Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    15/10/2023    1 recensioni
6 brevi storie che partecipano al Cultober di Lande Di Fandom { https://www.landedifandom.net/cultober/ }
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Antica Roma, Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ravenna, 476

 

“E’ solo un ragazzo.” L’Impero, il glorioso Impero Romano, aveva parlato tra i denti. Era arrabbiato. Era frustrato. Aveva conquistato tutta l’Europa, e ora era prigioniero nella sua stessa casa.

“Odoacre non gli farà nulla. Lo ha promesso ad Oreste a Piacenza.” Il biondo rappresentate delle tribù germaniche lo osservava da qualche passo di distanza, ma non osava avvicinarsi. Poteva chiaramente vedere la rabbia che cresceva in quell’uomo. Lo conosceva bene. Lo conosceva da troppo tempo e avevano condiviso molte cose. 

“Odoacre doveva essere fedele all’Impero! Non invaderlo e deporre il suo imperatore!” Il moro aveva alzato la voce battendo un pugno sul tavolo di legno.

“Romolo non è mai stato imperatore, Roma. Sai meglio di me che era solo un fantoccio nelle mani del padre. E Odoacre non gli farà del male. Non ne avrebbe motivo.”

“Come se altro sangue sulle mani gli desse qualche fastidio!”

“Non hai diritto a dire questo dopo aver messo a ferro e fuoco l’Europa per tutti questi secoli. Hai esportato la tua cultura a discapito di molte altre culture che hai piegato al tuo volere con la forza. Ma ora non hai più quel potere.”

Lo aveva visto scattare in piedi, facendo cadere la sedia su cui era seduto. Fumava di rabbia, ma poteva anche vedere che non era più in forma come una volta. Sembrava più stanco. Più vecchio.

“Farà fare la stessa fine ai miei nipoti? Li spedirà da qualche parte a morire?”

“Non ho il potere di prevedere cosa farà, lo sai meglio di me. Ma Odoacre voleva dei possedimenti in Italia. I tuoi ragazzi saranno al sicuro, di questo ne sono certo. E anche se siamo barbari, sappiamo essere umani verso i nemici. Questo dovresti averlo imparato.”

Germania lo osservava e gli metteva tristezza vedere un nemico una volta tanto potente essere depauperato a questo modo di ogni potere che aveva conquistato. Nessuno lo avrebbe mai eguagliato. Nessuno sarebbe mai stato come quell’uomo che aveva tanto ammirato. La sua eredità sarebbe stata costante nei secoli a venire, di questo era assolutamente certo. Anche se nessuno dei due sarebbe stato lì per vedere quali frutti avrebbero lasciato ai posteriori.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow