Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    20/10/2023    2 recensioni
"Ho sempre associato Albus a dei rumori. [...] E, dopo, il fruscio delle coperte quando si arrampicava e si lasciava cadere sul tappeto — e mi raggiungeva nel letto già caldo, e lo stringevo, le spalle forti e larghe per la boxe, i fianchi stretti e i capelli di seta."
— raccolta disomogenea su Albus Potter e Scorpius Malfoy partecipante al “Writober” di fanwriter.it ; la raccolta è ambientata in un mondo senza magia
I. — fruscio
II. — permesso
III. — cura
IV. — puntuale
V. — bianco
VI. — corsa
VII. — vergogna
VIII. — nero
IX. — FutureFic
X. — libreria
XIII. — primo
XV. — male
XVII. — catena
XVIII. — KidFic
XX. — sigaretta
XXIII. — ghiaccio
XXIV. — aroma
XXVII. — one bed only
XXX. — first kiss
XXXI. — tomba
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
soundtrack: “best” di gracie abrams
 

gemini moon
 
XX.


 
[ giorno 20 — sigaretta ]
 

A volte ricordo. 

A volte ricordo il periodo in cui non c’ero. 

È stato doloroso, Albus? Hai sofferto? Scusami.

“Ti mancavo?”

“Sì, sempre.”

 

A volte ricordo — immagini.

Il passare delle stagioni fuori dalla mia finestra. Gli alberi carichi di gemme a primavera. Il vento caldo dell’estate sulle guance. La neve che cadeva da cieli piombati. Il profumo di bruciato dell’autunno e dei suoi falò. 

 

A volte ricordo — volti.

Mia madre vestita di bianco, ma non ricordo se fosse davvero lì. Sorrideva, quindi forse non c’era. La chiamavo e, “se n’è andata, Scorp, non c’è più”, e allora chiudevo gli occhi e cercavo di vederla di nuovo. Lei non si faceva mai attendere. 

Mio padre accigliato, i capelli venati di bianco, la sua stempiatura; il tremore alle mani; gli occhi lucidi; la sua schiena quando lasciava la stanza senza aver detto neanche una parola. 

Mia nonna vestita di nero, l’ho sempre vista vestita di nero, da quando sono nato. Sedeva sul bordo del letto e sentivo il suo peso piegare il materasso, il suo calore lungo il mio fianco. Mi teneva la mano e mi raccontava le sue giornate, così, come se niente fosse. Poi, quando faceva buio, solo quando faceva buio, mi baciava sulla fronte e se ne andava. Credeva che non vedessi le sue lacrime, ma io vedevo tutto.

 

E Albus. Albus Albus Albus.

 

Seduto nel vano della finestra, rannicchiato nel suo cappotto e nei suoi maglioni, gli occhiali sul naso, la spira di fumo di sigaretta che usciva dalla stanza e fuori nella sera, o nei tramonti aranciati dell’estate. Fumava Lucky Strike, e ogni volta che penso a lui vedo quel piccolo bersaglio rosso proprio sopra il suo cuore*. Ora non fuma più, ha smesso.

 

“Milton è a mio avviso il massimo poeta di lingua inglese, più grande di Shakespeare*”, mi ha detto un giorno. Si è voltato dopo aver finito di fumare, e invece di alzarsi e venire verso di me è rimasto là dove stava, inquadrato nella finestra, il nero della notte dietro la schiena ma lui brillava come una stella. “Non so perché te l’ho appena detto, pensavo volessi sapere cosa ne pensavo.”

 

Ricordo di aver sorriso. 

Forse il primo sorriso dopo mesi. 

 

A volte ricordo. 

A volte ricordo il periodo in cui non c’ero. 

È stato doloroso, Albus? Hai sofferto? Scusami.

“Ti mancavo?”

“Sì, sempre.”

 

“Come hai fatto a stare senza di me?” gli ho chiesto dopo.

“Non era come se fossi senza di te, non esattamente. Tu eri qui, sei sempre stato qui, ma allo stesso tempo non c’eri. Eppure rimanevi.”

“Non avevo altro posto dove andare, dove sarei mai potuto andare?”

“Rimanevi perché hai scelto di rimanere. Qui. Con me.”

“Anche tu. Anche tu sei rimasto.”

Dove sarei mai potuto andare? Il mio cuore era qui.”

Allora mi ha preso una mano e se l’è messa sul cuore, proprio dove vedevo quel piccolo bersaglio rosso. 

“Il mio cuore è qui.”



 

NOTE: dopo una breve pausetta, ritorno oggi con questa flash, che diciamo si collega a stretto giro con il capitolo 3. Avete ascoltato la canzone? Se non l'avete fatto, fatelo, è bellissima, e Gracie è bravissima.

Una piccola precisazione, ora:
* fumava Lucky Strike, e ogni volta che penso a lui vedo quel piccolo bersaglio rosso proprio sopra il suo cuore”
Milton è a mio avviso il massimo poeta di lingua inglese, più grande di Shakespeare sono due citazioni da Dio di Illusioni di Donna Tartt, uno dei miei libri preferiti (Henry Winter è uno dei miei personaggi del cuore, lo amo tanto), un capolavoro, e anche qui, se non lo avete letto, fatevi questo regalo. 

Detto ciò, spero questa raccolta continui a piacervi, io sono sempre su
instagram per chiunque voglia seguirmi.

Un abbraccio!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange