Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Bombay    15/04/2023    1 recensioni
Questa è una raccolta di flash-fic che ho scritto durante il contest della challenge: “Dashing through the prompt! - Ester edition” organizzata dal gruppo su Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”.
I personaggi, le coppie e il rating varieranno ad ogni storia. Troverete uno specchietto esplicativo all’inizio di ogni brano!
- Pulcini [Sakusa/Miya Atsumu]
- Uovo di Pasqua [Ushijima/Tendo]
- Panni stesi [Bokuto/Akaashi]
- Ascensore [Oikawa/Kageyama]
- Confusione [Suna/Miya Osamu]
- Quiete [Oikawa/Ushijima]
- Torta [Oikawa/Iwaizumi]
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Keiji Akaashi, Tendo Satori, Tobio Kageyama, Tooru Oikawa
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Challenge: “Dashing through the prompt! - Ester edition” organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom

Prompt: l’esperto di dolci di Musa07

 

Genere: romantico

Tipo: flash-fic

Raccolta: Scatti di vita quotidiana

Personaggi: Wakatoshi Ushijima, Satori Tendo

Coppia: yaoi

Rating: PG, verde

Avvertimenti: fluff, slice of life

PoV: terza persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Uovo di Pasqua

 

Parigi, 9 aprile 2023

“Hai fatto un uovo?” domandò Satori, sedendosi sullo sgabello, osservando la creazione sghemba che gli proponeva Wakatoshi.

“Sì” rispose l’atleta senza scomporsi.

“Di cioccolato” aggiunse sempre più dubbioso.

“Sì” ripeté, perché confermare l’ovvio?

Tendo era davvero confuso: era appena rincasato a notte fonda, da una giornata dove lui e i suoi collaboratori avevano fatto uova di Pasqua come con ci fosse un domani e il suo ragazzo gli propinava il suddetto uovo, che non aveva un bell’aspetto, ma che poteva pretendere, lì l’esperto di dolci era lui, non Ushijima che giocava a pallavolo per vivere.

Tendo ignorò volutamente il piano di lavoro sporco e incasinato, doveva insegnare le basi al compagno di come si lavorava il cioccolato.

“È per te” disse spingendolo in avanti.

“Toshi, non ti offendere, ma ho la nausea a pensare alle uova di cioccolato in questo momento”

“Non lo devi mangiare, lo devi aprire”

“Pasqua è domani”

“In realtà è Pasqua da tre minuti” commentò occhieggiando l’ora sul microonde, con la sua solita flemma.

Satori sospirò e prese l’uovo tra le dita dandogli un colpo sul bancone bianco, ovviamente non si ruppe a metà, ma a Tendo non importava. Era rimasto senza fiato nel vedere cosa conteneva quella creazione di cioccolato che assomigliava poco ad un uovo, ma non aveva importanza.

Staccò i pezzi di cioccolato attaccati al metallo prezioso, sporcandosi le dita rivelando il cerchio d’oro… un anello… una fede…

Spostò gli occhi in quelli di Wakatoshi che stava sorridendo e l’unica cosa che Tendo riuscì a dire succhiandosi le dita dal cioccolato fu “Sì!”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay