Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    13/12/2023    5 recensioni
🎄❄️☃️🧣
1. Advent Calendar
2. Gloves
3. Snowman
4. Christmas shopping
5. Hot chocolate
6. Blanket
7. Ice skating
8. Decorations
9. Christmas tree
10. Letters to Santa
11. Mistletoe
12. Gifts
13. Snow globe
14. Reindeer
15. Cinnamon rolls
16. Snow
17. Socks
18. Gingerbread
19. Fireplace
20. Movie night
21. Candy cane
22. Candles
23. Sweater
24. Christmas Eve
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XIII. Snow Globe 


f50c7d3e872a52f3d3c26b3ff0e36e79


Tallulah si era segregata in Biblioteca ormai un paio d’ore prima, e da quando si era seduta stava marcendo davanti all’enorme cumulo di compiti di Antiche Rune che il Professor MacMillan aveva gentilmente assegnato a lei e ai suoi sventurati compagni di classe il pomeriggio precedente, gettando un mucchio di adolescenti in un vortice di disperazione quando aveva neanche troppo vagamente accennato alla possibilità di interrogare persino nel corso delle ultimissime lezioni antecedenti alle vacanze di Natale.
Totalmente assorbita dalle rune ormai da ore, per Tallulah fu un vero sollievo appurare che qualcuno stava attraversando silenziosamente il lungo corridoio in fondo al quale si trovava il suo tavolo con l’evidente intenzione di raggiungerla, felice di scorgere il viso del suo fidanzato tanto quanto grata per la possibilità di distrarsi anche solo brevemente dai compiti e riprendere ad avere un qualche contatto che coinvolgesse persone in carne ed ossa anziché libri, penne e vecchissimi rotoli di pergamena dall’odore sgradevole presi in prestito dalla Biblioteca.
“Ciao. Sei venuto a salvarmi dalle rune?”, domandò a bassa voce la strega con un sorriso quando Hiro si fermò davanti al tavolo ricoperto da libri aperti e quaderni intrisi di lacrime pieni di scarabocchi e cancellature, ricambiando con un velo di amarezza il sorriso della fidanzata prima di scuotere debolmente il capo:
“Mi piacerebbe molto, ma penso che nessuno possa salvarsi da MacMillan.”
“Hai ragione, non ci restano che le preghiere.”, mormorò affranta la Corvonero spalmando gomiti, braccia e capo sui libri aperti che aveva davanti, quasi desiderando che l’assorbissero per farla svanire per sempre. Fortunatamente Hiro la informò di avere qualcosa in grado di risollevarle il morale, e la strega lo guardò incuriosita tirare fuori dallo zaino blu notte che portava in spalla una piccola scatola che posò sul tavolo davanti a lei, in mezzo a penne gettate alla rinfusa e fogli strappati e appallottolati.
Risollevatasi e rimessasi seduta dritta sulla sedia dallo schienale quasi dolorosamente rigido – aveva presentato una mozione per rendere più confortevoli le sedie della Biblioteca e di conseguenza un po’ più gradevole la permanenza dei poveri studenti già disperati di per sé, ma non era stata accolta – Tallulah guardò perplessa la sottile e vivace carta rossa e oro prima di tornare a studiare il viso sorridente del fidanzato con un sopracciglio inarcato, facendogli notare come mancassero ancora un paio di settimane a Natale.
“Lo so, questa è una piccola parte del regalo che ho deciso di darti prima.”
“Per evitare di farmi naufragare in un fiume di lacrime causate da MacMillan? Come sei carino.” Tallulah sorrise mentre prendeva la piccola scatola rettangolare per attirarla a sé, iniziando a strappare delicatamente il nastro adesivo per non rovinare la carta da pacchi natalizia mentre Hiro, sempre in piedi davanti a lei, sorrideva con una debole stretta di spalle:
“Sì, per quello e perché mi è arrivato stamattina per posta e non ho voglia di aspettare due settimane per dartelo e vedere la tua faccia.”
“Se è un dispositivo che aziona una botola ogni volta in cui un insegnante fa il mio nome potrei quasi piangere.”
“Mi spiace, era finito. Magari per il tuo compleanno.”
Tallulah sorrise mentre metteva da parte la carta rossa che Hiro aveva usato per avvolgere una scatola di cartoncino marrone, aprendola sempre più incuriosita e finendo col tirarne fuori una palla di vetro con la neve. Sarebbe stata una comunissima palla di vetro natalizia piena di liquido trasparente, corpuscoli bianchi e dotata una base rosso scarlatto non fosse stato per ciò che la sfera conteneva, visione che suscitò in Tallulah una risata che echeggiò piena di sorpresa tra gli alti scaffali della Biblioteca fino ad allora avvolta dal silenzio.
“Dove l’hai trovata? È bellissima!” Tallulah rise mentre capovolgeva e agitava la sfera, guardando i minuscoli fiocchi candidi fluttuare nel liquido trasparente avvolgendo la minuscola statuita a forma di Vegeta contenuta dal vetro mentre Hiro, pienamente soddisfatto dell’effetto sortito dal suo regalo, la guardava ricambiando il suo sorriso:
“Lo so, è fantastica. Penso che me la prenderò uguale con Goku dentro.”
“Per favore, la mia sarebbe comunque molto più bella!”
Tallulah abbracciò il suo nuovo soprammobile preferito con aria protettiva scoccando un’occhiata sostenuta al fidanzato, facendola sparire e scusandosi con voce mesta quando Madama Pince sbucò da dietro uno scaffale intimando a lei e ad Hiro di fare silenzio.




be5880878d162c1175cece2a675b5eb7-removebg-preview


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger