Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Thaleron    15/09/2009    6 recensioni
Per Harry Potter sta per iniziare il quinto anno, con una piccola differenza: i suoi genitori sono tornati in vita. come cambieranno le cose?sirius sarà scagionato? malfoy metterà da parte l'orgoglio per far nascere una nuova amicizia?
Genere: Romantico, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, I Malandrini, Lucius Malfoy | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 6

Mi dispiace per il mostruoso ritardo,ma il capitolo non mi convinceva per niente...e non mi convince nemmeno ora! Spero vi piaccia!


Capitolo 6: Elucubrazioni mentali


Grimmauld Place 12, Londra

12 agosto 1995


“COSA?” urla Harry.

“non glie l'avete mai detto?” chiede Lily “credevo che crescendolo gli avreste raccontato tutte le avventure dei malandrini...” Sirius e Remus si guardano.

Si capiscono con uno sguardo: fuga.

“Ecco... è una storia un po lunga” comincia Remus “ma vi siete appena ripresi, James è ancora convalescente...” i due si alzano “ve lo raccontiamo un'altra volta”.

“Giusto, e poi voglio andare ad accogliere Mocc-cioè Piton. Vi lasciamo soli. Ciao”.

E scappano.

Piano di fuga perfettamente eseguito.

James e Lily si osservano, poi si voltano verso Harry.

Lui fa un sorriso un po sghembo.



“L'abbiamo scampata bella” sta dicendo Sirius.

“Prima o poi glie lo dovremo dire” dice Remus cominciando a scendere le scale.

“Sirius” i due guardano in basso.

Hermione sale le scale e bisbiglia

“Il professor Piton è appena arrivato, vuole sapere a che servono quelle pozioni” i due malandrini si sorridono... non si perderebbero lo spettacolo per niente al mondo.

I due si precipitano in cucina.

'Forse non è stata una buona idea' pensa la ragazza prima di seguirli, ma nonostante tutto vale la pena guardarsi lo spettacolo.


In cucina c'erano i giovani Weasley e la signora Weasley, Piton guardò schifato l'entrata trionfale dei suoi nemici seguita da quella curiosa della Granger.

“È arrivato professor Piton... mi dia quelle pozioni” come al solito madama Chips aveva cominciato a dare ordini appena arrivata. “Mi segua, vorrà rivedere anche lei i suoi ex compagni” Piton la guardò confuso.

I gemelli e i malandrini ghignarono...

'Tsk, ne avranno combinata una delle loro... preferirei essere ad una riunione di mangiamorte che stare in questo covo di idioti' pensava Piton mentre seguiva docilmente l'infermiera.


Una strana processione era iniziata:

Madama Chips in testa; un confuso e sempre irritato Piton; Black, Lupin, Fred, George e Ron che sgomitavano per avere un posto in prima fila; e Ginny e Hermione che chiudevano scuotendo il capo.

'Quanto potevano essere stupidi gli uomini?'


“Allora?” chiesero i genitori in coro. Harry li guardò spaventato, cosa gli raccontava ora?

“M-ma.. ora dovreste riprendervi, poi vi racconteremo tutto quello che è successo, che fretta c'è?” disse molto nervoso.

“Giusto! Recupereremo il tempo perduto prima che torni ad Hogwarts... comincia a raccontare adesso” stava dicendo James Potter incurante delle sue ferite.

“Harry ha ragione, prima dovresti riposarti, madama Chips ha detto che non dovresti sforzarti” disse Lily.

“Ma questo vuol dire che tu passerai molto più tempo con Harry rispetto a me” le rispose il marito.

“Papà... sei geloso?” chiese il figlio. James lo guardò in cagnesco.

“Geloso io? Ma come ti vengono certe idee?” gli rispose arrossendo

“Tsk ma tu guarda che roba... non c'è più il rispetto verso i genitori” James Potter borbottava tra sé mentre qualcuno apriva la porta.


“Vedo che si è svegliato signor Potter” disse madama Chips entrando nella stanza.

'Potter? Ho portato le mie preziose pozioni per quel bamboccio? Spero si sia fatto molto male' questi erano i pensieri di Piton mentre entrava nella stanza...

prima che osservasse tutti gli occupanti della stanza.

Il resto della processione era rimasto incastrato nella porta, presto avrebbero cominciato a lanciarsi incantesimi pur di entrare.

James Potter ringhiava abbracciando la vita di Lily.

Harry Potter guardava i genitori e Piton con interesse, aveva appena scoperto che la madre e il suo professore preferito erano stati amici...

Lily Evans in Potter guardava scocciata il marito, non poteva aspettarsi niente di meglio da uno che è geloso della sua stessa ombra.

Madama Chips trafficava con le sue nuove pozioni, sembrava una bambina che giocava al piccolo pozionista, aveva anche una cavia...

Severus Piton si risvegliò dall'apatia e boccheggiò.

Dietro di lui un tonfo: Hermione e Ginny erano entrate nella stanza bacchette alla mano, il resto del gruppo steso in terra in corridoio.

Come risvegliatosi da un sogno Piton corse ad abbracciare l'amata.

Finalmente avrebbe potuto confessarle i suoi sentimenti, lei avrebbe lasciato quel bamboccio del marito, sarebbero scappati in un paese lontano dove la guerra non sarebbe arrivata e avrebbero vissuto felici e contenti con sei o sette figli...


Ma forse dal sogno doveva svegliarsi davvero, prima che Piton riuscisse ad attuare il suo piano, frutto di elucubrazioni mentali degli ultimi 15 anni, si ritrovò con cinque dita stampate su una guancia.

James aveva gli occhi a cuoricini mentre la moglie fissava l'ex amico impassibile.

Piton si teneva la guancia con una mano, cercava di fare gli occhi da cucciolo, ma non funzionavano.

In quel momento i nostri impavidi eroi si erano alzati dal pavimento ed erano entrati nella stanza.

Ci volle un momento per capire cosa era successo, e anche a loro salirono le lacrimuccie.

Un solo pensiero.

'Ci siamo persi la scena'.


Incurante di quello che era appena successo madama Chips aveva finito di giocare ed ora si apprestava ad usare le sue pozioni su Potter senior.

James Potter avvertì subito un miglioramento, le pozioni di Moccy erano fatte davvero bene... ma quelle di Lily sono migliori.



Quella sera la cena era davvero movimentata.

Tutta la famiglia Potter aveva cenato in camera, James non poteva alzarsi, e gli altri non volevano separarsi ora, avevano parlato a lungo e si erano divertiti, rimandando gli argomenti pesanti al giorno dopo.

Remus era riuscito a trascinare via un recalcitrante Sirius per dargli un po di privacy, ed ora si godeva no la cena con la famiglia Weasley quasi al completo.

Avevano deciso di fare una festa di bentornato quando i Potter si fossero ristabiliti.



Quella sera Harry James Potter si addormentò sereno come non lo era da tempo.



Malfoy Manor

12 agosto 1995


Draco Malfoy aveva l'impressione di essersi dimenticato qualcosa di molto importante.

Voldemort aveva lanciato qualche maledizione anche su di lui, ma niente di serio in confronto al padre. Il ragazzo sperava che il padre si riprendesse in fretta, anche se non capiva.

Sua madre aveva sempre avuto una grande scorta di medicamenti, e adesso diceva di averli finiti quasi tutti... dov'erano finiti?

Per fortuna tra qualche giorno tornerò ad Hogwarts... li sarò al sicuro.

Pensava il Serpeverde mentre si addormentava.



Continua...


Risposta alle recensioni:

Lilla95 : èsiè, finalmente l'ho fatto entrare in scena... e non ci fa una bellissima figura (con me difficilmente la farà! Amanti di piton siete avvisate!!!);

giuly_pattinson : all'inizio nello scorso capitolo doveva esserci anche l'incontro con piton, ma poi mi veniva troppo lungo e l'ho spezzettato... è vero che per piton Lily era qualcosa di più, ma x me lei lo ha sempre visto come un amico... ;

Agnese_san : ehm ehm sai... io preferirei essere al posto di Lily che non si limita ad abbracciarlo!

Grazie a  quelli che hanno messo la storia tra i preferiti (ben 11):

1 - Agnese_san [Contatta]
2 - Azzalea [Contatta]
3 - cartoon95 [Contatta]
4 - DANINO [Contatta]
5 - giuly_pattinson [Contatta]
6 - Jakscho [Contatta]
7 - kia88oc [Contatta]
8 - Kiro_Best [Contatta]
9 - piccola sciamana [Contatta]
10 - RoryPotter [Contatta]
11 - StElLiNa_LoSt [Contatta]

Grazie a chi l'ha messa tra le seguite (15 wow):

1 - Agnese_san [Contatta]
2 - ArwenBlack [Contatta]
3 - cesarina89 [Contatta]
4 - CharmedAlis [Contatta]
5 - genny 63 [Contatta]
6 - isabella 5 [Contatta]
7 - Jayne [Contatta]
8 - Leliwen [Contatta]
9 - Lilla95 [Contatta]
10 - LilyPrincessInPink [Contatta]
11 - Pentesilea [Contatta]
12 - piccola_puffola [Contatta]
13 - sunflower_ [Contatta]
14 - Verelia [Contatta]
15 - vickyN [Contatta]

e a chi legge e basta

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Thaleron