Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    08/12/2023    2 recensioni
[ dalla storia: “Nessuno ci cercherà per tutto il fine settimana,” sussurra Victoire cingendogli la vita e appoggiando la testa sulla sua spalla. Teddy profuma di buono.
“E se ci cercheranno, noi non risponderemo, dico bene?” ]
— raccolta sul primo Natale di Teddy e Victoire nella loro nuova casa
— storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna.
day 3 — blizzard ;
day 4 — lullaby ;
day 6 — stars ;
day 8 — christmas tree ;
day 9 — memory ;
day 14 — snowballs ;
day 19 — “I’m late.” ;
day 21 — keys ;
day 23 — mistletoe ;
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

fruitcake.

 

giorno 8, prompt a): fare l'albero di Natale


4. christmas tree ;

[ colonna sonora:
christmas tree ]


 

“Per Tosca e tutti i fondatori.”

“Dài, Teddy.”

Dài, Teddy, un paio di Pluffe.”

“Teddy.”

“Vic?”

 

La scala trema pericolosamente sotto di lui mentre, letteralmente, si afferra all’albero per mantenere l’equilibrio.

 

“Teddy! L’albero!”

“Stavo cadendo, ma grazie, sto bene.”

“Quanto sei drammatico, mamma mia.”

“Adesso mi devi spiegare perché starei facendo il drammatico. Sono appeso a un dannato abete, ho aghi di pino fin dentro le mutande, e l’odore di resina mi sta facendo sballare, ma va tutto dannatamente bene. Amore.”

 

Sbuffa mentre appende l’ennesima decorazione. Perché ha acconsentito? Perché? Cosa gli è saltato in mente?

 

“Perché ho detto di sì?”

“Perché mi ami?”

 

Teddy abbassa lo sguardo. La testa bionda della sua fidanzata è davvero bella, da lassù, ma per Tosca quanto sa essere rompipalle quando si mette.

 

“Fare l’albero di Natale senza magia. Segnalo nella lista dei motivi per cui tu mi ami, Weasley.”

Victoire scoppia a ridere. “Oh, Lupin, poi dici che non sei drammatico.”

 

Teddy sospira. Conta fino a dieci. Sospira di nuovo. 

Okay, forse un pochino drammatico lo è. Leggermente? 

 

“Quante palle rimangono?”

Sente Victoire contare tra sè e sè. “Oh, be’, all’incirca cinquanta, direi.” 

 

Cinquanta?! Sei pazza. Mi verrà una paralisi qui sopra.”

“Ancora mi chiedo come tu abbia fatto a passare tutti i test in Accademia, giuro su Godric Grifondoro.”

“E anche con merito. Ho ricevuto tre stelle su tre*, cara la mia Guaritrice.”

“Oooooooh, sono davvero impressionata. Sbirro**.”

 

Teddy abbassa lo sguardo a incontrare gli occhi chiari di Victoire. Si fissano per alcuni istanti, per poi scoppiare a ridere, col risultato che Teddy rischia di cadere dalla scala - di nuovo. 

 

“Okay, andiamo avanti. Non vedo l’ora di scendere da qui così posso baciarti.”

“Be’, se vuoi possiamo fare una pausa.”

 


Note: non è davvero niente di che, ma mi sono divertita molto a scrivere questa piccola scenetta mezza comica tra loro. 

*  nel mio personale headcanon, le reclute Auror ricevono le stelle di merito al termine dell’addestramento, da una a tre, per chi si è particolarmente distinto nei test finali

** Sbirro è un omaggio a Ferao e al suo universo narrativo di Edax Rerum, lei e i suoi lettori capiranno perché. 

Grazie per aver letto, a presto ♡ 

ps ho aggiunto la colonna sonora all'inizio del capitolo, conto di metterla sempre, d'ora in poi, e andrò a modificare anche quelli precedenti, penso; mi sembra un'idea carina, fatemi sapere cosa ne pensate!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange