Film > Aladdin
Ricorda la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    28/12/2023    4 recensioni
Cosa regalerà Aladdin alla sua adorata Jasmine?
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aladdin, Genio, Jasmine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hai proprio voglia di farle un regalo in grande stile!
- No Genio, non un regalo qualsiasi, te l'ho detto - sussurrò Aladdin all'orecchio dell'amico. - Voglio regalare a Jasmine il tesoro più prezioso che esista!
- Ah, la lista dove cercare è lunga, figliolo: grotte impervie, forzieri nascosti, navi affondate, castelli diroccati, numeri di conti segreti presso le banche... No, questa è la guida aggiornata, non c'entra!
Aladdin sospirò.
Ogni volta che intendeva fare un regalo alla bella principessa, conscio del fatto che lei era abbastanza ricca da possedere praticamente tutto, inevitabilmente finiva per scervellarsi su qualcosa che non era possibile ottenere per denaro.
E se, per ottenerla, bisognava correre qualche rischio... meglio ancora!
In fin dei conti, Al era fiero della sua abilità come cacciatore di tesori. Un motivo in più per mostrare a Jasmine quanto effettivamente tenesse a lei, al punto da commettere ogni genere di follia.
Non sapendo però quale tesoro cercare con precisione, che fosse però così straordinario da lasciare la principessa a bocca aperta, aveva deciso di chiedere il parere di un esperto in materia.
- Genio, possibile che, in migliaia di anni, tu non abbia mai visto qualcosa di così bello da mozzarti il fiato?
- Ma sicuro!
Frizzante ed esplosivo come sempre, il Genio prese Aladdin e lo trasportò magicamente all'interno del palazzo reale. Qui, nascosti dietro ad una delle colonne del corridoio, entrambi videro Jasmine che sorrideva raggiante assieme alla sua fida tigre da compagnia. Qualunque oro o gemma, per quanto di incalcolabile valore, impallidiva di fronte alla luce del fiore più bello di Agrabah... o forse addirittura del mondo intero.
- Dimmi tu, se con una ragazza così, devi andare a cercare chissà cosa!
- Non hai capito niente! - sussurrò Aladdin. - Lo so anch'io che Jasmine è il tesoro più bello che esista al mondo, ma è anche la mia ragazza e per questo vorrei poterle regalare qualcosa degno di lei... Mi vuoi aiutare, sì o no?!
- Beh, certo, contaci - annuì il Genio, seppur con una certa perplessità. - Però, secondo me, non hai bisogno di tutto questo; non ti è bastata l'esperienza di quando ti sei spacciato per un principe?
- E questo che cavolo c'entra?
- Al, Jasmine è innamorata di te, non di ciò che puoi o non puoi regalarle. Perché vuoi stupirla con altre bravate? Non ha senso fare cose assurde per una persona, quando questa ti ama già alla follia; non è che ti amerà di più o di meno, semplicemente ti vorrà bene sempre allo stesso modo e allora... che motivo hai per farlo?
- Genio, Jasmine è una principessa. Non posso regalarle fiori o cioccolatini, non vanno bene...
- Ma a lei tutto questo non importa, te l'ha detto!
- Importa a me, invece! Per me, Jasmine è la cosa migliore che mi sia mai capitata: farle un regalo adeguato è l'unico modo che ho per dimostrarglielo, per dirle quanto le voglio bene, insomma!
Genio non era molto convinto ma, conoscendo la suscettibilità di Aladdin, sapeva che era meglio non contraddirlo. Quello che Aladdin intendeva come regalo, doveva avere le seguenti caratteristiche: bello, prezioso e difficile da trovare; un classico gioiello leggendario, magari da sottrarre a qualche mago oppure incorrendo a insidie e trabocchetti di vario genere...
- Mi sembra di ricordare qualcosa ma, dopo diecimila anni rinchiuso, la mia memoria non è più quella di una volta!
- Dimmi quello che puoi, allora - lo incoraggiò Aladdin.
- E va bene - sospirò il Genio rassegnato. - Ricordo che un mio collega, secondo la volontà del suo padrone di allora, si occupò di nascondere un rubino di inestimabile valore nelle viscere di una montagna sacra...
- Vai avanti - disse Aladdin con occhi ispirati.
- Beh, c'è poco da dire: esaudito il desiderio del padrone, il rubino venne collocato dove questi voleva ed è assai probabile che lì sia rimasto!
- Perfetto, allora andiamo a dare un'occhiata! - disse Al eccitato
- Se fossi in te ci penserei due volte!
- Perché?
- La montagna è un vulcano - puntualizzò Genio serissimo. - E poiché il proprietario del rubino voleva essere sicuro che nessuno glielo rubasse, ne ha scelto uno in piena attività!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Aladdin / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby