Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Demoiselle An_ne    02/12/2022    14 recensioni
"Lucine dell'avvento" questa la traduzione del titolo della raccolta, è un calendario dell'avvento (più un'aggiunta) che - con i suoi temi natalizi - vuole incrociarsi con l'universo di Lady Oscar. L'intento è quello di pubblicare delle "briciole" tematiche e allietare questo periodo sino al 24. Buona lettura e grazie a chiunque deciderà di dedicarvi tempo sin da ora.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D’Agoult scostò la tenda dalla finestra del suo ufficio e, nonostante la condensa sui vetri, riuscì a scorgere i suoi soldati intenti ad agitare in aria le buste con la loro paga. Quell’anno si era parlato di abbassare i compensi, lui non se l’era sentita; non rinnegava i nobili natali, no di certo, ma perché privare quei figli del popolo di ciò che – già misero premio – meritavano? Lui quel Natale non desiderava altro che sua moglie si riprendesse, di denaro per pagare le cure ne aveva a sufficienza e privarsi di una parte di esso non avrebbe intaccato il suo patrimonio. Chissà, magari il Signore lo avrebbe ascoltato.
Lo colpì - mentre intravedeva Lassalle abbracciare de Soissons per la gioia - un calore piacevole che si diffuse nel petto, e arrivò alle labbra in un tenue sorriso nascosto dai folti baffi. Per un istante, unico e meravigliosamente leggero, dimenticò il resto e si disse di aver fatto la cosa giusta.
 

Angolo autrice: ed eccoci qui, giunti alla seconda casellina. Che dire? Io tanto entusiasmo proprio non me lo aspettavo, vi ringrazio e con grande commozione vi abbraccio. Ci tenevo, prima di congedarmi e darvi appuntamento a domani, a specificarvi alcune cose: purtroppo il sito, tra i personaggi, non mi aggiunge “un po’ tutti”. Ci ho provato e mi dà come apportata la modifica ma poi lascia i personaggi invariati…non temete, ci saranno tutti (o quasi e purtroppo per loro eheh). Seconda cosa: essendo 24 le caselle da riempire – 22 tolte queste prime due – presto leggerete anche di AU. Io non mi ci sono mai misurata e sono già un po’ in ansia ma credo che per variare, e non annoiarvi, sia necessario. Grazie ancora, e mai abbastanza, a tutti per il vostro tempo.
A.

 
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Demoiselle An_ne