Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    04/10/2023    2 recensioni
Una storia è fatta di attimi.
Ricordi, rimpianti, talvolta sogni.
È iniziato tutto con un mazzo di chiavi (il mio, quello che perdevo sempre – lo perdo ancora, ma adesso sono diventata brava a ritrovarlo da sola).
Raccolgo quel che resta.
[Storia partecipante al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

prompt 4: ora blu




 

Respiri di nebbia





 

Quando ci siamo conosciuti, avevo vent’anni e i polmoni pieni di nebbia. 

La nebbia dei racconti, quella che mia nonna mi costruiva con la voce roca e gli occhi persi in un passato che io non ho mai saputo vedere. 

Avrei voluto parlartene, e invece tacevo e mi sporcavo le dita d’inchiostro scrivendo pagine e pagine e pagine che poi buttavo via perché non valevano niente, tanto erano piene di me e nient’altro. 

La nebbia che abbiamo respirato insieme aveva smesso da tempo la bellezza di un racconto: era solo un velo disordinato, uno sbuffo indeciso, pioggia troppo leggera per bagnarci davvero. Nebbia come un sospiro stanco, un velo sporco steso ad annegare il crepuscolo e cancellare con l’indifferenza ogni linea netta. Non abbiamo avuto una luce clemente, abbiamo avuto una storia nata al crepuscolo di un’ora blu coi colori spenti. Mattine lunghe che ho riempito con più suoni di passi che parole, le passeggiate in città dove diluire ansie non dette e disperazioni mediocri: le mie lezioni all’università erano solo una susseguirsi di assenze, i tuoi passi avevano la fretta scomposta di chi fugge anche senza sapere da cosa. Non ce lo siamo mai detto. Tu parlavi di foglie di lattuga e mandarini, io spezzavo il silenzio con bugie pallide come la mia nebbia, ma nelle gambe avevamo sempre lo stesso passo.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine