Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Asa80    20/06/2023    0 recensioni
L'equipaggio dell'Enterprise NX-01 deve affrontare una misteriosa minaccia. Durante una missione di ricognizione, Trip e Malcolm vengono infettati da uno strano virus che causa amnesia e comportamenti incontrollabili. Mentre l'equipaggio cerca disperatamente una cura, deve anche esplorare il pianeta P8X-387, dove si nascondono forme di vita insolite e una malattia misteriosa.
Genere: Angst, Drammatico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Tucker III, Hoshi Sato, Jonathan Archer, Malcolm Reed
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mattino seguente, Trip e T'Pol si alzarono presto per svolgere i loro compiti a bordo dell'Enterprise. Trip si recò in sala macchine, dove la sua squadra stava già lavorando diligentemente. Esaminò i rapporti e i piani che gli ingegneri gli sottoponevano e diede la priorità ai lavori di riparazione e manutenzione da effettuare. Con la consueta dedizione e competenza, passò da una postazione all'altra, controllando i progressi e dando istruzioni per garantire che tutto filasse liscio. Nel frattempo, T'Pol si era recata sul ponte di comando, per svolgere il suo ruolo di primo ufficiale. Si avvicinò alla grande finestra panoramica, che offriva una vista mozzafiato dello spazio. In lontananza, le stelle scintillavano mentre la nave si muoveva nell'infinita distesa dello spazio. Le sue dita scivolavano sulla superficie liscia della console mentre controllava l'attività dei sensori.

 

Quando l'Enterprise si avvicinò lentamente al pianeta P8X-387, T'Pol lasciò il suo posto sullo schermo principale e andò accanto al capitano Archer, dove controllò i dati dei sensori e analizzò le condizioni atmosferiche del pianeta. Nel farlo, notò un aumento dell'attività elettromagnetica intorno al pianeta. Si trattava di un problema che doveva prendere in considerazione perché poteva influire sulle comunicazioni e sulla navigazione. Prese appunti e si rivolse al capitano Archer.

 

La vulcaniana disse in tono calmo: "Capitano, le condizioni atmosferiche su P8X-387 sono stabili. Tuttavia, ci sono interferenze elettromagnetiche che potrebbero ostacolare le nostre comunicazioni e la navigazione. Pertanto, dobbiamo prendere le dovute precauzioni".

 

Archer annuì e guardò con attenzione i dati dei sensori. "Non possiamo permetterci problemi di comunicazione, di certo non in una missione di ricognizione. T'Pol, voglio che prepari accuratamente la squadra di ricognizione a questa interferenza elettromagnetica e si assicuri che siano adeguatamente coperti. Faccia controllare al tenente Reed la protezione necessaria".

 

T'Pol annuì: "Sì, Capitano. Disporrò che la squadra di ricognizione sia informata dei disturbi e che prenda l'equipaggiamento protettivo adeguato".

 

Archer però continuò: "T'Pol, lascio a lei il compito di occuparsi della squadra di ricognizione. Lei conosce il pianeta e ha familiarità con le problematiche. Mi tenga informato e dia chiare istruzioni alla squadra".

 

T'Pol annuì con un cenno affermativo. " Chiaro, capitano. Mi assicurerò che tutto vada secondo i piani e che la sicurezza della squadra sia garantita".

 

T'Pol iniziò quindi a fare i preparativi necessari e a informare la squadra di ricognizione. Insieme al tenente Reed, controllò le misure di protezione e si assicurò che la squadra fosse protetta in modo ottimale dalle interferenze elettromagnetiche. Nel frattempo, Trip osservava i progressi della sua squadra dalla sala macchine e si assicurava che le riparazioni e la manutenzione necessarie venissero eseguite in tempo. Sapeva che erano in corso i preparativi per la missione di ricognizione e che lui e la sua squadra dovevano dare il loro contributo alla missione.

 

Nell'organizzare la squadra di ricognizione, T'Pol fece attenzione a selezionare le persone giuste per la missione. Sapeva che era fondamentale per il successo della missione scegliere membri della squadra con determinate capacità ed esperienze.

 

Il comandante Tucker e il tenente Reed erano naturalmente candidati per la squadra di missione. Tucker era un ingegnere esperto e aveva già guidato molte missioni di ricognizione. Le sue conoscenze tecniche e la sua abilità erano essenziali per risolvere qualsiasi problema tecnico. T'Pol riconobbe la logica scelta del marito per questa missione. Tuttavia, anche la logica non poteva placare completamente le sue preoccupazioni. Mentre analizzava i dati e faceva la scelta finale, T'Pol provò un misto di orgoglio e paura. Era orgogliosa delle capacità e delle abilità di suo marito, del suo coraggio e della sua dedizione ai doveri a bordo dell'Enterprise. Ma non poteva fare a meno di preoccuparsi per lui, anche se riconosceva la logica di questa scelta. Combatté l'emozione crescente. Come vulcaniana, era nella sua natura tenere sotto controllo le emozioni e concentrarsi sul pensiero razionale. Ma in quel momento la paura attraversò la sua mente. Non era solo un primo ufficiale, ma anche una moglie e una madre. Sentì una leggera tensione alle spalle mentre guardava l'elenco dei membri della squadra selezionati. Cercò di alleviare le sue preoccupazioni e di concentrarsi sui fatti. Trip aveva esperienza, era ben addestrato ed era circondato da altri ufficiali competenti. Tuttavia, si preoccupò dei possibili pericoli e rischi che avrebbe dovuto affrontare.

 

Decise di mettere da parte le emozioni e di essere all'altezza delle sue responsabilità di primo ufficiale. Avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per garantire che la squadra tornasse con successo dalla missione. Con fermezza e compostezza esteriore, T'Pol continuò il suo lavoro. Aveva imparato a incanalare le sue preoccupazioni e a trasformare le sue paure in energia produttiva. Come primo ufficiale, doveva mantenere la lucidità e prendere decisioni efficaci.

 

Fu molto più facile per lei scegliere il tenente Reed, che era un eccellente stratega ed esperto di sicurezza. Le sue capacità erano fondamentali per proteggere la squadra dai pericoli e garantire che fossero ben preparati per eventuali scontri. Oltre al Tenente Reed, T'Pol scelse un altro membro della squadra: il Guardiamarina McKenzie, un giovane medico con un interesse particolare per le malattie esotiche e le forme di vita inesplorate. Le sue conoscenze mediche e la sua comprensione dei possibili pericoli sarebbero state fondamentali per proteggere la squadra dai rischi sconosciuti del pianeta.

 

Una volta completata la formazione della squadra, T'Pol sentì la tensione aumentare di nuovo dentro di sé. Celava le sue preoccupazioni e i suoi timori dietro la sua compostezza esteriore, ma dentro di sé lottava contro il fatto che lui potesse correre un pericolo.

 

Poco dopo, il comandante Tucker, il tenente Reed e gli altri membri della squadra di ricognizione si riunirono nell'hangar navette. La camera era immersa in una luce fioca, che rifletteva l'atmosfera tesa. Trip controllò due volte le apparecchiature e le unità di comunicazione per assicurarsi che tutto funzionasse correttamente T'Pol si avvicinò a Trip, con il volto serio e preoccupato. Gli pose delicatamente una mano sulla spalla e disse con voce calma: " Fa' attenzione, comandante. Questa missione non è priva di pericoli. Per questo è di estrema importanza mantenere la massima concentrazione".

 

Trip le rivolse uno sguardo scherzoso e rispose con un sorriso ironico: "Non preoccuparti, T'Pol. Cosa potrebbe andare storto?"

 

T'Pol ritirò la mano e il suo sguardo divenne severo. " Ti consiglio vivamente di non trascurare le tue responsabilità di ufficiale della Flotta Stellare e di marito in questa situazione, comandante. Pensa a Lorian e a me. La tua sicurezza ha la massima priorità".

 

Trip le sorrise con affetto e disse: "Sarà fatto, T'Pol. Non preoccuparti troppo. Porteremo a termine questa missione con successo e torneremo sani e salvi".

 

Queste parole rassicurarono T'Pol. Annuì leggermente e poi fece un passo indietro per lasciare andare Trip e la sua squadra. Non appena l'ultimo membro della squadra di ricognizione prese posto a bordo della navetta, T'Pol lasciò l'hangar navette e si recò al ponte di comando da dove poteva seguire la missione.

 

"Capitano, siamo pronti a partire", riferì Trip attraverso il comunicatore.

 

"Capito, comandante. Buon lavoro e buona fortuna". Rispose Archer tranquillo.

 

Durante il breve volo verso il pianeta, a bordo della navetta spaziale regnava un silenzio teso. Gli occhi dei membri dell'equipaggio vagavano nervosamente avanti e indietro, con le mani appoggiate sulle armi, perché non sapevano cosa li aspettasse laggiù. Il tenente Reed aveva preso posto accanto al comandante Tucker e fissava il pianeta che si avvicinava sempre più sotto di loro. A Trip venne improvvisamente in mente un ricordo. Una precedente missione in cui lui e Malcolm si erano trovati in una situazione pericolosa. Le immagini del passato gli balenarono davanti agli occhi e poté letteralmente sentire l'eccitazione e la tensione di quel momento.

 

"Ricordi la missione su Rigel V?" chiese Trip all'improvviso.

 

Un po' sorpreso dalla domanda, Malcolm annuì e disse. "Come potrei dimenticarlo? È stata una delle nostre missioni più difficili. I mercenari klingon erano piuttosto ostinati".

 

I ricordi divennero vividi man mano che i due uomini rievocavano i dettagli della missione. Parlarono degli ostacoli che avevano incontrato e di come avevano trovato insieme delle soluzioni. Erano situazioni difficili, ma le avevano superate facendo affidamento sulla loro esperienza e sulla fiducia reciproca.

 

"E ti ricordi quando siamo rimasti intrappolati in quel sistema di caverne su P3X-992?" continuò Trip, guardando Malcolm.

 

Malcolm rise piano. "Sì, è stata una situazione piuttosto difficile. Avevamo solo i nostri phaser e una manciata di strumenti, ma siamo riusciti a trovare l'uscita".

 

I ricordi delle avventure passate risvegliarono un senso di orgoglio e di legame. Non erano solo colleghi, ma anche amici per la pelle, che erano sopravvissuti insieme a molti pericoli.

 

"Quando considero il passato, Trip, abbiamo affrontato tante cose insieme nel corso degli anni", disse Malcolm con un leggero sorriso. "Ci siamo fidati l'uno dell'altro e ci siamo guardati le spalle a vicenda. È questo che ci ha reso forti".

 

Trip assentì annuendo. "Sì, Malcolm, è vero. Siamo una bella squadra, a prescindere dalle difficoltà della missione. E sono contento che lavoriamo di nuovo insieme in questa missione".

 

Così incoraggiati, Trip e Malcolm si concentrarono sul compito che li attendeva, mentre la navetta scivolava dolcemente attraverso l'atmosfera del pianeta P8X-387 e infine toccava terra in tutta sicurezza. Le porte si aprirono e il comandante Tucker, il tenente Reed e gli altri membri della squadra uscirono dalla navetta, pronti a iniziare la loro missione sul pianeta.

 

Nel frattempo, il resto dell'equipaggio dell'Enterprise osservava con interesse l'atterraggio della navetta. Il capitano Archer si alzò e andò allo schermo principale, che mostrava ciò che stava accadendo sul pianeta. La tensione nell'aria era palpabile mentre aspettavano notizie dalla squadra di ricognizione. Per qualche minuto non ci fu nulla e Archer provò una crescente agitazione quando, all'improvviso, sullo schermo apparve un video in diretta della squadra di ricognizione. Erano in piedi sulla superficie del pianeta e guardavano nella telecamera. I loro volti erano determinati, ma anche pieni di anticipazione per il compito che li attendeva.

"Siamo atterrati senza problemi, capitano", disse il comandante Tucker alla telecamera. "Le condizioni qui sotto sono stabili e siamo pronti a lasciare la navetta per iniziare la nostra esplorazione".

 

Il capitano Archer sorrise sollevato. "Grazie, comandante. Tienimi aggiornato. E Trip, fai attenzione e cerca di stare lontano dai guai", disse Archer prendendo leggermente in giro il suo amico di lunga data, che era noto per mettersi spesso nei guai durante le missioni.

 

L'ingegnere alzò gli occhi, ma rispose comunque: " Tranquillo, capitano, tutto andrà per il verso giusto".

 

Quando il collegamento fu interrotto e lo schermo tornò alla modalità normale della plancia, il silenzio si riempì di mormorii concentrati. L'equipaggio dell'Enterprise si scambiò un'occhiata e iniziò immediatamente a pianificare i passi successivi per completare con successo la missione. Nel frattempo, sul pianeta, i membri della squadra di ricognizione erano immersi nei loro preparativi, con una tensione nell'aria che li spingeva ad affrontare l'ignoto.

 

La squadra di ricognizione scese dalla navetta e raggiunse la superficie del pianeta buio e deserto. Un'atmosfera nebulosa avvolgeva il territorio, mentre il cielo grigio si estendeva lentamente in lontananza. Il paesaggio era caratterizzato da pianure brulle e formazioni rocciose che si stagliavano davanti a loro come silenziosi testimoni di tempi passati. Il terreno era ricoperto da un sottile strato di polvere scura e frammenti di roccia che scricchiolavano sotto i loro stivali. Qua e là si innalzavano i resti di edifici un tempo distrutti dalle intemperie, muti simboli di una civiltà passata che era stata lasciata alla decadenza. Il vento soffiava tra le rovine desolate, sussurrando storie misteriose di giorni ormai lontani. L'atmosfera cupa era accentuata da un silenzio inquietante che avvolgeva il pianeta. Nessun cinguettio di uccelli, nessun fruscio di foglie, nessun segno di vita. Sembrava che il tempo si fosse fermato su P8X-387 e che la natura fosse nella sua morsa.

 

Mentre la squadra di ricognizione si muoveva con cautela nel paesaggio brullo, ognuno di loro avvertiva l'atmosfera opprimente del pianeta deserto. I loro occhi erano attenti, i loro sensi acuiti, perché sapevano di non essere soli qui. C'era qualcosa nell'aria, un'aura di sconosciuto e inspiegabile. Ciononostante, la squadra proseguì i suoi passi sul sentiero oscuro con una volontà ferma, pronta ad affrontare i misteri e i pericoli del pianeta. Consapevoli del loro compito e delle sfide che li attendevano, diedero un ultimo sguardo alla navetta spaziale, che ora riposava sullo sfondo. Sapevano di essere soli, ma erano pronti a sfidare l'oscurità e a trovare risposte in questa terra perduta. Mentre attraversavano la superficie cupa e deserta del pianeta, i membri della squadra di ricognizione si sentivano sempre più inquietati e osservati da una presenza invisibile. La tensione era letteralmente nell'aria, quanto più cautamente muovevano le gambe. Alla fine, il guardiamarina Johnson non ce la fece più e sussurrò con voce tremante:

 

"Avete anche voi la sensazione che qualcuno ci stia osservando? Questo silenzio, questa atmosfera... È come se non fossimo soli".

 

Il tenente Reed, il cui sguardo osservava l'ambiente circostante, rispose con una punta di preoccupazione nella voce: "Anch'io la penso così, guardiamarina. È come se le ombre di questo mondo abbandonato ci seguissero. Dobbiamo stare in guardia e tenere d'occhio ogni ombra, anche se piccola".

 

Il comandante Tucker, che provava lo stesso disagio, si avvicinò di qualche passo e continuò: "Sono d'accordo con entrambi. Questa atmosfera è davvero spaventosa. È importante restare uniti e vigilare".

 

L'impressione inquietante che gravava su di loro faceva sì che i membri della squadra si avvicinasse sempre di più l'una all'altra, man mano che si inoltrava nel tetro paesaggio. I loro sensi erano acuiti, i loro occhi cercavano costantemente indizi e possibili pericoli. L'oscurità li circondava come un velo impenetrabile, ma erano determinati a scoprire i segreti di questo pianeta abbandonato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Asa80