Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nemesis01    13/11/2023    0 recensioni
E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de Paris?
// Nuova Generazione, ScorpiusxJames, leggera e divertente (spero).
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Sirius Potter, Scorpius Malfoy
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III. I clandestini


«Allora, ragazzi. Grazie per esservi volontariamente proposti per questo spettacolo. Siete tutti davvero molto bravi, ma purtroppo i ruoli hanno un numero limitato...»
"Volontariamente" ha detto. Parlasse per lei, quella strega. Oh, cazzo, devo smetterla di mangiarmi le unghie. Ora metto le mani in tasca e mi guardo intorno con fare gnorri, così passo inosservato. Basso profilo, Malfoy. Basso profilo.

«Allora, iniziamo con i protagonisti. Levi Willis sarà Quasimodo, mentre Esmeralda sarà interpretata da Genevieve Gill.»

Applaudono tutti. Lo faccio anche io.

«James Sirius Potter, invece, sarà il nostro Febo.»

Un forte scroscio di applausi mi riempie la testa. Cavoli, ha addirittura un fan club? Beh, come biasimarli... ero sicuro che ce l'avrebbe fatta. Sorrido, perché sono contento. E spero di non sentire il mio nome.

«Calma, calma. Allora, avevamo detto... ah, sì, Febo. Blake Murphy, invece, sarà il nostro Clopin. Amalia Mason sarà Fiordaliso. Glen Davis interpreterà Frollo.»

Ah, che bello, sì, cazzo, sì, applaudiamo tutti! Io non ci sono! EVVAI! Posso anche non nascondere il sorriso beota che ho sul volto. Bravi tutti!

«...mentre il poeta Gringoire, il narratore della storia, sarà interpretato da Scorpius Malfoy.»

...cosa?
Ho perso un battito. Impallidisco. Mi sta per venire un infarto.
Non può essere vero. Avevo detto basso profilo.
Sembrano tutti straniti. Mi alzo in piedi e sorrido alla professoressa. Sono proprio il disagio, è chiaro a tutti. C'è qualcuno che ha battuto le mani timidamente, per circostanza. Faccio un breve inchino di riverenza e torno a sedermi.
Aspetterò che vadano via tutti e poi parlerò con la Pickett. Io non posso fare Gringoire, è sulla scena quasi più di Esmeralda e Quasimodo!

«Quindi, Malfoy...»

Oh no. James. Che fa?! Perché si siede vicino a me? Perché ha quella faccia languida da schiaffi?

«Quindi, Potter...»
«Cos'è, mi fai la caricatura?»
«No, era per... niente, lascia stare. Cosa c'è?»
«Gringoire. Chi se lo sarebbe mai aspettato.»
«Sicuramente non io.»

James sorride ma non mi guarda. Ha gli occhi puntati sulle gambe di Genevieve. Che invidia... loro passeranno un bel po' di tempo insieme. E io dovrò vedere tutte le prove. Dovrò assistere alle scene più... no... non voglio farlo... io volevo fare l'albero, andiamo, c'è sempre un albero.

«Beh, secondo me sarai un buon Gringoire. Ci si vede.»

Mi ha sorriso. Ha sorriso a me! A me! Oh Morgana, mi sento impazzire.

«Tutto bene, Malfoy?»
«Sì professoressa... è solo che... io non mi aspettavo di... ecco... è un personaggio importante, è sicura di volerlo affidare a me?»
«Stai sindacando la mia scelta, Malfoy?»
«No, non mi permetterei mai, no, assolutamente.»
«Bene. Le prove inizieranno lunedì prossimo alle 21:00. Avrete dei permessi extra per poter stare fuori più a lungo. Gazza non dovrebbe darvi fastidio.»

Io... io sarò Gringoire.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01