Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: giudy_falleni    27/08/2023    1 recensioni
Anna e la sua nuova vita a Genova con Abel 11 anni dopo aver lasciato la polizia, Anna e i suoi tanti, troppi rimpianti... ma se Luca non fosse mai morto, e la sua "morte" fosse stata solo una macchinazione della Dia, e se a morire scambiato per Luca fosse stato qualcuno che gli ha rubato pistola e distintivo? NB:l'ho ambientata nel 2020... ed ovviamente il covid non è mai esistito...
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alessandro Berti, Anna Gori, Elena Argenti, Luca Benvenuto, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 Luglio 2020, Treno per Genova

Anna accoccolata al petto di Luca, si appisolò.

Luca sentì squillare il cellulare di lei, e per non svegliarla rispose, parlando sottovoce.

Luca: "pronto.... no, Elena, sono io... Anna si è appena addormentata... ok, passiamo in commissariato, appena arriviamo... va bene... a più tardi"

Quando stavano per arrivare in stazione, Luca la sveglio tempestandole il viso di baci

Anna, strusciandosi gli occhi: scusami... mi sono addormentata...

Luca, le sorrise e diede un bacio sulla fronte: bella addormentata, tra 5 minuti siamo arrivati a Genova... senti, prima ha chiamato Elena sul tuo telefono... ho risposto io per non svegliarti... ha detto di passare in commissariato... dice che è importante...

Anna: va bene...

 

commissariato San Fruttuoso

Anna, tenendo stretta la mano di Luca: Settimo, il commissario è nel suo ufficio?

Settimo: si signorina Anna... la accompagno

Anna: ma no... conosco la strada....

Anna bussando alla porta di Elena: possiamo?

Elena: venite... com'è andata a Vernazza?

Anna, facendo un occhiolino a Luca: benissimo... Vernazza è bellissima... dovresti andarci anche tu con...

Elena: con nessuno... dato che è finita...

Anna: e me lo dici così?

Elena: diciamo che sto virando i miei interessi altrove... non era cosa...

Luca non riusciva a capirci nulla, ed Anna in un lieve sussurro: te lo spiego dopo...

Elena, cambiando discorso, raccontò del direttore dell'acquario, e delle cose successe il giorno prima, dopo la loro partenza per Vernazza.

Vide le mani di Luca chiudersi strette a pugno e capì la rabbia che provava, e Anna che era rimasta pietrificata e con i lucciconi agli occhi.

Con tenerezza osservò che l'amica era andata rifugiarsi tra le braccia di Luca, e lui che la stringeva forte a sè

Anna: non riesco ancora a crederci che quell'essere indegno di Polletti abbia messo di mezzo quelle 2 creature indifese...

Elena: per Pretty e Minou non devi più preoccuparti.... ma ho bisogno della tua denuncia per poterlo incriminare per mobbing, oltre che per maltrattamento degli animali... ed in più, grazie a Patrizi, abbiamo scoperto che per ottenere i suoi scopi, ha pagato varie tangenti... ce n'è abbastanza per farlo sparire definitivamente...

Poi guardando Luca: non c'è alcun bisogno che tu gli spacchi la faccia... anche se credimi, se lo meriterebbe... ci pensiamo noi ad incriminarlo...

Anna, rimasta accoccolata tra le braccia di Luca: la potresti prendere te la denuncia?

Elena: con molto piacere...

 

EPILOGO, 14 Agosto 2020

Luca aveva ricominciato a lavorare come commissario al commissariato di P.S., grazie anche all'aiuto di Patrizi, mentre Anna aveva preso la decisione di continuare a lavorare all'acquario, al fianco di Lea e Massimo.

Ovviamente Luca si era, da subito, trasferito a vivere a casa di Anna, ed ogni weekend che avevano libero, ne approfittavano per fuggire insieme per andare nella loro casa di Roma.

Abel: Luca, mamma... dai che faremo tardi...

Luca: io sono pronto...

Abel, bussando alla porta del bagno: mamma dai...

Anna uscendo molto bianca in volto: si, sono quasi pronta

Abel e Luca allarmati: tutto bene?

Anna: si, sto bene...

cercando di minimizzare la cosa: deve avermi fatto male qualcosa che ho mangiato

Luca preoccupato: si amore, però ora è già qualche giorno... Quindi, dopo la festa per l'insediamento di Massimo come direttore all'acquario, io e te andiamo dal medico... e non voglio sentire storie..

Anna arrossendo, si morse il labbro inferiore: amore, non mi serve andare dal medico

Guardando con studiata lentezza prima Luca, e poi Abel: so già qual'è la causa di questi miei malesseri mattutini...

Abel capì subito e fece un largo sorriso, mentre Luca sembrava disorientato.

Anna rientrò in bagno, e ne uscì con uno stick in mano: è qui che è spiegata la causa...

Luca si avvicinò a lei, la fissò un attimo, per poi sorriderle: sei incinta?

Anna annuì: si, aspettiamo un bamb...

Luca non la fece nemmeno finire di parlare, che la coinvolse in un lungo bacio.

Abel sorridendo, si mise a sfotterli: no, ma fate pure... tanto non siamo in ritardo...

Anna fintamente scocciata: ma quanta fretta... dai andiamo...

 

Acquario di Genova

Massimo, facendo il suo primo discorso da direttore: e quindi devo ringraziare tutti i miei collaboratori per essere arrivato a questo importante traguardo, che per me è un punto di inizio, uno sguardo verso il futuro... devo ringraziare in particolar modo la mia fidanzata, e futura moglie Lea per avermi sempre sostenuto e per guardare nella mia stessa direzione...

Massimo lanciò uno sguardo a Lea visibilmente arrossita, mentra Paola e Abel si divertivano a canzonarla bonariamente.

Massimo continuò: ... e ad una collaboratrice ed amica che mi ha insegnato a non arrendermi mai, nonostante le difficoltà, ed a guardare le cose nella giusta prospettiva, sto parlando della biologa Anna Gori, che nomino mia vice, e sono certo che quando non ci sarò, saprà sostituirmi perfettamente.

Anna arrossì, e Luca le sussurrò: sono fiero di te amore mio

Massimo continuò ancora: ringrazio il commissario Argenti, il maggiore Patrizi, mia cognata Paola ed il fidanzato Abel, il commissario Benvenuto per averci aiutato a smascherare chi non aveva a cuore gli animali e questo acquario... ed ora basta tediarvi con le parole... buona festa a tutti!

Applaudirono tutti al discorso sentito di Massimo.

Elena guardò Alessandro, con cui da qualche settimana aveva iniziato una relazione, ed insieme stavano mettendo le basi per una storia importante, e pensò che in fondo la loro vita stava avendo un corso meraviglioso.

C'erano state sofferenze, separazioni, pianti, ma avevano avuto anche la possibilità di un riscatto, di cambiare il corso delle cose, il corso delle loro vite.

Oggi sentiva che la vita era stata generosa con tutti loro.

Non importa se avrebbero dovuto affrontare altre prove, altri dolori, perchè avrebbero sempre avuto la possibilità di riscattarsi e di tornare a sorridere.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni