Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CatherineC94    30/10/2023    0 recensioni
C’è un prima e c’è un dopo.
31 Ottobre 1981.
Qualcuno muore, qualcuno è recluso, qualcun altro rimane solo oppure col cuore spezzato.
Quando qualcuno vive abbastanza per raccontare la loro storia.
lRaccolta composta da tre parti, dove tutto è iniziato.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Forgive us now for what we've done 



I
It started out as a bit of fun

«Non capisco perché Silente organizzi queste riunioni di notte! Vorrei dormire» esclama Sirius assonnato.
Remus non risponde perché non ha la forza di farlo e Peter, che per tutto il tempo si è interrogato sul da farsi svelerebbe il tremolio nella sua voce.
«A Silente piace la vita notturna» risponde James grave.
Tutti e tre ci mettono qualche secondo a processare la frase per poi scoppiare in una fragorosa risata.
«Il vecchiaccio è movimentato» constata Sirius.
«Balla la Lambada con Gazza» aggiunge James con le lacrime agli occhi.
«Disgustoso» aggiunge Lily.
«Sshh»li ammonisce Remus.
Il gelo fuori nemmeno li sfiora.
 
 
II
It's beyond my wildest expectation 

Harry dorme.
James non ha mai visto qualcuno dormire così bene. 
Certo, non ha mai avuto l’occasione in realtà a parte dopo il matrimonio.
Anche perché Sirius che russa come un ippogrifo affamato,  Remus che fa lunghi discorsi e Peter che si sveglia a mangiucchiare qualcosa non c’è un vero paragone.
Ma suo figlio è bellissimo.
L’ha compreso quando l’ha stretto per la prima volta, quando ha capito che la sua vita non ha più valore perché ogni cosa è per lui.
James si bea del calore e l’accarezza pian piano fino a quando non apre gli occhi.
«Ben svegliato».


 
III
 
We're happy, Ma, we're having fun

«È arrivato il momento. Dobbiamo fare un discorsetto io e te» dichiara Lily poggiando le mani sui fianchi.
Harry l’osserva.
«Questa mattina hai voluto la pappa con le carote. Bene, la tua mamma te l’ha preparata» spiega lei.
Harry muove le manine.
«Però ti sei annoiato e quindi hai deciso di sputarla ovunque, in casa» continua Lily un tantino nervosa.
«Poi mi hai indicato la torta di melassa. Tuo padre l’ha divorata quasi tutta ma io ho salvato una fetta. E tu che fai?» chiede ancora.
«Me la getti sui capelli!» dice lei.
Harry ride cristallino e Lily l’abbraccia felice.

 



 
IV
They've hosed you down, you're good as new 

Grimmauld Place di notte è più muta del suo cuore.
Sirius non ha dormito per niente, nel corpo l’adrenalina per ciò che sta per avvenire.
Alle undici esatte, si alza e già vestito impila le ultime cose nel baule. In silenzio appella la scopa e con solerzia aggancia il tutto.
Non  si guarda indietro.
Scende giù silenzioso fino a quando il dannato elfo non sveglia tutti.
«Vergogna della mia carne!» strilla sua madre.
«Torna qui! Subito!» ordina suo padre.
Sirius scappa nella notte infrangendo la grande finestra, il volto rigato e tentando di dimenticare lo sguardo di Regulus.
Finalmente libero.
 

 
V
 
 
They're knocking now upon your door
They measure the room, they know the score



«Apri la porta» dice James.
«Dai Remus!» cinguetta Peter.
Sirius batte il piede destro nevrotico.
Remus si è barricato nel dormitorio da ore, fin da quando hanno affrontato la faccenda del “Grosso Problema Peloso”.
«Ma sono un mostro!» ha singhiozzato per poi sparire in un secondo.
James ha afferrato tutti per la collottola e si è piazzato davanti alla porta del dormitorio per stanarlo.
«Se non apri questa dannata porta, la faccio saltare in aria!» urla Sirius che odia i melodrammi a meno che non sia lui in prima persona a farli.
«Che lupacchiotto idiota» esclama James.
Scoppia una risata.





 
Note.
Prima parte di un progetto che finirà il primo novembre. Domani ci sarà la seconda parte; il testo della canzone è O' Children. 
 
 




 
 
 
 


 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94