Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    10/04/2023    0 recensioni
ULTIMO CAPITOLO: Alba e Cenere:
E lì, nell’ombra silenziosa e fredda,
sotto lo scampanellio della pioggia,
Vegeta volse lo sguardo alle proprie spalle,
e la vide.
L'Impero Galattico di Freezer, tirannico dittatore di tutto ciò che esiste: un periodo oscuro e inenarrato. Il rinnovato nucleo dell'impero attende tre guerrieri saiyan, gli ultimi della propria specie, predestinati a mostrare il proprio valore all'Universo. A partire dagli ultimi giorni del Pianeta Vegeta, fino a quel fatidico 3 Novembre, e oltre, nel massimo rispetto del magnifico Manga di Akira Toriyama.
Parte di "Dragon Ball: Sottozero", la vita dell'eroe che non abbiamo visto crescere.
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Freezer, Nappa, Nuovo personaggio, Radish, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball - Sottozero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo Anno Concluso! – 22 Giugno 2020
 
Nota: in conformità con il regolamento del portale (reperibile qui: https://efpfanfic.net/regolamento.php#2) viene inserito un capitolo di avviso poiché necessario, inoltre non rientra nei casi vietati dal suddetto regolamento.
 
Cari Lettori,
 
Ehilà! Ben arrivati alla fine del secondo libro della serie Dragon Ball: Figli di Un Domani Perduto, che da qualche mese a questa parte è stata chiamata semplicemente Dragon Ball Rei (Figli del Domani Perduto resta come nome del primo libro). Spero che la lettura, per quanto piuttosto lenta e diluita nel tempo, del libro vi abbia fatto piacere. Mi sono impegnato molto per concludere come si deve questo grande arco narrativo e, guardando indietro, sono rimasto sorpreso di quanto sia coesa e coerente la narrazione (immaginavo molto peggio!).
 
L’ultimo capitolo in particolare mi è costato molto, sia in termini di tempo (e questo lo avevate notato), sia in termini di impegno. Finalmente, a dicembre 2022, sono riuscito a ottenere la laurea magistrale, e ora ho pure cominciato a lavorare! Qualcuno adesso mi paga, per studiare! Alleluja! (Non che mi piaccia molto, al momento, anzi. La mia mente non è mai stata così confusa, e io mai così abbattuto) Sono ormai passati più di sei anni da quando ho cominciato a scrivere, ma non temete, la mia voglia di andare avanti non è diminuita. Vi avviso soltanto che per un po’ di tempo non usciranno altri capitoli… perché necessitano una seria e strutturata programmazione. Bene o male so cosa far accadere durante il terzo anno al N.I.S.B.A. (e questo non ve lo potete proprio aspettare), e la narrazione cambierà parecchio. Siamo arrivati a un punto di svolta per la crescita dei personaggi, e la struttura del testo deve corrispondere alla loro… beh, confusione.
 
Il secondo anno ha toccato molti temi importanti ed esplorato le motivazioni e le fatiche di tanti personaggi. Spero Vi interessi sapere come andrà avanti la storia. In questo periodo di pausa raccoglierò tutti i commenti e le recensioni alla storia, sia per correggere eventuali sviste, sia in preparazione della versione definitiva della storia che sarà pubblicata una volta che avrò terminato di scrivere il finale di Dragon Ball Rei. Resto a Vostra disposizione sia qui su EFP, sia su Facebook (ogni tanto pubblico qualche analisi e approfondimento su Dragon Ball e altre cosine simpatiche, magari passate a salutarmi) e in caso su Discord (se avete voglia di parlare di Dragon Ball, vi PREGO ditemelo, che cerco sempre qualcuno con cui parlare di quello che sta combinando Toyotaro, o cose belle come Super Hero!). Vi chiedo quindi il favore di lasciarmi un commento su qualche capitolo della fanfiction, oppure a questo, per darmi la Vostra Opinione sulla storia. Già che ci siete, consigliatemi il titolo per questo secondo libro!
 
Mentre lavorerò (sul serio e sul proseguo della fanfiction) mi dedicherò anche a finire un’altra storia, non per questa serie, ma comunque a tema Dragon Ball. Sarà semi-storica e incentrata su Trunks nel ruolo di… eh eh, dovrete vedere da voi. Vi ringrazio in ogni caso per avermi seguito fin qui, e Vi ringrazio ancora se vorrete lasciarmi un commento, o anche passare a salutare su Facebook! Spero di sentirvi presto!
 
Un particolare ringraziamento, in ordine alfabetico, a tutti Voi che mi leggete e lasciate i Vostri commenti:
 
Altares
Amy_diciotto18
Azzurra17
BeaCchan
Braprincesadelossaya
Catolina089
Devilcancry
EvilDaughter
Felinala
Gabkiller
Giulietta69
Gokuetta
JupiSugi
Kendy
LadyTsuky
Laurakovak
Lesto914
Littlegiulyy
Lucasanfelici1
Paletto
Pataffa
Princessayan
Proiezioni
Sese87
TheBigDreamer
X_98
Yami no Yoake
Zappa
 
A presto!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos