Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    06/12/2023    1 recensioni
[ dalla storia: “Nessuno ci cercherà per tutto il fine settimana,” sussurra Victoire cingendogli la vita e appoggiando la testa sulla sua spalla. Teddy profuma di buono.
“E se ci cercheranno, noi non risponderemo, dico bene?” ]
— raccolta sul primo Natale di Teddy e Victoire nella loro nuova casa
— storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna.
day 3 — blizzard ;
day 4 — lullaby ;
day 6 — stars ;
day 8 — christmas tree ;
day 9 — memory ;
day 14 — snowballs ;
day 19 — “I’m late.” ;
day 21 — keys ;
day 23 — mistletoe ;
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

fruitcake.

 

giorno 6, prompt b): stelle


3. stars ;

[ colonna sonora:
A Sky Full of Stars ]



 

Teddy l’aiuta a percorrere il corridoio, le sue mani sugli occhi a coprirle la visuale. 

“Sicura che non vedi niente?”

“Sicura, Teddy. Sicuro che tu non voglia dirmi cos’hai in mente, invece?”

“Presto lo scoprirai.” 

 

Victoire mette le sue mani sulle sue. Sono fredde, è appena rientrata dal San Mungo dopo un turno particolarmente lungo. Teddy è tornato a casa dal Ministero un po’ prima proprio per organizzarle quella piccola sorpresa. 

 

Il corridoio è breve e raggiungono quasi subito le scale. Non è facile salire in soffitta, pur continuando a tenere gli occhi di Vic coperti, ma in qualche modo, incespicando e ridendo, arrivano alla loro meta. 

 

“Ricorda che posso farla tornare com’era, basta che tu me lo dica. Non devi dirmi che ti piace per forza, d’accordo?”

Victoire ridacchia. “Insomma, Lupin, mi stai facendo morire di curiosità.”

“Prometti che sarai sincera.”

“Lo prometto.”

 

Teddy fa un sospiro e poi la lascia andare. Le si mette subito di fronte, vuole studiare la sua reazione. Victoire tiene gli occhi chiusi ancora qualche secondo, e poi li spalanca. Per un attimo rimane immobile, si guarda intorno, come cercando di capire cosa guardare, esattamente.

 

“Alza gli occhi,” sussurra Teddy per venirle incontro. 

Victoire fa come dice, e la sua bocca si spalanca in una O talmente carina che Teddy vorrebbe tanto baciarla. Si trattiene, ne studia l’espressione, gli occhi sbarrati e luccicanti, le mani che corrono alle labbra, un “oh” appena abbozzato. 

 

“Teddy…” comincia.

“Lo so, lo so. È… be’, è tanto. Ma ho pensato ti sarebbe piaciuto. Mi ricorda le notti passate sotto le stelle durante le nostre estati a Villa Conchiglia*. Te le ricordi?”

“Come potrei scordarle?” Victoire lo guarda negli occhi, ora. Teddy non riesce a leggere il suo viso. Non accade spesso, ma quando accade, Teddy si sorprende di quanto Victoire sia brava a celare i suoi sentimenti, nel bene e nel male. 

 

“Lo adoro.”

Teddy deglutisce. “Lo adori?”

Victoire gli cinge il collo con le braccia, e lui la stringe a sé. 

“Lo amo. Come amo te, Teddy Lupin.”

“Insomma, pensavo mi avresti ucciso per aver letteralmente trasformato il nostro soffitto in un cielo stellato,” ride lui per dissimulare il suo nervosismo. 

 

“È una delle sorprese più belle mai ricevute. Dico davvero.”

“Ne sei sicura? Ho pensato ti sarebbe piaciuto scrivere sotto questo cielo, ma davvero, lo posso far tornare come prima in un secondo.”

“Teddy,” comincia lei, allontanandosi per guardarlo bene in viso. Gli sta sorridendo ora. “Non voglio che tu lo faccia tornare come prima. È perfetto.”

 

Rimangono lì ancora un po’, sdraiati sul pavimento, a contare le stelle appese nel cielo sul soffitto, per mano. Brillano, tremolano, si muovono nel loro incessante moto. Ogni tanto, una stella cadente fende il blu intenso di quella coltre. Teddy si volta per guardare il profilo della donna che ama, e pensa che non esista altro luogo al mondo più bello di quello, che non esistano altre stelle, all’infuori di quelle.  

 


 

* riferimento a it's nice to have a friend 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange