Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ElectricSneeze    12/07/2023    0 recensioni
Dopo essersi riuniti, Ash, Misty & Brock ripartono per il loro viaggio alla ricerca di Gary, per investigare sul Misterioso Manufatto Pokémon Che Non Nasconde Nessun Oscuro Segreto Fidati. Ma andranno d'amore e d'accordo come ai vecchi tempi?
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Gary, Misty, Pikachu | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Millennials Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ash, Misty e Brock sono finalmente giunti alle porte di Celadon city, la metropoli più grande del Kanto. Il sole si riflette sui grattacieli che si stagliano nel cielo, correndo lungo la strada fin dove l’occhio riesce ad arrivare. Giganteschi centri commerciali, casinò, ville con piscina, palestre e soprattutto aziende di tutte le dimensioni compaiono ad ogni angolo. Camminando lungo le strade secondarie, Celadon city non perde quell’atmosfera calda delle città più piccole: i nostri amici vengono estasiati dai colori e dai profumi provenienti da negozi e bancarelle. Ne approfittano per rifocillare le provviste, in particolare gli onigiri, un cibo caratteristico molto apprezzato. Quanto alle preferenze individuali, Misty rimane estasiata da un paio di bretelle verde Natu. Le aggiungerà alla sua collezione di bretelle, assieme a quelle rosse classiche e a quelle da poliziotto. Le bretelle vanno molto di moda. Io personalmente vedo ragazze in bretelle tutti i giorni. Ricordo che anche mio nonno le portava…

Narratore 2 “Piantala!”

Anche Brock è interessato all’abbigliamento, anche lui a quello da donna, mentre Ash è interessato a riempirsi la pancia. Ma non c’è troppo tempo da perdere: il professor Gary potrebbe aver fatto delle scoperte importanti! E così i nostri amici si avviano verso l’università, struttura a tutti completamente sconosciuta avendo lasciato la scuola a 10 anni.

Giunti all’università, sapientemente posizionata nel punto più lontano dalla stazione, i nostri amici superano quel leggero timore che ha chi abbandona la scuola a 10 anni ed entrano nella hall, giungendo a quel luogo di eterno tormento e disperazione conosciuto come segreteria studenti *urla infernali*
“Buongiorno signora segretaria *urla infernali*” Saluta Ash e continua “Siamo qui per vedere il professor Gary se è disponibile”
Brock velocemente si intromette “…ma c’è tempo per quello. Come ti chiami o incantevole creatura?”
Lei risponde un po’ imbarazzata “Io… Sono Jade”
“Jade… che bel nome! Non è che conosci l’agente Jenny e l’infermiera Joy per caso?”
“Sì sono le mie cugine”
“Lo sospettavo. Beh se lo vuoi sapere tu sei molto più bella di loro… AHI!” Misty lo trascina via per l’orecchio “Brock! Sei un uomo sposato!”
Ash riprende la parola grattandosi la testa imbarazzato “Hehehe… tornando a noi, segretaria *urla infernali* Jade, dove possiamo trovare il professor Gary?”
“Ah sì, il professor Gary… Mi spiace ma purtroppo sono parecchi giorni che non si vede”
“Come sarebbe a dire che non si vede?”
“Voi siete dei suoi studenti? Mmm no, non avete l’aspetto degli studenti…”
“Siamo dei suoi vecchi amici. Siamo stati mandati qui dal professor Oak per parlargli”
“Capisco… Come vi ho già detto sono parecchi giorni che il professor Gary non si fa vedere, sembra sparito nel nulla, ma siccome avete una raccomandazione vi farò entrare. Magari nel suo laboratorio potrete trovare qualcosa di utile”
“La ringrazio Jade. È bello sapere che, indipendentemente dal nostro livello di preparazione, una raccomandazione apre sempre le porte in università!”

Così Ph.D. Ash, M.D. Misty e Assoc. Brock vengono condotti nel laboratorio di Gary. Il disordine regna sovrano: fogli e libri sparsi ovunque si alternano a macchinari e strumenti per la ricerca. Ash prova ad accedere al pc di Gary ma serve una password.
“Accidenti non la troveremo mai!” Ash è pronto a rinunciare quando ha un’intuizione
“No… non credo funzionerà ma tanto vale provare” Ash scrive “ASHEUNPERDENTE” la password è corretta.
“Hey l’hai sbloccato!” Esclama Misty attaccandosi al braccio di Ash mentre lui ha la testa che fuma di rabbia”
All’interno dell’hard disk non c’è molto di utile: solo una password di un portafoglio con qualche migliaio di Bitcoin dentro e delle intercettazioni di un certo Shepard riguardo a dei razziatori che starebbero arrivando, e una mail “A Daisy” la sorella di Gary. Il riassunto della lettera è “Cara Daisy, devo partire e non tornerò a casa per un po’. Ho grandi progetti e presto sarete fieri di me. Saluta mamma e il nonno, e prenditi cura del mio Umbreon”
“La mail è stata spedita dodici giorni fa. Ash! Se non ci avessi fatto perdere in quella foresta saremmo arrivati in tempo!” Sbotta Misty.
“Sarebbe stato inutile: l’account è sincronizzato. Gary era già andato via quando ha spedito questa mail da un altro dispositivo” Brock la corregge.
“E adesso come facciamo a trovarlo? Se ha detto che non tornerà a casa e non ha detto dove andava sarà impossibile raggiungerlo!” Ash sta perdendo le speranze.
“Mmm… Forse c’è un modo: probabilmente Gary è cliente della mia azienda, la Ivy & Brock corp. Potrei verificare l’ultimo indirizzo di consegna e la data della stessa. Non è del tutto legale, ma questa non è certo una storia educativa”
“Sei il migliore Brock! Facciamolo subito!” Conclude Ash.

Così Ash, Misty e Brock rassegnano le dimissioni all’università per dirigersi verso l’azienda. Posto dove vige la meritocrazia e i talenti vengono valorizzati.

“Brock, ma è immensa!” Ripetono in coro Ash e Misty, osservando col naso all’insù il soffitto della hall decorato con affreschi stile rinascimentale.
“HAHA! Dai ragazzi mi mettete in imbarazzo!” Risponde Brock quasi vergognandosi del suo successo. Poi continua “Perché non andate a prendervi qualcosa al bar mentre io vedo di trovare quell’indirizzo?”
“Dov’è il bar Brock?”
“Girate l’angolo, è vicino alla piscina”
Così, mentre Brock sparisce nell’ascensore per i piani superiori, Ash e Misty si accomodano al bar ordinando due drink caratteristici: un Lemonsucco e una Gassosa.
“Non avrei mai creduto che Brock potesse realizzare tutto questo. Cioè sì è una persona in gamba, ma arrivare nella top five del Nikkei, WOW! Semplicemente WOW!” Misty è ancora sbalordita.
“Eh già, però non ha perso la sua passione per le ragazze! HAHAHA!!”
“E non è stato l’unico a raggiungere tanto successo: Pikachu è diventato una star internazionale!”
L’allegria di Ash presto svanisce e i suoi occhi spariscono coperti dalla visiera del cappello “Sì… ho visto…”
“Che cosa ti prende Ash? È per Pikachu?” Misty chiede preoccupata.
“Sono contento per lui…”
“Infatti te lo volevo chiedere: come mai Pikachu non è qui con noi?” Misty è curiosa.
“Ci siamo separati”
“Perché?”
Ash rialza la testa cercando di evadere il discorso “Misty… ad un certo punto abbiamo preso direzioni diverse… come tutti… tutto qui”
Ma Misty non demorde “Ma non siete rimasti in contatto?”
“No Misty, non siamo rimasti in contatto!” Ash comincia ad arrabbiarsi.
“Già, tipico di te Ash: andare dritto per la tua strada” Misty risponde con sufficienza sfoggiando tutte le sue abilità relazionali.
“Al mio posto tu avresti fatto lo stesso” Eccezionalmente Ash si dimostra maturo, fermando l’escalation. Ash e Misty finiscono di sorseggiare i loro drink lentamente e in silenzio, mentre i camerieri continuano il loro frenetico via vai tra i tavoli e dalla grande vetrata possiamo ammirare la splendida piscina all’aperto con i clienti che si rilassano al sole. Forse Misty sta pensando che ha calcato troppo la mano ed è sorpresa di come Ash sia riuscito a mantenere la calma.

“Ecco qui amici: 61 Shudo St, Celadon city. Ho controllato: è una fattoria in mezzo alla campagna. Gary ha ricevuto l’ultima nostra consegna proprio qualche giorno fa”
“Grazie mille Brock! Bene ragazzi, è arrivato il momento di rimetterci in viaggio!” Ash si scrolla di dosso il malumore pronto a partire.
“Ma non posso venire con voi…”
“Brock! Che cosa dici?” Domanda stupito Ash.
“C’è un grosso problema in azienda e devo al più presto presentarmi all’assemblea straordinaria degli azionisti. Mi dispiace ragazzi ma credo che il mio viaggio con voi sia finito qui”
“Brock… Possiamo fare qualcosa per aiutarti?” Chiede Misty preoccupata.
“No amici. Voi dovete trovare Gary e io devo tornare ad occuparmi della mia azienda. Ma ci incontreremo ancora un giorno”

E così, dopo essersi calorosamente salutati, Ash e Misty guardano tristemente Brock allontanarsi in limousine assieme al suo team di avvocati rapidamente schierato.
“Spero che si risolva tutto per il meglio” Misty esclama dispiaciuta.
“Non ci ha voluto dire niente… Ma non possiamo aiutarlo perché potremmo perdere le tracce di Gary. Brock ha ragione, abbiamo una missione da compiere!”
Ash e Misty raccolgono i loro zaini e si incamminano verso l’ultimo indirizzo conosciuto di Gary
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ElectricSneeze