Libri > Grishaverse
Ricorda la storia  |      
Autore: Kodama_    26/12/2023    3 recensioni
[Nina/Matthias | storia partecipante all'iniziativa Secret Santa Challenge, indetta sul forum Feriscelapenna]
Nina inclina il collo, non troppo convinta. “È che voglio che sia tutto perfetto.”
Lo è, pensa Matthias. Nina, come fai a non accorgertene? In questo momento il mondo sta cantando solo perché sei viva.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matthias Helvar, Nina Zenik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note d'autore (ovvero le scuse):  ciao Inzaghina! Innanzitutto ti auguro un felice Natale! ♥ Poi, mi scuso per questo scritto: è un regalo molto più breve di quello che avevo preventivato, ma purtroppo dicembre è stato un mese un po' traumatico,  mi sono laureata e lo stesso giorno è morta mia nonna, quindi praticamente fra laurea e lutto mi sono ritrovata il 24 di dicembre senza aver buttato giù una parola! Questo purtroppo è stato tutto quello che sono riuscita a scrivere perché nel frattempo sono pure in blocco hahaha, spero comunque che ti farà trascorrere un momento di tenerezza. Mi dispiace tantissimo, ti prometto che mi rifarò quanto prima. ♥  


Cantami la tua canzone


Nina e il polsino arricciato del suo abito rosso, Nina e i suoi polpastrelli imbrattati di farina e porporina, Nina e–
“Matthias, ma non ti sembra terribilmente spoglio?”
Matthias getta un’occhiata automatica all’albero di Natale, che lampeggia di rosso e di blu.  
“No,” risponde Matthias. “Va bene così.”
“E la tavola–
“Va bene così, davvero.”
Nina inclina il collo, non troppo convinta. “È che voglio che sia tutto perfetto.”
Lo è, pensa Matthias. Nina, come fai a non accorgertene? In questo momento il mondo sta cantando solo perché sei viva. È un’inarrestabile celebrazione, per coloro che ti gravitano intorno. C’è così tanta gioia che scintilla dentro i tuoi occhi e nel modo spumeggiante in cui ti muovi. È come essere ingoiati dall’alba che si solleva dopo la notte più buia. Una perenne speranza. Una feroce gratitudine.
Gratitudine– non era quello il punto di vivere? Avere gli occhi chiusi e riuscire comunque a vedere il cielo? Quanto è fortunato Matthias– quanto è benedetto, per avere la possibilità di immergere le mani dentro i raggi del sole, tastare il peso della luce, senza scottarsi?
“Mi stai fissando come se fossi il più delizioso fra i muffin che ho preparato,” dice Nina, sorridendogli da dietro l’albero. “Non fermarti.”
E come potrei, pensa Matthias. Come potrei fermare un amore simile? Ero così spaventato. Nina, ti ricordi? Ti ricordi quando ero pieno di paura? Quanto erano appuntite le mie ossa? E tutta quella rabbia? Non ho idea di che fine abbia fatto, non la sento più. Non brucia, non urla di notte, non mi pulsa nelle orecchie. Ho ancora la neve e il ghiaccio fra le costole, ma sono gentili, riflettono il giorno con lo stesso splendore del mare. Non ho ancora capito se tu mi abbia curato, o se mi abbia direttamente concesso un corpo nuovo. Quanto è raro poter ricominciare da capo?  Il mondo all’improvviso è diventato un sollievo. E io neanche lo sapevo, che il contorno del mondo fosse arrotondato per non ferire. Ora sento le stelle crepitarmi intorno alle dita e fra le ciglia. Credevo che il solo destino di un cuore fosse spezzarsi a metà. Invece ora di cuori ne ho addirittura due. Te ne accorgi, di quanto sei speciale? 
Nina sistema il puntale. Le luci dell'albero le punteggiano il viso. La manica voluminosa del suo abito si aggancia a un ramo, Nina impreca prima di liberarla con uno strattone. Matthias pensa: in questo momento, ho tutto. In questo istante, io sto vivendo un miracolo.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: Kodama_