Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyYuna94    24/08/2023    0 recensioni
"Ogni notte, da ventun anni oramai, faccio sempre il solito sogno, è così strano.
/.../ La scena è sempre la stessa: un prato, alba appena inoltrata, io che rincorro un bambino con una casacca arancio acceso e i capelli neri. /.../ Corre ad una velocità assurda, non riesco mai a stargli dietro, i suoi capelli sono così strani, come se stessero sparati in aria per qualche forza misteriosa. Non so come si chiama, non so, in generale chi è. Di solito si sogna ciò che nella maggior parte delle cose si conosce, soprattutto quando si ha tre anni, ma evidentemente non è il mio caso..."
Maya è la figlia adottiva dei Brief e lei e Bulma sono inseparabili. Tra chiacchiere tipicamente femminili, caffè e decisamente troppe sigarette, l'ultima estate prima della laurea un incontro inaspettato con i nuovi investitori della Capsule Corporation, che nascondono un segreto inconfessabile, cambierà per sempre le loro vite e anche il loro modo di percepire la realtà...
(E' LA PRIMA LONG SU DRAGON BALL DELLA MIA VITA, SCRITTA UNA DECINA D'ANNI FA E RIVISITATA, CHIEDO GIA' SCUSA PRIMA DI PUBBLICARE XDXD)
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Goku, Nuovo personaggio, Radish, Vegeta
Note: Lemon | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 50: FINALE.

(https://www.youtube.com/watch?v=0Ej8_YNdlfQ COLONNA SONORA)
Fare i genitori è stata la sfida più grande di tutte, soprattutto per Goku che è lui stesso così bambinone. Vederlo destreggiarsi tra pappette e pannolini mi ha fatta divertire un sacco, ma paradossalmente è il padre migliore che possa esistere, è quello da fiabe della buonanotte, dai giochi anche pericolosi e del divertimento.
Gohan è un bambino sorprendente, proprio come l’ho visto quella volta in sogno, ha iniziato a parlare e camminare talmente presto che non mi ha mai davvero dato l’idea di un neonato, fin dall’inizio. È proprio un piccolo vero Saiyan, ma al contempo così diligente e con tanta voglia di vivere e giocare.
Ogni volta che io e suo padre lo guardiamo, capiamo quanto la vita ci abbia fatto il dono più grande regalandoci questo meraviglioso bambino.
Crescere Gohan e fargli da madrina e padrino ha fatto venire a Bulma e Vegeta la voglia di avere un altro figlio e così, non appena Trunks ha cominciato a chiedere insistentemente di avere un fratellino o una sorellina con cui giocare, i suoi genitori si sono messi all’opera e così è nata la piccola principessa che papà Vegeta tanto desiderava, mentre noi, quando Gohan ha iniziato l’asilo, io e Goku abbiamo deciso di provare anche noi ad avere un altro bambino e, con nostra grande sorpresa, al primo colpo, senza la minima preoccupazione, sono rimasta incinta del secondo figlio, la piccola peste di casa Son, visto quanto scalcia e quanto, al contrario di suo fratello, mi toglie le energie e mi fa rimettere anche l’anima a tutte le ore del giorno, ma sono felice...
"...Dopo tutto, questo è quello che ho sempre sognato"

****************************************************************************************************

- Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Bra, tanti auguri a te!- canticchia Bulma, arrivando in giardino trionfante con un’enorme torta di compleanno rosa e una candelina accesa che troneggia al suo centro.
La bimba, dai meravigliosi capelli turchini e gli occhioni azzurri, stretta tra le braccia del suo papà, batte felice le manine alla vista della sua prima torta di compleanno.
- Coraggio, amore, spegni la candelina!- la invita sua madre.
- Forza, Bra, così- si accoda Vegeta, mimando il soffio della candelina, ma la piccola ignora totalmente i suoi genitori e spegne la candelina con le dita. Noi, spaventati che possa essersi bruciata, la vediamo invece battere le manine felice del suo operato.
- Beh, cominciamo bene, una soglia del dolore da vera Saiyan- osserva sua madre, mentre Vegeta si coccola la piccola con aria fiera.
Poco più in là Goku è impegnato a parare i colpi di Trunks e Gohan che sembrano metterlo in seria difficoltà.
- Ohoh attenzione, qui mi mettete al tappeto quando collaborate- cerca di difendersi Goku.
- Di nuovo!- urla supplichevole Trunks.
- Dai papà, combattiamo ancora!- si accoda Gohan, mentre io mi godo la scena seduta sull’erba fresca del giardino di quella che una volta era casa mia, accarezzandomi il pancione.
- Ragazzi, la vostra cuginetta vorrebbe giocare con voi- ricordo loro con finto tono ammonitore, indicando Marron con la testa che sembra non essersi schiodata dai jeans di sua madre Charlotte per tutta la durata della festa. Così i due maschietti smettono di lottare e propongono una partita a nascondino, per non escludere la piccolina di tre anni, nata dal matrimonio tra C e Crilin.
Trunks, da bravo caposquadra, essendo il più grande, è colui che propone sempre i giochi e Gohan, suo fedele braccio destro, lo imita in tutto.
“Più crescono, più somigliano ai loro padri…”
- Heilà, qualcuno darebbe una mano ad una donna gravida?- chiedo attirando l’attenzione dei presenti.
- Tesoro, ero così presa dalla torta- si scusa mia sorella, mentre cerca di tenere a bada Bra che vuole fiondarsi con le paffute manine nella torta, Goku però batte tutti sul tempo.
- Avanti, ti aiuto io, piccola- mi dice dolce porgendomi le mani e io mi alzo con poca fatica visto che lui riesce a reggere quasi tutto il peso tirandomi su.
- Mamma quanto scalci- mormoro guardandomi la pancia, una volta in piedi.
- Sei anche tu un piccolo guerriero, vero Goten?- dice toccandomi la pancia e sentendo il bambino scalciare a sua volta.
- Sono condannata ormai, ci ho fatto il callo- commento ironica e Goku mi sorride, quando la voce squillante di Gohan ci interrompe.
- Mamma!- mi corre incontro abbracciandomi.
- Amore, hai mangiato la torta?- chiedo dolce e lui annuisce.
- Era buona?-
- Sì, la nonna è bravissima con i dolci, lo sai!- risponde felice.
- Gohan, vuoi sentire il tuo fratellino?- domanda Goku, accucciandosi accanto a lui.
- Oh sì!- risponde felice il bambino e, senza farselo ripetere due volte, si appoggia subito con l’orecchio sulla mia pancia, mentre io sorrido fiera.
- Quando potrò giocare con lui?- domanda curioso, alzando lo sguardo verso di me.
- Tra poco tesoro, presto lo conoscerai- lo rassicuro, carezzandogli i capelli corvini.
- Anche lui non vede l’ora di vederti, lo sai?- continua Goku e il piccolo gli sorride.
- Davvero?- domanda emozionato.
- Urca se è vero!-
- Hey, stiamo aprendo i regali!- la voce di Bulma ci richiama all’ordine, sollevando Trunks che a momenti è diventato più alto di lei.
- Dobbiamo ancora aspettarvi per molto?- domanda sornione James, tenendo la sua nipotina Marron tra le braccia.
E io guardo Goku felice, lui si carica Gohan sulle possenti spalle e poi mi prende la mano sorridendo.
- Andiamo?- mi chiede.
- Andiamo- rispondo sospirando felice.
E ci avviamo per mano verso i nostri amici, già intenti a festeggiare.
In quell’attimo realizzo che la visione di Bardack, è davvero e finalmente diventata realtà.

-------------------------- THE END ------------------------------

Note dell'autore: con non poca fatica finalmente sono riuscita a postare anche l'ultimo capitolo di questa storia, i cui albori risalgono al lontano 2009 e che ha subito diverse modifiche, anche e soprattutto durante il periodo più difficile della mia vita, quando tre anni fa esattamente di queste giornate, rischiavo seriamente la vita a causa del Covid. Dunque, per mia scelta, decido di proporvi esattamente ciò che ho annotato alla fine di questa storia, esattamente dopo la sua ultima modifica, a gennaio del 2021.
Grazie a tutti per aver speso anche una piccola parte del vostro tempo per leggere questa storia.

Dragon Ball ha rappresentato una parte importante nella mia infanzia. Ancora oggi, guardando gli episodi, mi rendo conto, anche a 26 anni di quanto c’è da imparare da Goku, Vegeta e gli altri. Se sono una ragazza forte, è anche grazie a voi, perché solo chi riesce a riconoscere i propri limiti e a superarli, è un vero Super Saiyan.
Nei momenti dei miei 3 interventi ho pensato tutto il tempo di essere un Saiyan, Goku, non sai quanto mi sei stato vicino in questi mesi così difficili. Mesi fatti di forza, di lotta e di momenti di difficoltà. Fin da piccola sei sempre stato il mio grande amore, ancora oggi dopo 21 anni lo sei ancora, sei stato così reale e così vicino a me che quasi mi riesce difficile spiegarlo a parole ed è per questo che non vedo l’ora di portarti sulla mia pelle, come segno di gratitudine, per sempre. Grazie di tutto Goku, mio eroe di sempre.

Mariangela.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyYuna94