Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carme93    18/02/2023    0 recensioni
Theodore Nott è sempre stato un ragazzo difficile sotto tanti punti di vista. Ricominciare a vivere dopo la guerra, però, è stato complesso per tutti. Theo ritroverà la speranza, per caso, una sera di settembre e comprenderà di non volerla più perdere.
[Questa raccolta partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" indetta dal gruppo Facebook L'angolo di Madama Rosmerta]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo cinque

Prompt: stazione



 
 
Insieme siamo più forti di Thor
e di Mohammed Alì
andiamo nel futuro come Marty McFly
più lontano di ET
(Insieme di Lorenzo Baglioni)
 
 
Era una mattina di fine estate particolarmente luminosa e Theodore sorrise all’ingresso della stazione di King’s Cross.
«Io però non riesco a stare tranquilla» mugugnò Lucretia, sua moglie, nel suo orecchio.
Theo sapeva che non voleva farsi sentire dai figli. Le circondò la vita con un braccio e le bisbigliò: «Ci mancherà, naturalmente, ma è il suo momento».
Lucretia annuì. Da quando il marito le aveva rivelato l’esistenza del mondo dei maghi aveva accettato che quelle che per lei erano sempre state favole erano più che reali, e lei non l’avrebbe mai scoperto se non si fosse scontrata con Theo in quella stessa stazione molti anni prima.
«È così piccolo» sussurrò osservando il loro primogenito spingere con una certa baldanza il carrello di fronte a loro.
«Non vi allontanate» ammonì Theo, sorridendo ancora più apertamente alla vista della figlia minore che cercava di stare al passo del maggiore. «Non è piccolo» aggiunse rivolgendosi alla moglie e guidandola verso i binari nove e dieci. «Vedrai vi saranno molti altri ragazzi della sua età». Spiegò nuovamente al figlio come superare la barriera e gli raccomandò di rimanere con la sorellina; lui si trattenne con la moglie. «Se la caverà, spero solo che…».
Lucretia sapeva tutto di lui, persino quanto era stata disfunzionale la sua famiglia, perciò lo strinse a sé. «Hai raccontato tutto a Marcellus, vedrai che saprà affrontare eventuali difficoltà».
Theo annuì, consapevole che avrebbe dovuto essere lui e rassicurarla sulla permanenza a Hogwarts del figlio. «Draco e Blaise mi hanno assicurato che la Preside McGranitt è molto attenta a evitare ogni forma di discriminazione…». Quante volte l’aveva ripetuto negli ultimi giorni?
A quel punto la prese per mano e oltrepassarono insieme la barriera, al di là della quale una versione undicenne – ma con un sorriso contagioso – di Theo attendeva trepidante.
La famigliola aveva appuntamento con quelle di Draco e Blaise, i migliori amici di Theo. Quest’ultimo si sentì molto più tranquillo, quando, dandosi dello sciocco, comprese che con Marcellus ci sarebbero stati anche Scorpius e Eddie, i figli tredicenni dei due amici, e la piccola Milly, figlia di Blaise, anche lei al primo anno.
Strinse la mano alla moglie, lasciandola solo per il tempo di salutare degnamente il figlio.
Rimasero lì, mano nella mano, finché il treno non scomparve alla vista.

 
Finalmente il suo cuore era colmo d’amore.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93