Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: thembra    29/10/2023    2 recensioni
“…non è priva di sensi Gohan…”
“Ngh…”
Lo spirito del namecciano vibrò d’agonia reagendo a quel singhiozzo, l’aura che percepiva in Gohan era pura tortura, era terrore e confusione; nemmeno quando gli aveva comunicato della morte di suo padre che lui era solo un bambino aveva reagito così.
Prese fiato facendosi forza per pronunciare le parole giuste.
“…è morta.”
Genere: Avventura, Azione, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Goku, Un po' tutti | Coppie: Chichi/Goku
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

…….

 

Insomma vuoi ascoltarmi? Non puoi andartene sempre in giro! Gohan deve riposare è solo un bambino!’

Ma dobbiamo allenarci Chichi ai cyborg non interessa se è piccolo o meno dev’essere in grado di difendersi semmai ...’

Semmai cosa? AVRESTI INTENZIONE DI FARLO COMBATTERE VERAMENTE? CHE RAZZA DI PADRE SEI? SE NEMMENO TU DOVESSI RIUSCIRE A SCONFIGGERLI COME PUOI PENSARE CHE GOHAN NE SIA IN GRADO??’

Ma tesoro, lui è molto forte e …’

E UN CORNO! IL DOVERE DI UN GENITORE E’ QUELLO DI PROTEGGERE I PROPRI FIGLI NON MANDARLI AL MACELLO RAZZA DI IDIOTA!!! NON TI PERMETTERÒ DI METTERE IN PERICOLO NOSTRO FIGLIO UN’ALTRA VOLTA FOSSE L’ULTIMA COSA CHE FACCIO PERCIÒ SE PROPRIO CI TENETE ANDATE TU E JUNIOR AD ALLENARVI, GOHAN RIMARRÀ QUI!’

‘Ma Chichi!’

‘DISCORSO CHIUSO!!!’

 

……...

 

Goku espirò lentamente appoggiando meglio la schiena al tronco del salice piangente. L’aria si era fatta umida e un vento freddo arrivava da est e fra poco sarebbe piovuto.

Era la quarta volta che fra i ricordi gliene spuntavano di nuovi, mai visti né tanto meno vissuti e la cosa strana era che in essi lui si percepiva come un’altra persona vedendo invece sé stesso come interlocutore. In poche parole lui era una Chichi super incazzata con un Goku super idiota nel quale proprio non si riconosceva.

Possibile che durante la collisione con Chichi quel mattino avesse in qualche modo estratto dei ricordi da lei? Non era la prima volta che quel suo potere alieno si manifestava ma in genere riusciva a gestirlo in maniera eccellente e gli scappava di mano solamente quando si agitava e lui si agitava solo con Chichi ultimamente.

 

Da quello che i due sayan senior gli avevano raccontato c’era in giro un’entità folle e maligna che voleva Chichi, ma non la Chichi che conosceva lui, bensì una scheggia d’anima di una sua controparte proveniente da una dimensione parallela. Scheggia che per adesso era ancora dispersa ma che per natura avrebbe cercato di insediarsi all’interno del corpo della Chichi di questa dimensione e per questo i senior la stavano tenendo d’occhio; una volta trovata l’avrebbero risucchiata dalla sua amica, fatta entrare nel tubo magico assieme all’altro frammento dopodiché se ne sarebbero andati portandosi via la minaccia dell’entità di cui sopra che non aveva invece interesse alcuno nella Chichi del presente. Chiaro?

No

Perché a questo fantomatico Aghòs interessava l’anima della stessa donna, ma voleva solo quella dell’altra dimensione? Cosa le rendeva tanto diverse?

 

Chiudendo gli occhi si stropicciò i capelli come faceva sempre quando era frustrato e confuso.

I tuoni in lontananza si facevano sempre più forti.

 

‘Non sforzarti a pensare ragazzo, non è questo il tuo forte …’

 

Preso com’era nelle sue congetture non aveva fatto caso all’avvicinarsi dei due tizi senior che in maniera del tutto silenziosa gli erano apparsi a fianco.

 

Levando appena il viso li squadrò diffidente vedendoli esattamente con le loro vere sembianze dal momento che il sortilegio di Junior era inteso solo per Chichi. Era strano ma, più guardava il sé stesso dell’altro mondo più questi gli stava sui maroni.

Non gli dava l’idea di essere un tipo molto affidabile, non pensava ad altro che a combattere, allenarsi e tuffarsi in scontri e avventure al limite dell’assurdo solo per poter essere il migliore e …

 

‘Vedo fumo uscirti dalle orecchie!’

‘Falla finita Vegeta!’

 

Sbottando quella risposta scattò in piedi parandoglisi di fronte e solo le parole di Goku senior lo fermarono dal … dal … si rese conto in quel frangente che aveva il pugno chiuso sollevato in aria.

 

‘Chichi è andata a dormire, eri venuto qui per lei vero?’

 

Espirando fuori la sua rabbia arretrò dando loro le spalle.

 

‘Ci siamo allenati, è forte al torneo non avrà rivali se non Junior, penso …’

‘Non me ne frega niente!’

‘A no?’

 

Stupito Goku senior parlò con un tono incredulo e innocente. Allora perché si era fatto tutta quella strada?

 

‘Senti ragazzino non abbiamo tempo da perdere noi, se non hai sonno trovati qualcosa da fare e smettila di darci noia!’

 

Seccato, Vegeta lo apostrofò. Stava già pregustando l’ottima cena offerta loro da Gyumao come bonus per l’aiuto che stavano dando a Chichi quando aveva percepito la sua aura irrequieta avvicinarsi e gli era costato davvero tanto alzarsi per raggiungerlo e stava anche per piovere dannazione! E lui odiava bagnarsi dopo essersi fatto la doccia!

 

‘Qui quelli venuti a dar noia siete solo voi due, vecchi!’

 

Un tic al sopracciglio lo fece scattare. Gli aveva appena dato del vecchio? Se pensava che glie l'avrebbe fatta passare liscia quel moccioso si sbagliava di grosso.

 

‘Ehi si può sapere che ti prende?’

 

Avvertendo l’incrinarsi minaccioso dell’aura di Vegeta Goku senior si intromise cercando di placare gli animi col suo solito fare scemo.

 

‘Qui è tutto sotto controllo la proteggiamo noi, tu devi tenerla d’occhio a scuola ricordi?’

 

Amichevolmente gli posò una mano sulla spalla ma al giovane il gesto parve non piacere affatto e scostandosi come se fosse stato scottato gli rispose per le rime.

 

‘Se il tuo concetto di protezione ha portato a tutto questo con lei allora siamo messi proprio bene!’

‘Questo qui ha voglia di litigare …’

 

Emettendo un fischio muto Vegeta commentò lo scambio di battute facendosi da parte con un ghigno sinistro sulle labbra. Doveva ammettere che il ragazzino aveva fegato e anche se non capiva da dove venisse tutta questa nuova rabbia, era sicuro che con la chiacchierata dell’altra notte le divergenze fossero state appianate ed i dubbi dissipati, era sempre pronto a vedere Kakaarot prenderle da qualcuno, poco importava se a dargliele era ... Kakaarot.

 

E aveva ragione il buon vecchio cinico e infido Vegeta perché da lì a due secondi il ragazzino caricò un pugno che colpì il suo amico diritto alla mandibola mandandolo indietro di alcuni metri, l’onda dell’urto implose tutt’attorno con un sonoro clock, e nel medesimo istante un fragoroso tuono si schiantò a terra illuminando la notte. Cominciò a piovere.

 

‘Ma che ti pre- oh?’

 

Attonito Goku provò a chiedergli una spiegazione ma il ragazzino era già partito in quarta e dovette concentrare tutte la sue energie per parare la raffica di colpi che gli venivano rivolti senza tregua, a ripetizione sempre più potenti rabbiosi e …

 

‘Tutte le volte che l’hai data per scontata!’

 

Una combo di calci e pugni la maggior parte dei quali incassati.

 

‘Tutte le volte che le hai portato via Gohan!’

 

Pugni, pugni e ancora pugni! Allo stomaco, allo sterno al petto alle guance.

 

‘Tutte le volte che preferivi allenarti anziché stare con lei!’

 

Goku non riesce a trovare un’apertura per sottrarsi a quegli attacchi letali, dolorosi, perfetti e meccanici.

Il ragazzino grida furente e lo colpisce senza pietà.

Tuoni fendono la terra, le loro vibrazioni riecheggiano nella notte.

 

‘Tutte le volte che l’hai fatta piangere e dubitare …’

 

Gli fende il diaframma con un calcio di tallone che lo piega in due spezzandogli il fiato. Goku rimane immobile incapace di reagire sia ai colpi che alle parole della sua controparte, apatico ai richiami di Vegeta che gli intima di reagire e dargli una lezione a quel damerino, annichilito dal freddo che sente dentro dato non solo dall’acquazzone che li sta inzuppando ma dalla veridicità di quelle parole.

 

‘Tutte quelle volte tu l’hai data in pasto ad Aghòs!’

 

Un cazzotto che lo sta per colpire al collo. Sayan o meno non è in grado di fermarlo ed è sicuro che finirà al tappeto.

Ma il colpo non arriva.

L’arto del ragazzino è bloccato nella solida presa di Vegeta che con non poca fatica inibisce il fendente.

Goku fa per parlare ma il suo amico lo precede.

 

‘Come fai a sapere queste cose?’

 

Lo sguardo, così come la voce del principe dei sayan sono tremendamente seri.

 

‘Come fai a sapere di Gohan?’

 

Entrambi i Goku si paralizzano. L’ennesimo lampo si scaraventa al suolo a pochi metri da loro.

Gli occhi degli uomini si focalizzano sulla voragine che essi ha creato, l’acqua scende a secchiate.

 

Stillah è dinnanzi a loro.

In viso un’espressione di puro terrore.

 

Aghòs è qui’

 

 

 

 

 

 

 

 

TH

 

 

Allora lo so che è corto ma sono giunta alla conclusione che forse per me è meglio scrivere poco ma più spesso che intestardirmi a fare capitoli luuuuuunghi, come li voglio io, e farvi aspettare mesi … anni … eoni, perciò ecco qua, dai che se la va en den vers ne la cavan con poc! XD

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, Io ci proverò ad essere più regolare, voi fate il tifo per me…

 

Ciauz!!!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: thembra