Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    23/12/2023    1 recensioni
[ dalla storia: “Nessuno ci cercherà per tutto il fine settimana,” sussurra Victoire cingendogli la vita e appoggiando la testa sulla sua spalla. Teddy profuma di buono.
“E se ci cercheranno, noi non risponderemo, dico bene?” ]
— raccolta sul primo Natale di Teddy e Victoire nella loro nuova casa
— storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna.
day 3 — blizzard ;
day 4 — lullaby ;
day 6 — stars ;
day 8 — christmas tree ;
day 9 — memory ;
day 14 — snowballs ;
day 19 — “I’m late.” ;
day 21 — keys ;
day 23 — mistletoe ;
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

fruitcake.

 

giorno 23, prompt a): Vischio di Natale


9. mistletoe ;

[ colonna sonora: Christmas Tree Farm 
]



 

“Allora, ti piace come ho decorato il salotto?”

Lo osserva mentre si guarda intorno nella stanza, l’albero di Natale che hanno addobbato insieme, e tutte le aggiunte fatte da Victoire: le lucine intorno al caminetto, una piccola ghirlanda alla finestra, cuscini a tema natalizio sul divano e candele accese sul tavolino da caffè. 

 

“Mi piace molto,” commenta Teddy.

Sa bene quanto lei ami il Natale, sin da quando era una bambina e aiutava sua madre a decorare Villa Conchiglia e aspettava il ritorno di suo padre dal lavoro la sera del ventitré dicembre e allora sì che era davvero Natale.

 

Victoire allunga una mano e Teddy l’afferra con delicatezza, raggiungendola accanto al camino. 

“Grazie per essermi stato vicino in questi giorni,” inizia lei. “Le nostre vite sono caotiche e so bene quanto il Ministero sia incasinato sotto Natale e quanto sia difficile conciliare tutto…”

 

“Non dirlo neanche per scherzo,” risponde Teddy appuntandole un ciuffo di capelli biondi dietro l’orecchio. “Ti amo, farei qualsiasi cosa per vederti stare bene, e felice.”

Victoire gli sorride. “Ti amo anch’io. Tanto.”

“Allora non ringraziarmi più per queste cose, intesi?”

“Intesi.”

 

Teddy si guarda ancora intorno. “Questo salotto sa proprio di casa. Mi piace davvero tanto.” Il suo sguardo si posa in alto, al lampadario appeso al soffitto. Victoire lo vede aggrottare le sopracciglia. “È per caso…”

“Vischio,” conclude per lui Victoire. 

Teddy abbassa lo sguardo su di lei. 

 

“Sai cosa significa,” continua.

“Seriamente, amore? Ti serve una scusa banale come il vischio per baciarmi?”

“In realtà speravo che servisse a smuovere qualcosa tra Molly-di-Percy* e quel suo giornalista, com’è che si chiama? È francese…”

“Raphaël**. Banalissimo.”

 

Raphaël. È un bel nome, invece.”

“E cosa c'entrerebbero Molly e Raphaël-come-si-chiama col nostro salotto? E il nostro vischio? Tra parentesi, non si sopportano.”

“Perché li inviterò entrambi alla festa di Natale che organizzeremo la sera del ventidue. E non è vero che non si sopportano.”

“Quale festa di Natale?”

“L’ho appena deciso.”

 

Teddy scoppia a ridere, e le cinge la vita attirandola a sé.

“D’accordo. Che festa sia, allora.”

“Ottimo. Anche perché ho già sparso la voce, quindi.”

“Non l’avevi appena deciso?”

“Sì e no.”

Lui scuote la testa, ma sta ridendo. È ancora più bello quando ride. 

 

“Quindi, questo bacio sotto il vischio? Te lo devo proprio chiedere, Lupin?”

Teddy torna serio, la guarda intensamente, e poi si china verso di lei. Per un po’ non pensano a niente, non hanno bisogno di pensare a niente. Ci sono solo loro, sotto il vischio, nel loro salotto, in quella casa nuova che profuma di opportunità e futuro. Fuori comincia a ricadere la neve, ma loro non se ne accorgono. 

 
 

* Molly-di-Percy: si tratta di Molly Weasley II, figlia di Percy e Audrey. Il soprannome l’ho ideato io, è il modo in cui la chiamano in famiglia per distinguerla da nonna Molly. 

** Raphaël è un personaggio da me inventato che mi frulla nella testa da un po’, prima o poi scriverò qualcosa su Molly-di-Percy, quindi anche su Raphaël.

 

Note: eccomi qui, alla fine di questa piccola raccolta natalizia dedicata a Teddy e Victoire. Alla fine, devo dire che non mi dispiace. Sono riuscita a tornare al fluff dopo tanto angst, ma presto ritornerò dove mi sento a casa con la storia del Babbo Natale Segreto, di cui però per adesso non vi posso parlare, visto che è una sorpresa per chi la riceverà. Rimanete sintonizzatæ su questi schermi. Detto ciò, ringrazio tuttæ quellæ che mi hanno seguita sin qui e hanno seguito i miei Teddy e Vic. Voleste leggere ancora di loro, vi consiglio Death in the Night, ambientata successivamente a questa raccolta. 

Per chi vuole, sono anche su instagram e ao3.

Auguro a tuttæ voi un buonissimo Natale ♡

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange