotaru."

Ashmita, condividendo: "Vero Haruka. I legami affettivi sono una fonte di forza di volontà davvero straordinaria, soprattutto per coloro con cui si ha un legame affettivo molto forte. E la rabbia e il desiderio di proteggere ne sono una delle reazioni più naturali a questo, ma bisogna imparare a gestirle e a controllarle."

"Alla fine Raph ha incontrato un vigilante di nome Casey Jones, il suo rivale, che è più violento e instabile di lui, nonostante il loro primo brutale incontro, i due da allora hanno stretto un forte legame." Wiz dice.

Vengono mostrate due immagini di Casey Jones.

Nella prima vedono un uomo che una t-shirt rossa con maniche beige chiaro, jeans neri legati con una cintura marrone e scarpe marroni. Anche i suoi capelli sono più scuri e ha gli occhi blu. Indossa delle protezioni sportive nero sulle spalle e sul petto, ginocchiere e cavigliere d'argento con legacci neri, sulla schiena porta una sacca da golf rossa contenente varie mazze sportive e un tubo di rame, e infine sul volto indossa una maschera da hockey bianca.

Nella seconda invece è piuttosto magro per un adolescente oltre ad essere più alto di April così come le tartarughe. Ha i capelli neri di media lunghezza e mancano i suoi due denti anteriori della mascella superiore, che spiega sono stati accidentalmente eliminati da quello che allora era il suo migliore amico. Il suo abbigliamento consiste in una bandana nera legata intorno alla testa, una disordinata maglietta marrone che arriva fino al gomito con una maglietta grigia a maniche corte e una felpa nera senza maniche sopra, jeans blu-grigiastri, guanti neri che si fermano sugli avambracci e scarpe da ginnastica nere. (nd.per il suo design ho usato le versioni del 2003 di Back to the Sewer e del 2012.)

Setsuna, che è un po' intimidita dalla figura: "Non vorrei sembrare scortese ma non ha un'aria molto rassicurante per essere un vigilante, però non mi stupisce per Raffaello ci abbia stretto amicizia."

Lin-Yan, che le da ragione: "Vero Setsuna, lui e Raph hanno delle personalità molto simili tra loro, senza contare che Casey è uno degli alleati umani e amici più presenti nella vita delle Tartarughe."

"Dai Wiz, dopo questo andremo a Las Vegas!" disse eccitato Boomstick al suo co-conduttore.

"Dopo quello che è successo l'ultima volta, potremmo dover aspettare, visto che per ora, non siamo ancora ammessi nel New Mexico ..." ha detto Wiz a Boomstick.

Artemis, che come tutti è curioso di saperlo: "Che diavolo avranno fatto quei due a Las Vegas da farsi cacciare, non solo dalla città ma, da tutto lo Stato del New Mexico?"

Vermin, rispondendo alla domanda di Artemis: "Qualcosa di veramente caotico, assurdo e assolutamente stupido e irripetibile suppongo Artemis, però è un bene che mantengano il segreto su questo. D'altronde c'è una regola categorica proprio su questo che dice "Quel che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas." E questo vale per tutti, credimi."

Mentre Vermin diceva l'ultima frase è arrossita, lo stesso è successo al resto degli Zodiac Twelve, e in più Andrew e Billy distolgono lo sguardo mentre Skrilley fischietta facendo l'innocente. Il tutto mentre Lexander e Pychuman si sganasciano dalle risate, il tutto sotto lo sguardo curioso dei guerrieri Sailors che fanno una nuova domanda: Cosa hanno fatto 'loro' a Las Vegas da non poter essere rivelato?

"Peccato...Comunque, tornando a Raph, si scontra sempre con le altre tartarughe e sfida la leadership di Leo." Boomstick spiegato.

Shinn, che scuote la testa con disappunto per poi dire: "Ancora un altro ostacolo e difetto che per potrebbe diventare piuttosto problematico se non viene risolto."

SAI

Un manganello simile a un pugnale

Usato contro le spade

Principalmente difensivo

Intrappola e controlla le armi di un avversario

Per accoltellare, non per affettare

"Usa una coppia di Sai, che sono come una combinazione tra un forcone, un pugnale e gli artigli di Wolverine. I suoi Sai possono combinarsi e formare una lancia con una lama a tre punte su entrambe le estremità." Boomstick ha spiegato.

Minako, domandando: "E chi è Wolverine???"

Vermin, rispondendole: "Wolverine è uno dei mutanti membri degli X-Men, tra i suoi poteri ci sono: la longevità, un super-fattore rigenerante, sensi potenziati e infine tre artigli retrattili per mano che gli escono dalle nocche. In più il suo intero scheletro è composto di una lega metallica semi-indistruttibile chiamata adamantio. Sicuramente vedremo anche lui in questo show."

"Come i nunchaku, originariamente i Sai erano degli strumenti agricoli ma sono stati rivalutati per contrastare i samurai oppressori." dice Wizard.

"Sono meglio usati come arma a distanza ravvicinata. le tre punte sono disegnate per bloccare, intrappolare e controllare le armi dell'avversario mentre usando il pomo per colpire il nemico fino alla sottomissione. I Sai di Raffaello possono anche spezzare le spade." Boomstick dichiara.

Ami, che afferma: "Sembra che potrebbero essere utili contro le spade di Leonardo."

Saitou, della stessa opinione della fidanzata: "Vero Ami-chan. Inoltre quell'arma si adatta perfettamente allo stile di combattimento piuttosto barbarico di Raffaello."

Andrew, approfondendo l'argomento: "I Sai appaiono simili ad una spada corta, ma non munita di lama, e con la punta smussata. L'arma è di metalo ed appartiene alla categoria dei manganelli con la sua lunghezza che di solito dipende dagli avambracci dell'utilizzatore. Le punte più corte su entrambi i lati dell'asta principale sono usate per intrappolare e qualche volta spezzare le armi dell'avversario, quali spade e bastoni bo. Entrambi sono come dei manganelli, usati per colpire, ma anche per effettuare punture multiple su diverse posizioni del corpo. Di solito sono insegnati differenti kata, inclusi 2 kihon kata. Lo stile include una varietà di blocchi, parate, colpi e catture contro aggressori da ogni direzione e su ogni livello d'altezza. L'utilità del Sai è riflessa nella sua forma distintiva. È usata principalmente come arma per colpi ravvicinati al plesso solare, ma ha anche molte tecniche difensive. Ci sono molti diversi modi di maneggiare un Sai, cosa che gli dà una versatilità per essere usato in modo letale e non letale."

Sentendo quella spiegazione, i Sailors annuiscono soddisfatti e tornano a guardare lo schermo.

INSIEME DI ABILITÀ

Feroce e brutale

Maestro di Sai

Probabilmente il più forte della squadra

Testa calda con attacchi di rabbia comuni

Si diverte a combattere

"È stato mostrato che Raffaello possiede un'agilità eccezionale, capace di schivare tutti i colpi di bastone bo di Donatello, prima di sottrarglielo e romperlo. Ed è anche sottinteso che lui ha vinto già molte volte in passato, giacché ha detto a Donatello "Molla il bastone, e nessuno si farà male" a cui Donatello ha replicato, "L'ho fatto l'ultima volta, ma tu mi hai fatto male lo stesso." Dopo aver sconfitto Donatello, Raffaello ha poi vinto il torneo di allenamento lanciando Leonardo con uno dei suoi Sai. Raffaello di solito si getta nella mischia senza un piano e semplicemente sopraffacendo un nemico. Per questo motivo, Raffaello trascorre gran parte del suo tempo ad affinare le sue abilità di combattimento. È molto probabile che sia fisicamente la Tartaruga più forte." Wizard ha spiegato.

Masato, che inizia ad interessarsi maggiormente: "La tartaruga più forte del gruppo Ehhhh?? Se è così non mi dispiacerebbe fare una partita a braccio di ferro con lui."

Billy, che bisbiglia all'orecchio di Shuran: "Però, a quanto pare anche Raffaello ha fatto colpo su qualcuno."

Shuran, facendo spallucce mentre sia lei che Billy fissano Masato: "C'era d'aspettarselo, infondo anche lui somiglia un po' a Raph."

"È anche bravo a guidare la motocicletta." aggiunge Boomstick.

Haruka, che sorride allo schermo con fare di sfida: "Questo si che è interessante. Non mi dispiacerebbe gareggiare con lui."

"Raffaello sembra vivere all'ombra di Leonardo e risente della posizione sociale del fratello nel gruppo." Wizard dice. Shinn, scuotendo la testa un paio di volte per poi dire: "Mi dispiace che Raffaello provi questo, però è una cosa normale che in ogni team ci sia sempre qualcuno provi un senso di inadeguatezza a confronto con il proprio leader."

"È stato spesso sottinteso che Raffaello ha paura degli insetti. E sembrava così fico fino a questo punto." Boomstick commenta, con un tono leggermente deluso nella seconda parte.

Mamoru, che non ci vede niente di male e difende Raffaello da Boomstick: "Guarda che non c'è niente di male ad aver paura di qualcosa Boomstick, inoltre la entomofobia è una delle fobie più conosciute e diffuse sappilo."

"Raffaello si metterà spesso in pericolo, andando fino a contravvenire agli ordini di Leonardo e del Maestro Splinter per proteggere la sua famiglia e i suoi amici, me reagirà rapidamente e duramente se sono in pericolo. Ha un lato estremamente leale ed è sempre il primo ad agire quando uno dei suoi fratelli è nei guai. Questo è accaduto in molte occasioni, come quando ha fermato un colpo che stava per colpire la testa di Leonardo con un dei suoi Sai o quando ha calciato via Shredder da Donatello quando il primo stava per attaccarlo. Ha affermato che non ha problemi a rischiare la propria vita, ma non può sopportare, e non sopporterà mai, l'idea di rischiare la vita dei suoi fratelli. Wizard ha affermato.

A sentire questo, tutti si sono zittiti per qualche secondo per poi sorridere e applaudire di fronte la lealtà e l'affetto di Raffaello verso la sua famiglia.

Usagi, che come tutti ora prova un'enorme ammirazione per Raffaello: "È un vero eroe che tiene moltissimo alla sua famiglia e farebbe di tutto per proteggerla. Io farei esattamente lo stesso."

Drake, della stessa opinione per poi annuire e dire: "Non sei l'unica Usagi, anch'io non ci penserei 2 volte e sarei disposto a rischiare la mia vita per proteggere Layney e i nostri amici."

"Un motivo in più per stare attenti con lui." ha detto Boomstick.

Poi apparve sullo schermo Raffaello, la versione cinematografica degli anni '90, che gridò: "ACCIDENTI!"

Bene, i combattenti sono a posto. Chiudiamo questo dibattito una volta per tutte." ha detto Wiz.

"È tempo di una Death Battle!" urlò Boomstick.

Proprio in quel momento le porte si chiusero e si riaprirono.

Pychuman, che come sempre propone il solito giro di scommesse: "Bene, ora che sappiamo tutto sulle quattro Tartarughe, su chi di loro volete scommet.........."

Minako, che interrompe Pychuman: Io punto 1000 yen su Leonardo, è ovvio che sarà lui a vincere."

Drake, che annuisce con determinazione e da ragione a Minako: "Su questo ti do ragione Minako, il suo Kenjutsu e il suo Ninjutsu lo faranno trionfare sicuramente, punto 10 dollari su di lui."

Shinn, della stessa opinione di Drake: "Hai ragione Drake, le sue qualità lo hanno reso leader e gli faranno certamente vincere questo combattimento, ci scommetto 500 yen."

Lin-Yan, facendo spalluce per poi dire: "Come dite voi, ma credo che punterò 10 dollari su Donatello, con le sue tecniche di Bojutsu e il Chi Gong ha senza dubbio la vittoria in pugno."

Ami, che ci pensa per poi condividere l'opinione di Lin-Yan: "Mmhh, vero Lin, inoltre con la sua intelligenza sarà un vantaggio per lui. Credo che Punterò 500 yen su Donatello."

Saitou, che segue a ruota: Credo che punterò anch'io su Donatello però io punto 800 yen su di lui. Il suo bastone bo gli faciliterà la vittoria con la sua maggiore portata."

Layney, che invece ha un'altra opinione: "Io penso che vincerà Mickey, la sua agilità e velocità gli sono di vantaggio e lo faranno senz'altro vincere. Punto 10 dollari su di lui."

Rei, che afferma: "Hai ragione, inoltre Michelangelo è il vincitore del Battle Nexus e visto che in Death Battle rimuovono le restrizioni credo lo vedremo al suo massimo potenziale, ci scommetto 900 yen.

Jin, che è pronto anche lui a puntare: "Punterò anch'io 1000 yen su Michelangelo Rei-chan, la sua capacità di provocare i nemici potrebbe funzionare anche sui suoi fratelli."

Masato, che ha tutt'altra opinione: "Io punterò i miei 800 yen su Raffaello, fisicamente è il più forte del gruppo e come abbiamo visto nella scorsa puntata anche il più forte vince avvolte.

Andrew, che fa lo stesso: "Sarà certamente così Masato, ma io punto 10 dollari su di lui per il suo spirito combattivo, in più i suoi Sai possono spezzare le spade e il bastone di Leonardo e Donatello."

Makoto, della stessa opinione: "Punterò anch'io 500 yen su Raph, la grinta che ha lui di solito è quella che fa vincere un combattimento."

Usagi, che si rivolge a Mamoru: "Tu per chi tiferai Mamo-chan, io non penso di farlo visto che si tratta di una lotta tra fratelli, anche se simulata. E quindi non voglio scegliere tra loro, visto che a me piacciono tutti e quattro."

Mamoru, rassicurandola dopo aver compreso la sua decisione: "Non ce bisogno che tu ti giustifichi Usako, capisco benissimo. Però io credo che punterò 1000 yen su Michelangelo, la sua imprevedibilità e le sue abilità gli potrebbero essere di vantaggio contro i suoi fratelli."

Vermin, che ci pensa un attimo per poi dire: Mmmh, tutti è quattro hanno le potenzialità per vincere, ma credo che io punterò 10 dollari su Leonardo, ho la sensazione che vincerà lui."

Il video è iniziato con la visuale degli alti grattacieli di New York, la telecamera poi zooma su un tombino che conduce alla fogna. All'interno della fogna, gli spettatori vedono Leo, Raph, Donni e Mickey uno di fronte all'altro. Estrassero le armi e si prepararono a combattere fino alla morte.

FIGHT!

Leonardo fa la prima mossa e attacca Michelangelo, mentre Raffaello e Donatello si affrontano. Mikey salta all'indietro e sia lui che Leo ora si scambiano colpi. Mikey, grazie al fatto di essere la più bassa e leggera delle tartarughe, è stato abbastanza veloce da schivare facilmente gli attacchi di Leo con aggraziata agilità mentre risponde ricambiando con le sue tecniche.

Michiru, affermando: "Sembra che Michelangelo stia usando bene la sua agilità contro Leonardo, e sta pure ricambiando ai colpi del fratello."

Haruka, che ha notato una cosa: "È stato astuto da parte di Leo, lasciare Raffello a Donatello, così da potersi concentrare su Michelangelo."

Degel, riflettendoci sopra per poi affermare: "In effetti hai ragione Haruka, Leonardo ha deciso di puntare sull'anello più debole del gruppo, cioè Michelangelo, poiché sapeva che Raffaello lo avrebbe certamente attaccato."

Chibiusa, tifando per Michelangelo: "Coraggio Mickey continua così!!!!!!"

Raph cerca di colpire Don, ma ogni tentativo ha portato a un colpo di bastone bo dritto in testa grazie alla portata superiore di Donnie. Raph è stato costretto a mettersi sulla difensiva.

Billy, che inizia a preoccuparsi per Raffaello: "Sembra che questa lotta sia una brutta partita per Raffaello. Raph è principalmente un combattente a distanza ravvicinata e il bastone di Donatello offre a quest'ultimo una raggio d'azione più ampio sull'avversario."

Hotaru, incitando Raffaello: "Dai Raph, non poi lasciarti battere così."

Leo si gira all'indietro prendendo una buona distanza dall'avversario, fino a quando Michelangelo coglie la tartaruga blu alla sprovvista e mette a segno un paio di colpi. Leo ribatte con una pugnalata e un paio di calci, per poi balzare e ritrovarsi alle spalle la tartaruga arancione e infine le tagliarle il braccio di netto.

Michelangelo urla di dolore, mentre Leo conclude la sua vita con una decapitazione. Il corpo senza testa di Mikey crolla a terra.

Layney, Rei e Jin, scioccati: "MICKEY NOOOOOOOO!!!!!!!!!"

Setsuna, che ha sussultato a causa della morte violenta di Michelangelo: "Wow, ok so che on Death Battle l'incontro si conclude solo con la morte di uno dei 2 sfidanti, ma comunque non è gradevole a vedersi."

Raffaello e Donatello stanno ancora combattendo, e Raph non è ancora riuscito ad assestate un colpo a Donnie. Leonardo continua a guardare mentre la lotta tra i suoi fratelli continua.

Ashmita, che deduce: "Sembra che Leonardo abbia deciso di lasciare che i due si scannino a vicenda per avere più possibilità di vincere. Non è molto corretto ma è un buon piano."

Abel, che annuisce per poi dire: "È una strategia valida, soprattutto per qualcuno che è noto per essere un ottimo stratega. È più facile lasciare che i tuoi nemici si combattano e si stanchino."

Donatello ha sferrato diversi colpi pesanti a Raffaello, poi ha fatto roteare velocemente il suo bastone tra le mani per poi colpire Raph a una velocità rapida. In seguito Raph ha cercato di attaccare dall'alto, ma Donnie lo ha afferrato e lo ha gettato attraverso la fogna, facendolo atterrare privo di sensi sul pavimento.

Diana, che come tutti non riesce a crederci: "Raffaello è già fuori gioco?"

Luna, che afferma: "Sembra privo di sensi per il momento. Leonardo ora ha l'occasione per attaccare."

Leo ora sta affrontato Donnie mentre Raph era fuori gioco, per il momento. Leonardo e Donatello si sono scambiati colpi fino a quando Leonardo non manca e la sua spada rimane bloccata in una cassa. Donatello prende la posizione più alta sulla pila di casse a suo vantaggio e inizia a colpire Leo in testa.

La telecamera si concentra su Raffaello che è ancora incosciente, finché i suoi occhi non si aprirono, con una rabbia pura che bruciava in essi.

Artemis, che inizia a preoccuparsi per la reazione di Raffaello: "Oh Oh. Raph ha appena perso le staffe."

In un impeto di rabbia, Raffaello carica a tutta velocità, frantumando e disperdendo le casse in cui è sbattuto. Intanto Leo viene messo al tappeto e Donnie lo colpisce duramente a terra, mettendolo fuori combattimento. Raffaello salta addosso alla tartaruga viola e inizia a pugnalare Donatello coi Sai. Raph inizia a pugnalare sempre più forte e più velocemente, tant'è che il sangue di Donnie è stato versato ovunque. Stava attaccando come un animale selvatico.

Lin-Yan, Ami, Saitou, scioccati come tutti alla vista di tutto quel sangue: "DONATELLOOOOOOO!!!!!!!"

Shuran, che sussulta ancora alla vista di tutto quel sangue: "Lo sono che sono combattimento simulati, però che cavolo, l'intensità e la violenza degli scontri sono molto realistici."

Raffaello alla fine si fermò, gli unici resti di Donatello erano una poltiglia sanguinante e appiccicosa.

Raph e Leo si stanno fissando intensamente mentre il combattimento finale inizia in questo momento. Entrambi caricano e sembrano equamente abbinati in termini di forza e abilità. Raph mette a segno un colpo fortunato e manda Leo in acqua. Leo riemerge lentamente quando Raph ci salta dentro. Si scambiano di nuovo colpi finché Raffaello non prende le spade di Leonardo con il suo sai. I due si scontrano nuovamente e si spingono l'uno contro l'altro, la tensione della musica sale.

Entrambi i due fratelli sono bloccati in una lotta mentre cercano di sopraffarsi a vicenda.

Albifaca, che come tutti ha la pelle d'oca per l'eccitazione: "Sto fremendo dall'eccitazione, che suspense!!!!! Forza Leo! Vinci!"

Skrilley, che ricorda ad Albifaca una cosa: "Ma i Sai di Raph possono spezzare le spade. Anche se Leo riuscisse a colpire, dovrebbe essere preciso e veloce."

Proprio in quel momento, i sai di Raffaello spezzano le spade di Leonardo prima che i due si pugnalassero rapidamente a vicenda. Leo non è stato ferito gravemente poiché il sai lo ha pugnalato al petto, Raph tuttavia è stato sfortunato poiché è stato pugnalato alla gola con ciò che rimaneva della spada.

Andrew, Makoto e Masato, che si allarmano: "ODDIO RAPHHHHHH!!!!!!!"

Lexander, che spalanca gli occhi per la sorpresa per poi rivolgersi a tutti: "Ouch, dritto nella gola. Bene è ufficiale gente, Leonardo ha vinto, ma per lui non sarà una dolce vittoria."

"DANNAZIONEEEEE!!!!!!" Raffaello urlò per il dolore.

Raph affonda lentamente in acqua con un forte tonfo, l'acqua inizia a diventare rossa, e con questo è la fine della tartaruga ninja rossa. Leo si accascia con un pezzo del sai ancora nel fianco. Leo, che ha un'espressione cupa e triste sul viso per la morte dei suoi fratelli, ha vinto la battaglia, ma si sentiva come se avesse perso la guerra.

K.O.!

Drake, Minako, Shinn, Usagi, Mamoru e Vermin, profondamente dispiaciuti per Leonardo: "Leoooo."

Tutti gli spettatori hanno chinato rispettosamente la testa davanti a Leo e alla sua perdita della sua famiglia. Anche quelli che hanno scommesso sulla vittoria di Leo, non si sono sentiti molto felici.

"Whah hoo hoo! Qualcuno chiami un'ambulanza! O un veterinario, non lo so." ha detto Boomstick.

Tutti gli spettatori, a sentire quella battutaccia, guardano male Boomstick nello schermo.

Pychuman, scandalizzato: "Boomstick!!!! Ti sembra il caso??? Un po' di rispetto bestia che non sei altro."

"C'è un motivo per cui Leonardo è il leader della squadra. Non per forza, che sarebbe la qualità di Raph, o velocità e le doti atletiche, quelle sono il punto forte di Mickey, ma per le mentalità strategica. Leonardo ha compreso i punti di forza e di debolezza delle altre tartarughe. La sua più grande minaccia era Raffaello che poteva spezzare le sue spade coi suoi Sai, quindi ha attaccato per primo il più debole del gruppo." ha spiegato Wiz.

Shinn, che annuisce per poi rivolgersi a Degel: "A quanto pare la tua supposizione riguardo alla scelta di Leonardo di attaccare Michelangelo per primo era esatta Degel."

Degel, facendo spallucce per poi rispondere: "Era la scelta più ovvia da fare in quella situazione. Spesso, è solo quello ciò che separa il leader da tutto il resto. Senza la strategia per guidare gli altri e usare le loro capacità in modo appropriato per la situazione a portata di mano, il team si sgretolerebbe e fallirebbe."

"Questo significa che Leo ha lasciato che Donatello colpisse a sangue Raph che non poteva competere con il raggio d'azione del bastone bo del fratello. Quando Raph si è vendicato, togliendo di mezzo Donnie, Leo era in una forma decisamente migliore per affrontare il duello finale." Boomstick ha detto.

Usagi, capendo al volo: "Ah, quindi ha lasciato che Raph si infortunasse in modo che potesse essere più in forma di lui per affrontarlo quando avrebbero dovuto combattere."

Vermin, che approva la scelta di Leonardo: "Una strategia abbastanza buona. Particolarmente impressionante è il fatto che è stato un piano che Leonardo ha escogitato sul momento."

"E posso sentire tutti i fanboy che si infuriano *imitando un fanboy arrogante, frainteso e piagnucoloso* "Ma Raph ha vinto nel film! Dovrebbe vincere qui! Nyah nyah!" NO!" Wiz ha detto.

Minako, che è incuriosita dall'informazione e si rivolge a Lexander: "Lexander, visto che sei un esperto, di quale film sta parlando Wizard?"

Lexander, rispondendole: "Si riferisce al film TMNT del 2007, si svolge dopo la morte di Shredder e la temporanea separazione del gruppo, con Leonardo che è stato mandato dal Maestro Splinter nell'America del Sud per affinare le sue qualità di leader, mentre Raffaello ha continuato a proteggere New York nelle vesti di Nightwatcher, il guardiano della notte. Un film decente, peccato che i dialoghi non avessero la comicità dei film precedenti e la trama fosse un po' scontata, ma per il resto il film era salvabile e godibile."

Haruka, che come tutti lo guarda un po' stranita: "Sei proprio un tele/fumettodipendente e cinefilo cronico tu."

"Quattro motivi. Uno: il risultato del combattimento è stato specificamente costruttivo per la trama, il che è raramente accurato. Due: Leonardo ha assolutamente decimato Raph nella scazzottata precedente. Tre: Leonardo non voleva affatto combattere, avrebbe potuto uccidere Raph proprio come ha fatto qui. E quattro: l'intero film non aveva senso all'inizio. Perché dovrebbe averlo adesso?" Wiz ha detto.

Ami, che ci riflette sopra: "Sono tutte delle ragioni valide, però per esserne certa dovrei almeno guardare il film, forse non è così male."

"Ma, ehi, Leo poteva ancora morire per quella pugnalata, giusto?" Boomstick ha chiesto.

"Dubito per diversi motivi. Le tartarughe normalmente hanno proporzionalmente organi vitali più piccoli e molta più massa muscolare rispetto agli umani, il che significa che ci state sono poche possibilità che Raph abbia effettivamente colpito qualcosa di importante. Leo è stato effettivamente pugnalato molte volte nella serie ed è sopravvissuto, il motivo e che tutte e quattro le Tartarughe sono state addestrate nel Chi Gong e quindi possono controllare la respirazione e la frequenza cardiaca per sopravvivere a condizioni estreme." Ha spiegato Wiz.

Saitou, che come tutti ha capito: "Ha perfettamente senso. Leo ha sfruttato la conoscenza del Chi Gong per sopportare il colpo e continuare a combattere."

Andrew, della stessa opinione: "Il Sai di Raffaello potrà non aver perforato e colpito nulla di vitale per Leonardo, ma una katana che ti trafigge alla gola è fatale per qualsiasi essere vivente, indifferentemente dalla biologia."

"Sembra che Leo sia arrivato al punto di questa battaglia." Boomstick ha scherzato.

"Il vincitore è Leonardo." Wiz dichiarato.

Ci fu un altro giro di applausi.

Masato, che afferma soddisfatto: "Mi rimangio quello che ho detto sulla scorsa puntata, questa Death Battle è stata la migliore finora, anche se molto più cruenta delle altre."

Lin-Yan, della stessa opinione: "Giusto. Anche se non c'è da stupirsi viste le armi che sono state usate. Le altre Death Battle, eccetto la prima, sono state combattute principalmente corpo a corpo, mentre in questa c'è stato un uso quasi totale delle armi bianche."

"La prossima volta in Death Battle. Leo può assaporare la vittoria per ora, ma la lotta è solo all'inizio." Boomstick ha detto.

Sullo schermo, Leo è stato mostrato ancora una volta, il suo avversario si rivela essere una rana o un rospo dall'aspetto umanoide.

Layney, sorpresa come tutti: "Aspetta, Leo sta per combattere ancora?"

Drake, che afferma: "Caspita, in Death Battle non puoi prenderti un attimo di pausa!"

Pychuman, riconoscendo con entusiasmo l'altro sfidante: "I Battletoads???? EVVAIIIIIIII!!!!! Sarà un incontro fantastico, non vedo l'ora di vederlo. Mamoru che aspetti a premere play?"

Dopo essersi ripreso dallo shock provocato dalla reazione di Pychuman, Mamoru esegue l'ordine e avvia il prossimo video.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Genzomaster