Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Franky93    19/05/2023    1 recensioni
Una modesta raccolta di storie autoconclusive dedicate a Nate e co, ma anche ai loro alleati e avversari, ciascuna con un prompt a tema tutto per loro, atto a meglio rappresentare una parte delle loro vite, un evento in particolare, o un approfondimento su di esse, tra un'avventura e l'altra.
[Personaggi Originali]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Polvere

-Accidenti, tra tutti i lavori che potevamo fare, proprio le pulizie dovevano capitarci?- sbuffò la Lupa Guardiana, armata di piumino e grembiule.

-Lo sai che di tanto in tanto è obbligatorio sistemare l'archivio della Gilda, Yuki, altrimenti c'è il rischio che si rovini tutto quanto- le spiegò Heather, munita delle stesse cose.

-Sarà, ma è comunque una bella seccatura- continuò a lamentarsi l'altra.

-Consolati, tanto una volta finito andiamo a mangiare qualcosa- disse Nate, anche lui intento a fare la sua parte.

-Me lo auguro.- disse la Lupa Guardiana -Voglio come minimo una razione bella abbondante-

-Su quello non credo ci sia da preoccuparsi, visto il tuo appetito- scherzò il ragazzo.

-Che spiritoso… guarda che anche tu non eri da meno, da piccolo- replicò invece la guerriera dai capelli color miele.

-Beh… Dovevo crescere e diventare grande e forte, sai com'è- si giustificò timidamente lui.

-E meno male che hai anche un buon metabolismo, altrimenti saresti già una palla- scherzò lei

-Lo stesso vale per te. Per come sei energica, non sembri mai prendere grammi o chili-

-Questo lo pensi tu… anche se in un certo senso me la cavo a bruciare le calorie-

-Sentite, ragazzi, è tutto molto interessante… ma non state andando un po’ fuori tema?- provò a richiamarli all’ordine Heather -Rischiamo di non finire più, di questo passo-

-È stata Yuki a cominciare, io che c'entro?-

-Semplicemente non dovevi darle corda-

-Se è per questo nemmeno tu…-
 
***

-Mah… Voi dite che qui da qualche parte ci sarà qualcosa di interessante?- domandò Yuki, facendo una pausa.

-Può darsi.- rispose Nate -Sia il Master che la Maestra Tasha affermano che qualsiasi scritto è importante, nel suo piccolo-

-Anche quei noiosi registri che abbiamo dovuto rimettere in ordine?- chiese ancora la Lupa Guardiana, stiracchiandosi.

-Soprattutto quelli, visto che riguarderanno vecchie missioni, bilanci di spese e altro- puntualizzò Heather, intenta a finire.

-Sarà, ma per me rimangono cose destinate a impolverarsi ogni volta- sbuffò l’altra donna del trio.

-Andiamo, questo tuo cinismo non può prendere di mira anche ciò che è scritto- le disse la bionda platinata, entrando anche lei in pausa -Sembra quasi che ti piacciano poche cose a questo mondo- 

-Credo che il mio sia più “realismo” che altro…- replicò l’interessata -Voglio dire, stai parlando con colei che prima di conoscere voi era parte di una sorta di tribù. Ovvio che ho degli interessi-.

-Che però non coincidono coi nostri… Tipico- disse a sua volta Nate -Però rimane il fatto che anche il più visibile strato di polvere avrà sicuramente una qualche storia da raccontare-

-Già… del resto è tra tutto questo accumularsi di cose avevamo trovato quel famoso libro che ti aveva aiutato a imparare la tua Magia- aggiunse Heather.

-Sì, è vero! Cavoli, che nostalgia…- ricordò il giovane Pine -Meno male che poi il Master ha scelto di conservarlo nella sua libreria personale, giusto perché non si sa mai-

-Mh… Tutto molto bello, ma io rimango ancora poco convinta, mi dispiace- disse con poco interessa la Lupa Guardiana, salvo poi venire interrotta da un certo languorino -Mangiamo?-

-Sì, forse è meglio- le risposero anche gli altri due.

E senza perdere altro tempo, il trio poté accantonare quella faccenda per andare invece a mettere qualcosa sotto i denti. Come prevedibile, Yuki si poté godere una doppia razione come promesso, ma nonostante il gusto del cibo si sentiva un pochino insoddisfatta. Forse si sentiva in colpa per ciò che aveva detto? O forse era solo che l'idea di lasciare le cose a metà non le andava molto a genio? Quale che fosse la risposta, tanto valeva provare a risolverla da sola, senza far preoccupare troppo quei due piccioncini dei suoi amici.

-Dite un po’, ragazzi… abbiamo ancora molto da sistemare?- chiese la Lupa Guardiana una volta tornata all’archivio della Gilda.

-A dirla tutta? Sì. Ci aspetta ancora parecchio lavoro- le rispose subito Heather

-Per essere precisi, abbiamo ancora due terzi di materiale- disse anche Nate.

-Ho capito… meglio così, vorrà dire che ci impegneremo il doppio, stavolta- parve prenderla con filosofia la donna dai capelli color miele, la quale prese il necessario e iniziò a pulire.

Non ci volle molto tempo prima che anche i suoi compagni facessero altrettanto, e nelle quasi tre ore che seguirono, anche con le dovute pause, alla fine l’intero archivio della Gilda era molto più ordinato e pulito che mai. Lo stesso però non si poteva dire dei tre “improvvisati” addetti ai lavori, che per un’ovvia ironia erano finiti ricoperti di polvere da capo a piedi.

-Immagino sia un piccolo prezzo da pagare per delle vere e proprie pulizie, vero?- commentò Yuki col suo solito sarcasmo, sulla via di casa. -Poi non lamentatevi se tra qualche settimana ci ritocca-

-Guarda il lato positivo, dopo questa una bella doccia non ce la toglie nessuno- rispose Heather.

-Già, come minimo- fu d’accordo anche Nate.

**L'Angolo dell'Autore** Nuovo giorno, fuiori piove, ma gli aggiornamenti continuano lo stesso. E stavolta... piccolo slice of life che vede il Team del Nord alle prese con un incarico piccolo ma molto "polveroso". Nulla di particolare, ma almeno così il titolo della mia raccolta ha più senso di esistere, no? A dirla tutta, tra l'altro, non avevo molte idee su cosa incentrare il prompt, quindi ho voluto optare per l'opzione più semplice. Spero abbiate comunque gradito e ci vediamo alla prossima. Ciao ciao!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Franky93