Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: ElectricSneeze    17/12/2022    1 recensioni
Dopo essersi riuniti, Ash, Misty & Brock ripartono per il loro viaggio alla ricerca di Gary, per investigare sul Misterioso Manufatto Pokémon Che Non Nasconde Nessun Oscuro Segreto Fidati. Ma andranno d'amore e d'accordo come ai vecchi tempi?
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Gary, Misty, Pikachu | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Millennials Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POKÉMON
Millennials Generation
 
Episodio II
IL FRANCHISE COLPISCE ANCORA
 

Dopo aver riformato il trio, Ash, Misty e Brock, si stanno dirigendo verso Celadon city, dove sperano di entrare in contatto con Gary, il quale, dopo aver fatto una scoperta importante, ha interrotto i contatti con tutti. Ma riusciranno i nostri amici ad andare d’accordo come un tempo?

“…novantotto, novantanove e cento! Misty mi devi un Lemonsucco!”
“Non credevo riuscissi davvero a saltare cosě tante volte su una gamba sola, né che fossi ancora cosě infantile per farlo…” Risponde Misty desolata.
“Annegherň le tue frecciatine nel Lemonsucco ghiacciato” Ash risponde con un sorriso.
“Ragazzi credo che abbiamo sbagliato strada” Interrompe Brock. Davanti a loro infatti, al termine del bosco, si vede un precipizio e senza l’aria di un ponte nei paraggi.
“Ecco, ci siamo persi, proprio come ai vecchi tempi” Misty replica sconsolata.
“Beh possiamo sempre chiedere indicazioni in quella casa” Risponde Ash.

Narratore 2 “Chi chiede ancora indicazioni nel 2022? Mai sentito parlare di Google Maps?”
Narratore 1 “Lo sanno tutti che in Pokémon non ci sono gli smartphone”
Narratore 2 “Ma non aveva comprato il biglietto del treno con quello?”
Narratore 1 “Ha la batteria scarica”
Narratore 2 “Un GPS da polso?”
Narratore 1 “Hanno svaligiato il negozio che li vendeva. Ora chiudi il becco!”


Una solitaria casa nel bosco si scorge poco distante. Avvicinandosi ad essa, la struttura appare in cattive condizioni: rovi di spine si estendono fino al tetto, con un inquietante Murkrow che gracchia sulla torre, grigia, come il resto della casa, mentre nuvoloni neri si stagliano nel cielo un momento prima perfettamente azzurro.
“Forse dovremmo provare con la prossima casa, che ne dici Ash?” Esclama Misty spaventata.
“La solita fifona… Č semplicemente uno stile architettonico! Scommetto che i padroni di casa saranno delle persone gentili e cortesi” Esclama Ash spavaldo, introducendosi nella proprietŕ privata come se fosse cosa normale.
Heilŕ? C’č nessuno?” La voce di Ash echeggia nella casa spettrale senza suscitare alcuna risposta.
“Oh bene, non c’č nessuno, Ash andiamo!” Misty lo prende per il braccio cercando di portarlo via.
“Ferma Misty, magari posso catturare qualche pokémon!”
“Ma si puň sapere cosa ti fa corto nel cervello??”
“Fermi! Credo d’aver sentito qualcosa al piano di sopra!”
“Ora ti ci metti anche tu Brock?” Esclama Misty.

Cosě i nostri amici si addentrano nella casa cercando di non fare troppo rumore, ma č un compito arduo: la flebile luce che entra dalle fessure delle finestre illumina le ragnatele attaccate ai soffitti e ai lampadari, rivelando anche il disordine in cui versa la casa, con oggetti buttati a caso sullo scricchiolante pavimento. Sembra proprio che la casa sia abbandonata, ma allora cos’era quel rumore? Ash e Misty seguono Brock in fila indiana mentre sale le scale per giungere in una stanza al piano di sopra. Č la piů grande delle tre camere, ottima come camera matrimoniale, mentre le altre due diventerebbero le camerette dei bambini; doppi servizi e cucina abitabile.
“Ecco l’ho visto!” Esclama Brock.
“Visto cosa?” Chiede Ash.
“Quello!” Indicando un pokémon nell’oscuritŕ “Sembra un Pikachu!”
“Un Pikachu? Proprio un Pikachu dovevo trovare…” Ash č tra il sorpreso e lo sconfortato.
Brock si avvicina camminando piegato sulle ginocchia “Vieni qui piccolo Pikachu, non aver paura, prendi questo onigiri che noi in Giappone mangiamo tutti i giorni a colazione, a pranzo e a cena”
Il pokémon, ora meno timoroso, si avvicina al trio “Kyu!”
“Fermo Brock! Quello non č un Pikachu!” Ash tira Brock per il braccio e poi punta il pokédex.
“Mimikyu. Pokémon fantasmanto. Per nascondere il suo terribile aspetto, questo pokémon si nasconde sotto a un panno con le fattezze di Pikachu. Si dice che chiunque veda il suo vero aspetto perda il lume della ragione. Questo mi ricorda quella volta che alle superiori uscii con…” Ash chiude il pokédex.
“Un pokémon con le fattezze di un Pikachu e con il potere di fare impazzire chiunque veda il suo vero aspetto? Devo averlo! Mimikyu, preparati ad essere catturaaaAAAAAAHH!!” Il pavimento cede e Ash, Misty e Brock cadono di sotto urlando.

Dopo aver fatto un brutto volo, i nostri eroi cercano di rialzarsi e orientarsi, ma la stanza č completamente al buio.
“Ahi la mia schiena… Sarei dovuta rimanere nella mia palestra dove nessuno ti costringe ad entrare nelle case abbandonate e pericolanti. Qualcuno ha una torcia?” Esclama Misty dolorante.
“Aspetta, forse io ho qualcosa” Ash accende un fiammifero e si accorgono di essere naso a naso uno sopra l’altro. I loro sguardi si incontrano imbarazzati per qualche istante, fino a che “AHI! SCOTTA!” E la stanza torna al buio.
“Ho trovato la finestra!” Brock alza le tapparelle illuminando la stanza, che si scopre essere il salone centrale. Ma non sono soli: sull’altro lato della sala un gruppo di Raticate si sta dimostrando piuttosto aggressivo. Ash, Misty e Brock sono terrorizzati, troppo terrorizzati per muovere un muscolo, mentre i Raticate si avvicinano sempre di piů digrignando i denti.
“Kyuuu!” Ma ecco che con sprezzo del pericolo Mimikyu si lancia in loro soccorso dal piano di sopra, atterrando in mezzo alla sala pronto a combattere.
“Che cosa vuoi fare Mimikyu? Sono troppi per te!” Urla Ash.
“Ragazzi, presto, copritevi gli occhi!” Urla Brock.
Mimikyu solleva il mantello mostrandosi ai Raticate, che emettono un forte grido disperato prima di zittirsi.
“Potete riaprire gli occhi ragazzi” Esclama Brock. Davanti a loro possono osservare i Raticate caduti a terra svenuti e Mimikyu di nuovo sotto il suo mantello.
“Mimikyu ci hai salvati!” Esclama felice Misty.
“E sei fortissimo! Hai sconfitto tutti quei Raticate con un colpo solo!” Esulta Ash.
“Kyu! Kyu!” Mimikyu si avvicina ad Ash saltellando.
“Sai Ash, credo che Mimikyu voglia venire con te” Osserva Brock.
“Č cosě Mimikyu? Vuoi davvero diventare il mio pokémon?”
“Kyu!”
“E allora: pokéball vai!” La pokéball di Ash cattura Mimikyu immediatamente, senza muoversi e senza lucetta rossa che lampeggia. Ash la raccoglie per poi adottare la sua posa di vittoria “Evviva! Ho catturato Mimikyu!”

E cosě Ash, Misty e Brock abbandonano la casa spettrale, le nuvole si diradano e ritorna un bel cielo azzurro.
“Sai Ash, credo che Mimikyu si sentisse solo e volesse solo qualcuno con cui giocare che non fosse spaventato da lui”
“Hai ragione Misty. E credo che da questa storia abbiamo imparato un’importante lezione…”
“Ah sei molto maturo Ash! A volte, ma solo a volte, un brutto aspetto puň nascondere un magnifico mondo interiore”
“No intendevo dire che violare la proprietŕ privata non porta a gravi conseguenze” Ash risponde sorridendo mentre Misty e Brock si ribaltano a terra dall’imbarazzo.

E cosě, in un clima gioioso, Ash, Misty e Brock riprendono il loro viaggio alla volta di Celadon city, scomparendo all’orizzonte mentre la telecamera si alza lentamente al cielo, dove stormi di Pidgey e Pidgeotto volano rilassati verso mete lontane e sconosciute, forse, verso Paesi capitalisti e rispettosi del Diritto di Proprietŕ
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ElectricSneeze