Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TatianaCovino    02/11/2023    0 recensioni
3 mesi e 12 giorni, il tempo di cui un amore è sbocciato. Fred è innamorato di Hermione. Hermione è innamorata di Fred. Ma come trovare il coraggio di dirlo?
Breve storia su come nasce un amore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sala comune di Grifondoro era immersa nel silenzio dei pochi studenti che si erano trattenuti oltre l’orario solito per godersi il tepore del camino.
Al tavolo nell’angolo c’era Hermione, china su una pergamena. Di fianco a lei, Ginny, che fingeva di concentrarsi nella lettura del libro Storia della magia. La riccia aveva costretto la sua amica a fermarsi dopo cena per un ripasso in vista degli esami. Ci aveva provato anche con Harry e Ron, ma i due si era dileguati nel nulla.
Crac. Il rumore fece fare un piccolo sobbalzo a Hermione, che non ebbe bisogno di voltarsi per sapere che, a materializzarsi dietro di lei, era stato Fred. Lo sapeva dal profumo di erba tagliava che gli solleticava il naso ogni volta che il ragazzo era nelle vicinanze.
“Quindi io ti piaccio”, disse il ragazzo.
“Cosa?”, chiese lei senza alzare lo sguardo dalla pergamena.
“Io ti piaccio.”
“Non dire sciocchezze Fred.”
“Precisamente da 3 mesi e 12 giorni.”
Hermione alzò finalmente la testa dalla pergamena e guardò Ginny.
“Io non ho detto nulla!”, disse la rossa. Ma prima che potesse finire la frase aveva già raccolto la sua roba e si era dileguata verso il dormitorio delle ragazze.
Fred prese posto davanti a lei. “Un tempo davvero molto preciso, non trovi?”
Hermione non disse nulla. Ricordava perfettamente quella sera di 3 mesi e 12 giorni prima. Lei si era attardata in sala comune per terminare un compito e Fred era rientrato da chissà quale giro notturno per il castello. Erano rimasti a scherzare e ridere per tutta la notte, alla sola luce del fuoco che scoppiettava nel camino. Era lì che Hermione si era innamorata di lui. Lo aveva sentito ridere, una risata rivolta soltanto a lei, e aveva pensato che fosse il suono più bello del mondo. Poi aveva notato dettagli nel suo volto che non si era mai soffermata ad osservare, come le leggere sfumature ambrate negli occhi o la curva che prendevano le labbra ogni volta che sorrideva. Il modo in cui il ragazzo si arrotolava le maniche della camicia e si passava la mano tra i capelli l’aveva fatta arrossire. E poi il profumo… Quel profumo così dolce che, adesso, per lei inconfondibile.
“Perché lo dici a Ginny e non a me? Ho il diritto di sapere che ti piaccio.”
“Non c’è nulla da dire, Fred.”
“Ne sei sicura?”
“Sicurissima. Ora lasciami studiare, devo finire il tema di Pozioni per domani.” Tornò a concentrarsi sulla sua pergamena. O almeno, fingeva di concentrarsi su qualcosa che non fosse il sorriso di Fred.
Il gemello restò in silenzio ad osservarla per qualche secondo. “Allora buonanotte, Granger. Ma non finisce qui. Prima o poi dovrai dirmelo che ti piaccio.”
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino