Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: LordLunaPuff    08/08/2023    0 recensioni
Piccoli tentativi maldestri di romanticismo
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crowley stava guidando a duecento all'ora senza sapere dove andare. Non capiva davvero Aziraphale, come aveva potuto cacciarlo così? Era stato gentile, dopotutto! Aveva ringraziato per le crêpes, gli aveva fatto i complimenti e tutto quanto… non era mica stato un maleducato! Perché lo aveva trattato in quel modo?
Offesissimo, pigiò sull'acceleratore. 
-Mettimi una canzone che mi distragga- disse alla radio, pigiando un tasto.
Una melodia vivace ma con un tocco di nostalgia si diffuse nell'abitacolo.
"Fini les balades le long du canal
Les escaliers des cartes postales
C'est fini Paris
C'est décidé je me barre
Fini le ciel gris, les matins moroses
On dit qu'à London la vie est plus rose
Oh là bas, Paris
La vie est plus rose"
Il demone guardò la radio -Ma che roba è?
La voce di donna continuò a cantare:
"Paris tu paries, Paris que je te quitte
Que je change
De cap de capitale
Ici je m'ennuie même quand vient la nuit
On dit que London s'éveille à minuit
Oh là-bas, Paris"
-Oh benedetto Satana!- si tirò uno schiaffo in fronte -Ma certo!
La macchina fu costretta ad una inversione ad U strettissima e poi ad una velocità ancora maggiore iniziò a ripercorrere la strada fino a lì.

La porta della libreria si aprì con uno slancio e Crowley si precipitò dentro. 
Aziraphale era seduto su una poltrona. Un piattino davanti con un paio di crêpes che stava spiluccando svogliatamente, un boccone ogni tanto. Alzò gli occhi guardando il demone fare il suo ingresso teatrale.
-Parigi, oggi 230 anni fa- disse in un fiato -prendemmo le stesse Crêpes.
L'angelo voleva sorridere, ma voleva anche mantenere un po' di orgoglio, così cercò di atteggiare un'espressione sostenuta.
-Non oggi, ieri- indicò l'orologio che ormai segnava che la mezzanotte era passata da un minuto.
-Ok scusami… non avevo idea che fosse importante.
-Sei stato tu che hai detto che era un appuntamento!- gli ricordò l'angelo.
-Sì è vero ma…
L'angelo schioccò la lingua: -Il nostro primo appuntamento- sottolineò.
-Sì lo so, lo so- Crowley abbassò il capo, colpevole -non ne avevo idea, non ne avevamo più parlato e…
L'angelo si lasciò andare ad un piccolo sorriso, convinto che dopotutto era arrivato il momento di mostrare il proprio perdono angelico: 
-É solo che pensavo che, ora che va tutto bene e possiamo concentrarci di più su di noi, sarebbe stato carino festeggiare un anniversario.
-Lo è- Crowley annuì -Però magari la prossima volta dimmelo.
Fu il turno di Aziraphale di chinare il capo. L'altro non perse l'occasione di quel piccolo abbassamento di guardia per farsi più vicino.
Gli afferrò il mento con due dita e Aziraphale si sentì scottare. Era sicuro di essere diventato un peperone mentre Crowley era vicinissimo adesso. Ad un soffio. 
-Pensi che sia troppo tardi per festeggiare?- ammiccò.
Aziraphale si stava per sgretolare. Sorrideva e non riusciva a non sentirsi tremare, con le labbra di Crowley così vicine. Tuttavia rispose:
-Magari il prossimo anno.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: LordLunaPuff