Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Demoiselle An_ne    08/12/2022    12 recensioni
"Lucine dell'avvento" questa la traduzione del titolo della raccolta, è un calendario dell'avvento (più un'aggiunta) che - con i suoi temi natalizi - vuole incrociarsi con l'universo di Lady Oscar. L'intento è quello di pubblicare delle "briciole" tematiche e allietare questo periodo sino al 24. Buona lettura e grazie a chiunque deciderà di dedicarvi tempo sin da ora.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimiri con scarsa convinzione l’albero di Natale appena addobbato – pensi che gli manchi qualcosa - queste non sono proprio attività per te. Vero, Oscar?
 Ti sembra di udirla la voce di André, intrisa di bonaria ironia, canzonarti con tono gentile; mentre sei ancora lì a sbuffare e pensi che aiutare Marie sia stata una pessima idea, ricerchi nella tua creazione tutti i difetti possibili.
Le lucine sono un po’ storte e sulla punta dell’abete è tutto troppo spento, ci vorrebbe qualcosa di luminoso.
Quand’ecco dei passi alle tue spalle, ti volti e il suo sguardo va a intrecciarsi immediatamente al tuo.
André sta sorridendo, la sua concentrazione è volta all’albero, mentre tu cerchi dei segnali di critica per quello che a te sembra uno sgorbio.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, Oscar!  - esclama lui con l’aria di chi ci crede davvero e gliene sei riconoscente, moltissimo.
- Grazie, André. Ma non pensi che serva qualcosa in cima? – neanche il tempo di dirlo che lo osservi estrarre dalla tracolla sportiva un sacchetto di plastica dei grandi magazzini “Madame Bertin & co.”
- Non sarà un puntale color pulce come quello che ci ha regalato Maria Antonietta l’anno scorso? – bisbigli con una venatura di panico. André scuote il capo in segno di dissenso, un sorriso stampato sul bel volto al ricordo, e ti mostra una rosa di seta bianca, si vede che l’ha scelta lui: te lo dicono i suoi occhi, verdi e accoglienti, accesi da una scintilla di aspettativa.
- E’ bellissima, André – e glielo dici senza perdere il contatto visivo con lui: sei così concentrata che neanche fai attenzione ai movimenti delle tue mani – incaute – che sfiorano le sue. Arrossite entrambi e ti chiedi: da quanto è che lo guardi così? E lui? Da quanto fa lo stesso?
 
 
Angolo autrice: buonasera e bentrovati a tutti! Come potete vedere questa è decisamente un’AU a tema, oltre che il mio modo personale di dire “grazie” a chiunque passi per questa piccola raccolta. Sempre più felice, e col grazie ormai permanente sulle labbra, vi do appuntamento a domani.
Un abbraccio,

Anne
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Demoiselle An_ne