Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nemesis01    04/11/2023    0 recensioni
E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de Paris?
// Nuova Generazione, ScorpiusxJames, leggera e divertente (spero).
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Sirius Potter, Scorpius Malfoy
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II. Il tempo delle cattedrali

 

È notte. Sono le due passate. E, si sa, non succede mai nulla di buono dopo le due di notte. 
Devo smettere di pensare.
Mi giro, cambio posizione. Sento caldo. No, ho freddo. Basta, leggo qualcosa; anzi no, no, ho sonno, meglio dormire. Merlino, quanto sono volubile.James si è iscritto alle selezioni. Anche lui sarà stato costretto dalla Pickett? O l'ha fatto volontariamente, per assecondare le sue manie di protagonismo?
Merlino, James si è scritto. Chissà per quale ruolo... potrebbe fare Febo. James è bello come il sole, meraviglia d'uomo mio... oh, per tutti i peli ascellari di Morgana, basta. Basta. Scorpius, va a dormire. Vai a dormire.


«Ehi, mi senti? Scorpius?»
«Mh?»

La verità è che non ho per nulla dormito, Al. Ho trascorso tutta la notte a pensare a quel figo di tuo fratello. Mi sono fatto anche una sega, se proprio vuoi saperlo. Ma no, non vuoi saperlo, e io non voglio dirtelo. Però, Al, ce la potresti pure mettere una buona parola per me... 

«Scorpius?»
«Che c'è?!»
«Oh, calmino, eh! Che ti prende oggi?»
«Scusa. Sono stanco. Ho avuto una nottata burrascosa.»
«In che senso?»
«Credo di non aver digerito bene la cena, ecco. Dicevi?»
«Dicevo che ho scoperto che la Pickett ti ha incastrato!»
«Quella vecchia megera.»

Albus ride. Vorrei avere la stessa spigliatezza che ho con lui quando vedo James. Invece vedere suo fratello mi scombussola così tanto l'esistenza che nemmeno riesco a dire una parola di senso compiuto. 

«Per quale ruolo ti sei candidato?»
«Ho messo solo il mio nome. Tanto non importa, lo sai com'è: sceglierà sempre tutto la Pickett con la sua politica della democrazia...»

Albus ride di nuovo. Devo essere simpatico, in fondo. Questo succo di zucca è acido. 


«Ma chi ha pisciato nel succo di zucca, oggi?»


...e il premio Bonjour Finesse! di oggi va a... 


«James, e che cazzo, mi hai fatto saltare!»
«Scusa Al, ma questo succo di zucca fa davvero schifo. Sa' di piscio di Troll.»
«Non saprei, non so che sapore abbia il piscio di Troll.»
«Nemmeno io, ma credo che sia molto simile a questo.»

Ah, che poeta. Perché cavolo mi piace tanto? Meglio finire questo porridge stantio e andare a lezione. Oggi gli elfi devono essere stanchi. 
Smetto di parlare con il mio amico per non farmi notare, la filosofia è chiara: non mi nota, non mi parla, io non faccio la figura del coglione. Logica inoppugnabile. 

«Malfoy?»

...

«Malfoy?»
«Lascialo stare, James, oggi Scorpius è un po'... strano.»
«Ho s-solo s-s-onno.»

E dai, Scorpius, che cazzo, tre parole sono. Potevi anche fare uno sforzo. 

«Va beh, ok, hai sonno... senti, ho visto che ti sei iscritto anche tu allo spettacolo. Che ruolo vorresti fare?»
«L'elfo domestico?» 

Ah, ma come sono simpatico. Faccio finta di ridere. 

«Forse un pezzo della scenografia.» 
«Sono serio, Malfoy. Non vorrei concorressimo per lo stesso ruolo.»
«A-Anche io sono serio. Mi sono iscritto perché me lo ha chiesto la Pickett.»
«Mh.»

James non sembra convinto. Forse pensa che voglia fargli le scarpe... ma no, fidati, caro Potter, quella è l'ultima cosa che vorrei farti. Prima c'è una lunga lista di altre cose: vorrei limonare duro, vorrei vederti nudo, toccarti, annusarti i capelli... oh no... il sangue... Merlino, defluisci! DEFLUISCI! 

«Tu che ruolo vorresti fare?»
«Che domande. Febo.»
«Eh, certo, lo stronzo figo.»

Grazie Albus. Ti voglio bene. 

«Intanto è l'unico che sopravvive.»
«Belli questi Grifondoro, eh, Scorpius?»
«Non ci sono più i Grifondoro di una volta...» 
«Essere Grifondoro non vuol dire essere un coglione, eh. E poi penso di avere le qualità giuste per Febo.»

Beh, figo è figo. James è bello come il sole, forse è un principe, un re, sveglia in me l'amore che in me non c'era e adesso c'è... sì, direi di sì, sì. Sì. Ce la può fare. 


Ormai non riesco a togliermi dalla testa la canzone stupida che ho canticchiato. I provini sono oggi e, sì, me la sto facendo addosso. Mi guardo allo specchio: ho messo su questi vestiti tanto eleganti e mi sento a disagio. Non so perché mi sia impegnato così tanto per fare bella figura a un provino che nemmeno volevo fare. Merlino, se mi fanno fare Quasimodo mi butto giù dalla Torre di Astronomia. Io ve lo dico, eh. 

«Ehi Malfoy, tocca a te!»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01