Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TatianaCovino    04/11/2023    0 recensioni
3 mesi e 12 giorni, il tempo di cui un amore è sbocciato. Fred è innamorato di Hermione. Hermione è innamorata di Fred. Ma come trovare il coraggio di dirlo?
Breve storia su come nasce un amore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si stava facendo largo tra la folla di ragazzi che si dirigevano verso le lezioni, quando una mano l’afferrò per la tracolla e la trascinò dietro l’angolo del corridoio del terzo piano. Ancora una volta, Hermione non ebbe bisogno di voltarsi per sapere di chi fosse quella mano. Erba tagliata.
“Fred che vuoi? Mi farai fare tardi a lezione.”
“Niente, avevo l’impressione che volessi dirgli qualcosa in privato.”
“Non ho nulla da dirti, Fred. Smettila di importunarmi in continuazione.”
“Perché non vuoi dirmi che ti piaccio? Tanto lo so, Ginny, me l’ha detto.”
“Bene, se lo sai perché devo dirtelo io?”
“Perché voglio sentirlo dire dalle tue labbra.”
L’allusione alle sue labbra la fece arrossire. L’unica cosa che voleva Hermione dalle labbra di Fred era baciarle.
Il ragazzo sembrò cogliere quel suo pensiero, perché disse: “Per avermi devi solo dirmelo.” Le passò un braccio intorno alla vita e l’attirrò verso di sé. Pochi centimetri la dividevano dalle labbra di Fred.
“Io… Non voglio dirtelo!”
Il ragazzo la lasciò andare. “Peccato. Perché anche tu mi piaci, Hermione. Esattamente da 3 mesi e 12 giorni.”
Fred la ricordava perfettamente quella sera passata con Hermione nel silenzio della sala comune. C’era stato un momento, un preciso momento, cui aveva capito di essere innamorato di lei. Nell’esatto istante in cui la ragazza si era sciolta i capelli la luce del fuoco le aveva illuminato il volto, mostrando le piccole lentiggini sul naso. Fred aveva avuto l’istinto di sfiorarle con il dito e contarle. Si era accorto che avrebbe passato l’intera vita a contarle. E ancora adesso, ogni volta che si trovava vicino al viso di lei doveva frenarsi per non sfiorarle il naso.
“Quando sarai pronta a dirmelo, sai dove trovarmi”, disse lasciando la ragazza sola, confusa da quella dichiarazione.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino