Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Demoiselle An_ne    06/12/2022    14 recensioni
"Lucine dell'avvento" questa la traduzione del titolo della raccolta, è un calendario dell'avvento (più un'aggiunta) che - con i suoi temi natalizi - vuole incrociarsi con l'universo di Lady Oscar. L'intento è quello di pubblicare delle "briciole" tematiche e allietare questo periodo sino al 24. Buona lettura e grazie a chiunque deciderà di dedicarvi tempo sin da ora.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre continua a grattarsi furiosamente la mascella, irritata dalla barba posticcia, Alain de Soissons non può impedire che parole poco lusinghiere fuoriescano dai denti.
Sei un cretino, un dannato cretino, de Soissons!
Si maledice, Alain, mentre pensa alla scommessa persa con André; adesso, per questo, gli è pure toccato vestirsi da Babbo Natale per il figlio di Bernard.
- Hai la stazza più adatta! - gli aveva detto André il giorno prima, per "consolarlo", ridendo.
Finalmente è lì, davanti a casa Chatelet e si attacca al campanello, sa di dover aspettare: François non è ancora svelto nel camminare.
Ciò che non si aspetta sono gli occhi del bambino che, alla sua vista, si riempiono di lacrime; quando Rosalie corre verso la porta e gliela chiude dritto sul naso, accennando un bisbigliato "scusa", Alain si sente davvero un cretino e si rimira per accertarsi di non aver sbagliato travestimento: no, non si è vestito da Père Fouettard ma da Babbo Natale ed è - decisamente - un dannato, e sfortunato, cretino.
 
Angolo autrice: siamo, quindi, giunti a quasi una settimana dall’inizio di questa pubblicazione? Davvero? Vi assicuro che per me è tanto e più vi leggo e più sono felice della riuscita – lo ribadirò fino alla fine, temo – inaspettata dell’idea. Ogni commento mi fa preziosa compagnia e ogni lettura è altrettanto preziosa. Grazie a tutti per quanto mi state facendo percepire l’atmosfera natalizia!
Per quanto riguarda la finestrella di oggi, vi avevo avvisato che ci sarebbero state AU…attendo i pomodori e vado a nascondermi XD.
Oggi si viaggia più leggeri, ma se ci pensate, quanti bambini alla prima vista di Babbo Natale si sono spaventati? Alain in queste vesti mi faceva sorridere e poi… Ma lo sapevate che Père Fouettard arriva – secondo il folclore francese – il 6 dicembre per portare via i monelli?
Niente, mi fermo e ringraziandovi sempre tantissimo vi do appuntamento a domani.
Un abbraccio,

Anne
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Demoiselle An_ne