Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    21/12/2023    4 recensioni
🎄❄️☃️🧣
1. Advent Calendar
2. Gloves
3. Snowman
4. Christmas shopping
5. Hot chocolate
6. Blanket
7. Ice skating
8. Decorations
9. Christmas tree
10. Letters to Santa
11. Mistletoe
12. Gifts
13. Snow globe
14. Reindeer
15. Cinnamon rolls
16. Snow
17. Socks
18. Gingerbread
19. Fireplace
20. Movie night
21. Candy cane
22. Candles
23. Sweater
24. Christmas Eve
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XXI. Candy Cane  


7c4d098f07e4bd32a30b785db316e4a2

 
Bel non aveva fatto altro che pensarci per settimane intere, scervellandosi alla ricerca del regalo ideale da fare a Marley per Natale senza mai riuscire a farsi venire in mente qualcosa di buono, o almeno non secondo il suo pensiero ipercritico: che cosa poteva donare a qualcuno che, potenzialmente, avrebbe potuto comprarsi pressochè qualsiasi cosa desiderasse? La sua amica era figlia di gente spaventosamente ricca, come aveva avuto modo di apprendere solo settimane dopo averne fatto la conoscenza il giorno in cui entrambi erano arrivati ad Hogwarts, quando si erano seduti allo stesso tavolo della Sala Grande dopo essere stati Smistati in Tassorosso. La notizia aveva lasciato il giovane Bel McKinnon parecchio di stucco: a vederla, con la divisa stropicciata, le scarpe infangate e i capelli spesso non particolarmente in ordine Marley gli era sempre sembrata la persona più semplice del mondo, e per quanto si sforzasse faticava ad immaginarsela passare le feste in un vero e proprio maniero, probabilmente dotato di un albero gigantesco addobbato con decorazioni di cristallo ben diverse da quelle che lui e i suoi fratelli usavano per preparare l’albero, finendo spesso col farne cadere la maggior parte sul pavimento prima di completare l’opera.
Per settimane Bel si era chiesto, sempre più demoralizzato con il passare dei giorni e l’avvicinarsi della scadenza, che cosa donare alla sua amica e alla fine il momento di darle il regalo era inesorabilmente arrivato, quando pochi giorni prima di Natale si erano trovati seduti uno di fronte all’altra in un vagone dell’Espresso per Hogwarts, diretti verso Londra.
Marley stava guardando il paesaggio innevato sfrecciarle davanti agli occhi, la fronte liscia premuta contro il vetro freddo, quando Bel si era sfilato dalla tasca del cappotto blu una piccola scatola quadrata color verde bosco adornata da un sottile nastro dorato, porgendogliela timidamente dopo essersi allungato verso di lei informandola con un mite balbettio di doverle dare il suo regalo di Natale.
La giovane strega aveva subito distolto lo sguardo dalle distese di neve che circondavano la locomotiva a vapore per posare i grandi ed espressivi occhi azzurri sul viso pallido dell’amico e sul pacchetto che le stava porgendo, donandogli immediatamente uno dei suoi più radiosi e vivaci sorrisi prima di ringraziarlo e prendergli delicatamente la scatola dalle mani.
“Dovresti aprirlo prima di ringraziarmi.”, mormorò Bel distogliendo lo sguardo dall’amica per chinare il capo e puntare gli occhi celesti sulle punte dei propri piedi, preoccupato all’idea che il regalo potesse non piacerle per niente mentre Marley, al contrario, tirava il nastro dorato per sciogliere il nodo che teneva chiusa la scatola rivolgendogli un sorriso:
“Nah, è un regalo che hai deciso di fare a me, quindi ti ringrazio in ogni caso.”
Bel non obbiettò, picchiettandosi le punte dei piedi l’una contro l’altra mentre teneva le piccole mani pallide sprofondate nelle tasche del cappotto, in muta attesa mentre l’amica sollevava il coperchio della scatola trovandovi all’interno, avvolta da strati di sottilissima carta velina scarlatta, una decorazione a forma di bastoncino di zucchero bianca e rossa legata ad un sottile filo dorato.
“Due settimane fa sei tornata da Mielandia piena di bastoncini di zucchero. E hai detto che li adori.”, mormorò Bel sprofondando il più possibile nel suo cappotto e contro il sedile del vagone mentre Marley sollevava la piccola decorazione tenendola per il filo dorato, osservando con lieve stupore il bastoncino di zucchero prima di distendere nuovamente le labbra in un sorriso carico d’entusiasmo:
“Adoro la menta piperita, infatti. Grazie Bel, è bellissimo! Mia madre non mi fa mai, mai toccare niente che sia appeso all’albero, sai, dice che romperei tutto e rovinerei ore di lavoro degli Elfi Domestici… Finalmente ho una decorazione tutta mia! La metterò da qualche parte in camera.”
Marley ripose con cura la decorazione all’interno della scatola mentre Bel si sentiva pervadere da un’ondata di sollievo che gli sembrò alleggerirlo di diversi chili, ricambiando felice il sorriso dell’amica quando lei si sporse in avanti per stritolarlo in uno dei suoi energici ed affettuosi abbracci.




be5880878d162c1175cece2a675b5eb7-removebg-preview


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger