Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aracne90    22/11/2022    0 recensioni
In ogni scuola ci sono ragazzi che non fanno i compiti e, per giustificarsi, inventano scuse. Ma quali potrebbero essere le scuse più strane pronunciate ad Hogwarts? E come potrebbe reagire il grande piccolo professore di Incantesimi?
Il secondo capitolo partecipa al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!" indetto da Chappy_ sul forum di EFP.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-E quindi capisce, Professore? – singhiozzò la giovane Serpeverde Eloise Bennett, tirando su col naso un paio di volte.
Filius Vitious sospirò un paio di volte, evocando un fazzoletto ricamato con fili verdi e argento che poi porse alla ragazza, dandole allo stesso tempo un paio di pacche sulla spalla destra. -Capisco benissimo, signorina Bennett. E non si preoccupi per la relazione, in situazioni come queste possiamo trovare sicuramente una soluzione diversa.
-Io… Io ancora non riesco a crederci. – continuò lei, prendendo il fazzoletto e soffiandosi rumorosamente il naso. -Come posso andare avanti ora? Come?
-Signorina, so che le mie parole sembreranno vuote…- sussurrò il Professore, continuando a darle delle pacche sulla spalla. – Ma non deve buttarsi giù. Il Signor Wright ha fatto questa scelta che magari le può sembrare strana, ma è pur sempre una sua scelta presa con cognizione di causa…
-Ora come farò a guardarlo in faccia?- continuò Eloise, completamente sorda alle parole di lui. -Come potrò evitarlo per i corridoi della scuola?
Il Professor Vitious si schiarì la voce con un colpetto di tosse. -Beh, ecco… Potrebbe semplicemente passargli attraverso, no?
La ragazza si voltò con uno scatto verso di lui. -A-Attraverso? Come?
Filius diede un altro paio di colpetti di tosse, incerto. -Beh… Da quello che mi ha detto… È pur sempre un fantasma, no?
-F… Fantasma?- domandò la ragazza con la voce piccolissima. -Professore, quel cretino di Frederick Wright mi ha ghostato! Magari fosse un fantasma! Ma come osa? Come ha potuto? A me? Maledetto, lui non ha idea di chi sono io!
L'uomo si fermò con la piccola mano a mezz'aria, con un dubbio che si stava espandendo velocemente attraverso la sua espressione facciale. -Cos... Mi vorrebbe dire che il Signor Wright non è... Morto?
Eloise si soffiò un'altra volta il naso, girandosi poi verso di lui. -Morto? No, non è morto, ma potrebbe esserlo pre...
-Bennett, fuori di qui.
La ragazza sgranò gli occhi. -Ma Professore, cosa...?
-BENNETT FUORI DI QUI! - tuonò Filius Vitious, fuoribondo. -E SAPPI CHE QUESTA VOLTA UNA T NON TE LA TOGLIE NESSUNO! FUORI! FUORI! FUORIIIII!!


Spazio dell'autrice:
Salve a tutti miei carissimi lettori!
Dopo una lunghiiiiiiissima pausa da efp ho deciso di tornare e concludere tutte le storie che avevo lasciato in sospeso, tra cui anche questa!
Quindi eccoci qua, con questo capitolo che per il momento è l'ultimo di questa raccolta.
Grazie mille della compagnia in questi anni!
Mega baciotti

Dia
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aracne90