Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: ladyzaphira    17/12/2022    1 recensioni
Dal primo capitolo:
“... E’ inchiostro” realizzò Sensei Garmadon, stupito “Sei una maestra dell’inchiostro”
Le labbra della ragazza si piegarono in un sorriso di conferma prima di offrire a Karlof il mantello che aveva portato con sé.
“Questo essere per Karlof?”
La ragazza annuì con entusiasmo.
Karlof prese l’indumento e se lo avvolse sulle spalle, emettendo un sospiro di sollievo nel momento in cui la lana lo schermò dall’aria fredda della notte “Oh, ora Karlof non ha più freddo!!” dichiarò sorridendo, il conflitto di poco prima apparentemente dimenticato.
“Karlof ringrazia”
***
Fanfiction crossover Ninjago/BATIM, ambientata a partire dall'inizio della quarta stagione ^^ e passato un po' dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa su EFP ed è la prima storia che scrivo su Ninjago, spero vi piaccia.
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay, Lord Garmadon, Nuovo personaggio, Nya
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“… Leonora?”

Attirata dalla voce del ragazzo, Nora si voltò di scatto verso di lui sbattendo le palpebre sorpresa mentre, da parte sua, il ninja parve ancora più sorpreso di vedere una Lama di Giada brillare tra le sue mani.

Jay sgranò gli occhi.

La Maestra dell’Inchiostro ne aveva trovata una …!!

… Avrebbe dovuto provare a rubargliela?

Il castano non poté fare a meno di sentirsi un po' in colpa per quel pensiero istintivo che gli aveva attraversato la mente.

Per quanto avesse paura di essere cacciato fuori dal torneo, Nora non gli aveva fatto niente di male, anzi si era mostrata solo amichevole fino a quel momento (oltre ad aver impedito fisicamente a Kai di azzuffarsi con Karlof con chissà quali conseguenze, cosa che non era affatto tenuta a fare).

E comunque, dal momento che si trattava di un round tutti contro tutti avrebbe anche potuto permettersi di non combatterla e provare a cercare un’altra lama per sé.

Ad ogni modo, lei doveva aver intuito che l’altro stesse rimuginando sull’ipotesi di attaccarla perché lo stava guardando con circospezione, come se fosse pronta a scappare in qualsiasi momento.

Dopo qualche secondo di silenzio carico di tensione alla fine Jay sospirò, indietreggiando con i palmi alzati “Tranquilla, non ti ruberò la lama” dichiarò, e sembrava sincero.
Nora sbatté le palpebre stupita e, pur mantenendo la guardia alzata, si avvicinò.
Come aveva detto sul battello, Jay era un po' arrugginito con il linguaggio dei segni ma facendo un piccolo sforzo di memoria riuscì a cogliere più o meno il senso di una domanda tra i gesti di lei.

“Perché? Beh, diciamo che è il mio ringraziamento per aver fermato quella testa calda di Kai sul battello” rispose “Voglio dire, non eri obbligata ad intervenire ma lo hai fatto e poi noi, intendo io e gli altri del mio gruppo, in verità non siamo neanche interessati a questo stupido torneo, vogliamo solo ritrovare un nostro amico …”

Un’espressione comprensiva addolcì i lineamenti della ragazza che, ormai sicura di potersi fidare, prese il suo sketchbook.

Ti ringrazio per la cortesia, sei davvero un ragazzo gentile.

Jay Walker.

“Aspetta” ora fu il turno di Jay a stupirsi “Sai come mi chiamo?”

Sì, scusami per non avertelo detto prima.

Clouse ha interrotto le presentazioni ma in effetti io sapevo già chi siete tutti voi, specialmente tu.

“Oh, specialmente io?” ripeté il ninja con fare civettuolo, gonfiando il petto.

Malgrado fosse palese che la sua fosse semplicemente una battuta giocosa, Nora arrossì comunque sentendo il bisogno di scrivere velocemente una spiegazione.

Non è così incredibile, chi è che non conosce i valorosi eroi che hanno salvato Ninjago da quel gigantesco essere nero? Non sapevo i vostri nomi ma ho visto il funerale di colui che è stato battezzato “il ninja di titanio” in televisione.

La calligrafia era un po' disordinata per quanto stava scrivendo veloce.

Tu sei l’unico di cui ho scoperto il nome perché ho visto il tuo show un paio di volte, infatti sono rimasta sorpresa quando ti ho visto salire sulla nave.

Pensavo avessi smesso di fare il ninja per diventare un conduttore televisivo.

Il sorrisetto compiaciuto di Jay si fece visibilmente più debole alla menzione dei funerali di Zane per poi scomparire del tutto in una smorfia a metà tra l’imbarazzo ed il fastidio a quella riguardante lo show che aveva accettato di condurre “Ah sì, quello” sospirò, passandosi una mano dietro la nuca “Pensavo di essere portato per le luci dei riflettori ma alla fine ho deciso di licenziarmi”

Come mai?

“Diciamo che alla fine ho realizzato che quella non era la strada giusta per me” ammise vagamente Jay.

A tal proposito, avrebbe dovuto ricordarsi di ringraziare Lloyd una volta ritrovato Zane.

Non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma gli erano mancati i suoi amici …

… E sì, perfino quella testa dure di Cole, per quanto tra loro ci fosse ancora della tensione irrisolta per quanto era successo con Nya.

Nora sorrise scherzosa.

Hai realizzato che condurre un Talk Show non è eccitante come saltare da un palazzo all’altro per combattere dei mostri?

“Ahah” Jay scosse la testa, sorridendo alla battuta “Nah, credimi se c’è un ninja che più di tutti preferirebbe evitare le emozioni troppo forti quello sono io …”
Si interruppe dando un’occhiata sbrigativa ad un orologio situato su di una parte lì vicino.
“Oook, bella chiacchierata, sarà meglio che vada adesso però o rischierò sul serio di essere buttato fuori per pr-… IIIIIIHH!!

Il verso acuto che uscì dalle sue labbra sembrò a tutti gli effetti il grido di una ragazzina.

A sua discolpa, l’improvvisa apparizione di un GROSSO CANE bavoso fatto D’INCHIOSTRO che aveva tutta l’aria di volergli saltare addosso per sbranarlo avrebbe spaventato chiunque!!

“M-Ma che …?!” squittì il Maestro del Fulmine saltando sopra un divanetto a due posti lì vicino, le mani scintillanti di elettricità pronta a colpire “Che cos’è quella cosa?!”
Nora si spostò velocemente davanti alla sua creazione alzando le mani e scuotendo con forza la testa.

“C-Cosa?” balbettò Jay.

Nora si affrettò a scrivere sullo sketchbook.

NON ATTACCARE.

NON E’ PERICOLOSO.

Scrisse a lettere maiuscole, così grandi da occupare un’intera pagina, per essere sicura che recepisse il messaggio.

“A-Ah, no?” fece l’altro stranito, tenendo comunque le mani alzate.

Nora scosse la testa e riprese a scrivere.

L’ho creato io come piano B al solo scopo di aiutarmi a cercare una lama di giada nel caso in cui io non ne avessi trovata nessuna.

“Hai … Hai creato TU quella cosa?!” mormorò Jay ancora visibilmente nervoso nonostante le rassicurazioni.

Sì, per questo scopo l’ho autorizzato a fare “un po’ di disordine”, il che includeva eventualmente gli oggetti ma NON AD AGGREDIRE le persone.

La ragazza smise di scrivere per un attimo, incerta su come continuare.

Le mie creazioni non sono sempre state così macabre, erano-

afflosciò le spalle

-diverse una volta.

Mi dispiace che ti abbia spaventato.

Non ti farà del male, davvero, a meno che non sia io stessa ad ordinarglielo e non ho alcuna intenzione di farlo.

“O-Oh, ok” sussurrò il giovane, scendendo lentamente giù dal divano “Scusa per la reazione esagerata, non … non volevo giudicare …”

Va bene, posso capire, se non l’avessi creato io stessa sono certa che avrei anch’io paura.

Nora sorrise debolmente prima di posare lo sguardo sulla creatura gocciolante d’inchiostro.
Contrariamente a quanto Jay si aspettava, nel momento in cui la padrona gli rivolse la sua attenzione, il coyote prese a scodinzolare come un cagnolino mostrando orgoglioso ciò che le aveva portato.

Ovvero un’altra Lama di Giada!!

Piacevolmente sorpresa, Nora lasciò che il coyote le consegnasse il prezioso oggetto il quale cadde nella sua mano sporco, macchiato d’inchiostro nero.

Poi guardo il ninja blu e le venne in mente un’idea.

Senza pensarci troppo, gli porse la lama che aveva trovato dietro la poltroncina decorativa.

“Cosa …? Vuoi che la prenda?” domandò Jay stupito “Davvero?
La ragazza annuì vigorosamente con il capo, accennando con gli occhi all’altro pugnale, quello macchiato, che strinse vicino al petto.

“Wow!! Grazie, io …” esclamò il castano, prendendo la lama “Non eri obbligata ad aiutarmi”

La Maestra dell’Inchiostro si limitò a sorridergli, timida, agitando una mano come a voler dire che non era niente di che.

Consideralo un risarcimento per lo spavento di poco fa ed un ringraziamento per non aver cercato di rubare la Lama di Giada che avevo trovato.

L’ho apprezzato molto.

“Ma figurati, e poi sono certo che mi avresti dato fin troppo filo da torcere perché ne valesse la pena” minimizzò il Maestro del fulmine con una risatina che però suonava ironica solo a metà.

Già, perché tra i tentacoli ed il cane demoniaco una cosa era certa: Leonora Drew NON era un’avversaria da sottovalutare e, vibrazioni positive o meno, l’avrebbe tenuto a mente se mai più avanti nel torneo si fossero trovati abbinati per uno scontro uno contro uno.

La mora scosse leggermente il capo.

E’ meno scontato di quel che credi.

Un sorriso amaro le sbocciò sulle labbra.

Onestamente, mi sento più a mio agio in un’aula di Belle Arti che in un combattimento.

Quell’ultima precisazione fu abbastanza curiosa da far corrucciare la fronte di Jay in un’espressione perplessa.

Se non le piaceva combattere, allora perché aveva deciso di partecipare al torneo?

Fu tentato di chiederglielo ma poi pensò che non erano abbastanza in confidenza per mettersi ad indagare troppo sulle sue ragioni.

“Beh, ciò non cambia il fatto che potresti avermi appena salvato dall’essere eliminato al primo round” decise invece di sottolineare “Perciò grazie, davvero” fece una breve pausa prima di continuare “So che tecnicamente lo sai già ma …”

Le offrì una mano.

“… Che ne dici di renderlo ufficiale? Mi chiamo Jay, Jay Walker, Maestro del Fulmine, Ninja Blu e MAI PIU’ conduttore televisivo”
Nora annuì, dopo di che indicò la scala che conduceva ai piani inferiori, verso la sala dove probabilmente Chen stava aspettando i concorrenti che avevano trovato le lame.
Poi accennò con la testa verso la stessa direzione.

*Andiamo?*

Quando i due maestri raggiunsero la sala dove si trovava il Maestro Chen videro che arano già molti i concorrenti che erano già riusciti a reclamare una Lama di Giada e Jay fu preoccupato di notare che di tutti i suoi amici soltanto Lloyd era presente.
Escludendo la sua e quella di Leonora, soltanto due lame mancavano all’appello.

Due lame per tre combattenti, il che dava per certo che almeno uno, fra Cole e Kai, avrebbe rischiato di non farcela.

“Jay, sei arrivato finalmente!!” esclamò Lloyd visibilmente sollevato nel vederlo.
Il ninja blu annuì con la testa prima di consegnare la sua lama a Clouse, il quale seppur contrariato non mancò di riporla, insieme a quella di Nora, su uno dei bracci dell’imponente statua che presidiava il centro della sala.

Fun Fact!! Per qualche ragione il braccio destro di Chen esibiva un vistoso occhio nero il che, unito al modo odioso con cui stava fissando un Sensei Garmadon pieno di soddisfazione, lo fece sorridere malgrado la situazione al momento non fosse tra le più rosee.

“Credevo di essere l’ultimo” commentò infatti Jay, avvicinandosi al biondo “La tua stanza e quella di Cole non erano fra le più vicine? Pensavo vi avrei trovati insieme”

“Sì, ma a quanto pare la situazione è degenerata troppo in fretta per fare lavoro di squadra” Lloyd sospirò, abbassando la voce mentre parlava con lui “Possiamo solo sperare che Cole e Kai riescano a superare entrambi questa prova, è troppo presto per poterci permettere che qualcuno di noi venga buttato fuori”

“Restano solo due Lame di Giada” ribadì Clouse, a titolo informativo.

“Aspettate!! Io ne ho una!!” e neanche a farlo a posta, pochi secondi dopo la sua affermazione, il portone della sala si spalancò lasciando entrare proprio il Maestro della Terra.

“COLE!!” gridò Lloyd, entusiasta.

“Ce l’hai fatta!!” si aggiunse Jay, ignorando le occhiatacce che, per qualche motivo, gli tutti gli altri concorrenti stavano rivolgendo al loro gruppo.

“Ma dov’è Kai?!” chiese Cole perplesso, riaccendendo la preoccupazione negli altri.

“Resta una sola Lama di Giada” proclamò difatti Chen ridacchiando come un maniaco.
I ninja dovettero macerare nel dubbio per circa un’altra decina di minuti prima che l’ultimo concorrente ancora in gioco facesse il suo ingresso nell’arena, il quale, con loro sommo orrore, non fu Kai.

“AH!! KARLOF VINCE!!” fu il Maestro del Metallo a sollevare trionfante il premio conquistato all’ingresso della sala.

“No …” esalò Lloyd dando voce ai pensieri dei compagni.

Dov’era Kai? Stava bene?!
Karlof aveva semplicemente trovato la lama ed era venuto lì o i due si erano affrontati in combattimento per ottenerla?
Tuttavia, prima che Karlof potesse attraversare la stanza e infilare la sua lama nella statua, una familiare figura rossa appare alle sue spalle brandendo … un cacciavite?! Incredibile ma vero, Kai svitò la chiusura di uno dei guanti di metallo di Karlof (più precisamente, quello che reggeva il pugnale) il quale cadde rumorosamente a terra cogliendo di sorpresa il maestro.

“UH?!”

“Ehi, sembra che tu abbia perso un pezzo” commentò Kai ironico prima di agguantare velocemente la lama ed usare il suo fuoco per darsi una spinta che gli permise di attraversare la stanza senza che Karlof avesse la possibilità di fermarlo.
Alcuni concorrenti batterono effettivamente le mani davanti a quell’inganno dell’ultimo secondo mentre Chen sorrise deliziato “Abbiamo un perdente!!” annunciò, balzando in piedi dal suo trono.

A quel punto tutti si voltarono per guardare Karlof, curiosi.

“Non è giusto!!” protestò Karlof, indicando il ninja del fuoco “Lui ha imbrogliato!!”

“Ho fatto quello che andava fatto per rimanere in gioco” replicò Kai sulla difensiva.

“Non è così che si vince Kai” dichiarò Sensei Garmadon con tono chiaramente deluso che fece abbassare la testa non solo a Kai ma anche agli altri ninja.

Jay lanciò un’occhiata in direzione di Nora e notò che anche la ragazza per qualche motivo sembrava delusa, se non perfino indignata per il comportamento del ninja rosso.

“Bene, ho perso …” mormorò Karlof, afflosciando le spalle sconfitto.

Poi la sua espressione passò rapidamente dalla delusione alla rabbia “Karlof non vuole restare su quest’isola puzzolente!!”

“Aawwh, mi dispiace che non ti sia goduto la permanenza” tubò Chen beffardo tornando a sedersi “Ora ADDIO!!” detto ciò, premette rapidamente un pulsante sul suo trono.
Una botola si aprì sotto Karlof, facendolo precipitare con un urlo.

Versi di sgomento riempirono la sala, specialmente da parte dei ninja.

“Come potete vedere” incominciò Chen compiaciuto, agitando una mano verso uno dei suoi scagnozzi che stava accanto al grafico della divisione dei gruppi “Se perdete, siete fuori …

L’uomo tatuato staccò la foto di Karlof dal tabellone e la schiacciò nella sua mano per enfatizzare ulteriormente il concetto.

… Se infrangete le regole, siete fuori!! Non mordere mai la mano che ti nutre, specialmente se con le deliziose tagliatelle del Maestro Chen!!”
Fu pazzesco il modo in cui il suo tono passò da minaccioso a amichevole con quell’ultima aggiunta scherzosa.
“Ora andate pure a godervi la cena e riposate, domani il torneo ricomincerà!!”

E con questo i concorrenti iniziarono a disperdersi.
Alcuni si diressero verso le proprie suite, forse per andare a darsi una rinfrescata, mentre altri si lasciarono condurre da un paio di Kabuki verso la sala ristorante.

Prima di seguire i suoi amici, lo sguardo di Jay indugiò nuovamente su Nora e si preoccupò nel notare che la mora stava ancora fissando il punto su cui era sparito Karlof, pallida.

Sembrava davvero scossa, forse avrebbe dovuto avvicinarsi e chiederle se stava bene …

“Ehi Jay!! Che aspetti?!” lo chiamò Cole “Andiamo a mangiare!!”
Sobbalzando, il ninja blu guardò prima l’amico poi Nora che però dava l’impressione di essersi ripresa e, se non del tutto, quantomeno abbastanza da dirigersi a passo svelto verso il ristorante.
“JAYYY!!”
“Ok, sto arrivando!!” sbottò il castano raggiungendo il Maestro della Terra e con questo la prima sfida del torneo poteva considerarsi conclusa.

......................................

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: ladyzaphira