Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    14/12/2023    1 recensioni
[ dalla storia: “Nessuno ci cercherà per tutto il fine settimana,” sussurra Victoire cingendogli la vita e appoggiando la testa sulla sua spalla. Teddy profuma di buono.
“E se ci cercheranno, noi non risponderemo, dico bene?” ]
— raccolta sul primo Natale di Teddy e Victoire nella loro nuova casa
— storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna.
day 3 — blizzard ;
day 4 — lullaby ;
day 6 — stars ;
day 8 — christmas tree ;
day 9 — memory ;
day 14 — snowballs ;
day 19 — “I’m late.” ;
day 21 — keys ;
day 23 — mistletoe ;
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

fruitcake.

 

giorno 14, prompt a): palle di neve


6. snowballs ;

[ colonna sonora: Snow Flower 
]



 

“Sai a cosa mi fa sempre pensare la neve?” Le chiede Teddy. 

“A cosa?” Replica Victoire. Sono seduti sul divano nuovo arrivato quella mattina, sotto la coperta. Lo hanno messo provvisoriamente in mezzo alla stanza, da dove posso guardare la finestra di fronte a loro. Fuori continua a nevicare. Sembra che debba nevicare ancora per giorni, all’infinito, fino a che la neve non finirà per ricoprirli con la sua coltre bianca e ovattata e loro finiranno per viverci dentro, come gli eschimesi nei loro villaggi di ghiaccio. 

 

“Le battaglie a palle di neve alla Tana.”

Victoire sorride, non può farne a meno. “Oh, le nostre epiche battaglie! Quanto mi mancano quei tempi!”

“Anche a me! Mi manca quando eravamo bambini e passavamo le feste dai tuoi nonni.”

 

“Mangiavamo dieci volte al giorno e ci rotolavamo nella neve e nonna Molly ci urlava di non sudare altrimenti ci saremmo ammalati,” prosegue Victoire ridendo. 

Teddy le accarezza i capelli, un braccio a cingerle le spalle. “E non l’ascoltavamo mai.”

 

“Ti ricordi quell’anno in cui non siamo finiti nella stessa squadra? Ti sei offeso a morte.”

“Certo, sei sempre stata la più brava a quel gioco, ti volevo come compagna di squadra. Tu, James e Rox. I migliori a fabbricare palle di neve a doppia velocità.”

“E i migliori lanciatori della famiglia, aggiungerei.”

“Ovviamente, come dimenticarlo.”

 

Passa qualche minuto di silenzio, ma è bello. I silenzi con Teddy non sono mai pesanti o ingombranti. 

“Era tutto più facile, da bambini.”

Ora le dita di Teddy sono tra i suoi capelli. Il suo tocco la rassicura, e Victoire sente il sonno caderle addosso lento ma inevitabile. 

 

Teddy non risponde, lascia che il silenzio risponda per lui, lascia che il silenzio ricopra tutto — come la neve. Victoire permette al sonno di prenderla, permette al sonno di portarla via con sé. L’ultima cosa che sente prima di scivolare nei sogni sono le labbra di Teddy sulla fronte.

 



Note: non è davvero niente di speciale, ma era da qualche giorno che mancavo qui. A presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange