Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    17/07/2023    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
La vita di coloro che gli possiedono sta per cambiare, ma anche per i figli del Primo Maestro di Spinjizu si prospettano cambiamenti davanti a loro.
Riuscirano a far fronte alle nuove difficoltà che incontraranno?
E se questo non fosse altro che solo l'inizio?
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Misako, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dieci: Quattro Armi.

Finalmente dopo mesi di preparattivi era finalmente giunta l'estate e sopratutto il giorno dell'inaugurazzione della nuova fucina di Ray... alla qualle mancava ancora il nome, ma per il resto tutto era pronto per questo nuovo capitolo della sua vita.
Finora la sua permanenza a Ignacia era stata paicevole, con i suoi primi lavoretti non ufficiale si era già fatto un nome tra gli altri artigiani e i coltivatori di riso che vivevano lì, ben presto sperava che anche persone di altri villaggi e città venissero da lui sembrava essersi lasciato dietro tutte le diffiicoltà del suo passato.
Finalmente la gente lo vedeva come un fabbro abile senza più giudicarlo per il suo passato... e se una parte precissa di quel passato non fosse mai venuto a gala n'è sarebbe stato ben felice.
«Buongiorno Ray.» disse Wu entrando nel negozio e dando un'occhiatta in giro. «Vedo che ti sei sistemato bene.»
«Si e per questo devo anche ringraziare te e tuo fratello.» disse Ray. «Quando era nel mio periodo peggiore mi avete aiutato ad uscirne e per questo non potro mai ripagarvi abbastanza.»
Wu abbasso lo sguardo per una frazione di secondo cosa che non sfuggi a Ray però subito dopo Wu rialzo lo sguardo come se niente fosse, ma si poteva leggere una traccia di dubbio nei suoi occhi.
«Ti sei mai chiesto da dove arrivano i tuoi poteri?» domando Wu. «Perchè riesci a creare e a controllare il fuoco a tuo piacimento?»
Ray lo guardo sorpresso, Wu sapeva che Ray si era fatto queste domande più volte senza però mai trovare le risposte perciò perchè all'improvisso tirava di nuovo fuori tutto questo... che sapesse qualcosa che non gli aveva mai detto?
«Tu sai qualcosa?» chiese Ray e Wu si limito ad annuire.
«Come ben sai Ninjago è stata creata dal Primo Maestro di Spinjiztu grazie alle quattro armi d'oro.» inizio Wu. «Ognugna di loro rappresentava un elemento della creazione, ma oltre a quei quattro c'è n'erano molti altri che sono passati di generazione in generazione attraverso la linea dei maestri elementari ovvero i discendenti della prime guardie... di mio padre.»
Ray sgrano gli occhi Wu era il figlio del creatore di Ninjago?
In realtà ora che ci pensava meglio questo spiegava molte cose a cui prima non riusciva a dare un senso su l'amico. Però ancora non capiva cosa c'entrasse lui in tutto questo... a meno che...?
«Perciò io ho questi poteri perchè sono un maestro elementare?» chiese Ray e Wu annui di nuovo. «Ma... ma mio padre non aveva i miei stessi poteri.»
«E tua madre?» chiese Wu.
«Non ho mai conosciutto mia madre.» confesso Ray. «Però mio padre mi ha sempre detto che si era innamorato di lei perchè aveva il fuoco dentro.»
«Allora forse gli hai ereditati da lei... e mi spiace anch'io ho perso mia madre da piccolo.» confesso Wu. «Lei non era... non era come mio padre o come me e mio fratello.»
«C'è... c'è altro che dovrei sapere su questi “poteri elementari”?» chiese Ray cambiando argomento.
«Gli elementi della creazione sono terra, fulmine, ghiacchio e... fuoco.» continuo Wu e se già prima Ray faceva fatica a credere a ciò stava sentendo adesso n'è era completamente scioccato.
Lui che fino a qualche tempo prima faceva una vita di stenti ed era solo un fabbro come molti altri era il detentore di uno degli elementi della creazione?
No, tutta quella storia sembrava cosi importante e lui in tutto questo non c'entrava niente, ma non poteva negare di avere il potere del fuoco.
«Volevo dirtello prima, ma... bè puoi immaginare che non in molti prendono bene il fatto che io abbia svariati secoli alle spalle.» disse Wu. «O che non sia completamente umano.»
Fu il turno di Ray di annuire, infondo il motivo per cui non aveva rivelato subito i suoi poteri era perchè aveva paura di cosa avrebbe pensato la gente nel vederlo fare una cosa cosi strana.
Ray si passo una mano sul viso per calmarsi alla fine dopo un lungo silenzio parlo.
«Allora pensi che “Quattro Armi” possa essere un buon nome per il negozio?» chiese infine Ray.
Wu scoppio a ridere e ben presto anche Ray si unì alla risata.
Anche con le nuove informazioni Ray non cambio le sue opinioni su se stesso o su Wu e l'unica cosa certa che niente avrebbe cambiatto era il fatto che i due amici si sarebbero sempre aiutati a vicenda senza pensarci due volte.
Ciò nonostante Ray non aveva il coraggio di confessare a Wu il come prima di incontrarlo aveva usato i suoi poteri per rubare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally