Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    23/10/2023    1 recensioni
"Ho sempre associato Albus a dei rumori. [...] E, dopo, il fruscio delle coperte quando si arrampicava e si lasciava cadere sul tappeto — e mi raggiungeva nel letto già caldo, e lo stringevo, le spalle forti e larghe per la boxe, i fianchi stretti e i capelli di seta."
— raccolta disomogenea su Albus Potter e Scorpius Malfoy partecipante al “Writober” di fanwriter.it ; la raccolta è ambientata in un mondo senza magia
I. — fruscio
II. — permesso
III. — cura
IV. — puntuale
V. — bianco
VI. — corsa
VII. — vergogna
VIII. — nero
IX. — FutureFic
X. — libreria
XIII. — primo
XV. — male
XVII. — catena
XVIII. — KidFic
XX. — sigaretta
XXIII. — ghiaccio
XXIV. — aroma
XXVII. — one bed only
XXX. — first kiss
XXXI. — tomba
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gemini moon
 
XXIII.


 
[ giorno 23 — ghiaccio ]
 

Quand’ero piccolo sono caduto nel ghiaccio. Eravamo soliti giocare nella campagna intorno a casa, quei boschi erano come casa nostra, ne conoscevamo ogni anfratto e ogni albero. Il piccolo laghetto ghiacciava sempre, d’inverno. Prendevamo guanti e cappelli e andavamo a pattinare. Era una tradizione. Quell’anno, il ghiaccio non era abbastanza spesso.

 

Abbiamo litigato poco prima. Suo padre gli ha negato il permesso di venire e io non gli ho creduto, al telefono, quando ha chiamato per dire che non avrebbe potuto unirsi a noi quel pomeriggio. “Dì semplicemente che non vuoi venire, Scorp,” gli ho urlato, riattaccando malamente il telefono in ingresso. E così sono uscito con James e Rose.

 

Il ghiaccio non ha tenuto. È successo tutto velocemente. Un attimo prima sventolavo una mano verso mio fratello e mia cugina, invitandoli a raggiungermi, e l’attimo dopo ero sott’acqua, lo scricchiolio del ghiaccio come un presagio di morte. L’acqua non era fredda. Era più che fredda. Gelida. Una morsa letale che ti azzanna le viscere, ti paralizza, ti porta via il respiro e tu puoi solo annaspare — finché ne hai le forze. 

 

Quello che ricordo è di essermi svegliato nel mio letto, avvolto in strati di coperte, e Scorpius era accanto a me. Seduto su una poltrona accanto al mio letto, il capo reclinato sul materasso, una coperta sulle spalle. Dormiva, i capelli biondi scompigliati. In quel momento, James è entrato nella mia stanza e, senza proferire parola, mi ha semplicemente abbracciato, stretto, come James non mi aveva mai abbracciato. 

 

“Cos’è successo?” ho chiesto.

“Dopo,” ha risposto lui, spettinandomi. “I racconti dopo.”

Ho lanciato un’occhiata a Scorpius, senza parlare.

“È rimasto qui tutto il tempo. Non si è mosso dal tuo letto.”

“Tutto il tempo?” Ho deglutito. 

“Tre giorni, Al.”

“Ho dormito tre giorni?” Il cuore mi batteva all’impazzata.

James ha annuito. “Non preoccuparti, il dottore ha detto che è normale. Ora stai meglio, ma siamo stati preoccupatissimi.” 

“E Scorpius…” Non ho proseguito la frase, la voce mi è morta in gola.

“È rimasto. Punto. Non ha voluto sentire ragioni.”

“Abbiamo litigato,” ho detto. “Al telefono, poco prima di uscire…”

Ho guardato Scorpius e ho sentito gli occhi riempirsi di lacrime. Le ho scacciate via, non volevo piangere di fronte a mio fratello.

“Vado ad avvertire di sotto che ti sei svegliato, vorranno mandare a chiamare il dottore,” ha detto James, probabilmente per lasciarmi un po’ di spazio.

Ho annuito, e James è uscito.

 

Sono rimasto a fissare la testa bionda di Scorpius in silenzio.
 


 

NOTE: rieccomi, velocemente. Questa volta è Albus ad aver bisogno di Scorpius, e Scorpius è lì per lui. A presto con un altro capitolo 

ps grazie a tutt* coloro che sono arrivati fin qui con me e Albus e Scorpius ♡

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange