Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    12/01/2024    5 recensioni
Lucy Weasley ha silenzi, sussurri e singhiozzi nascosti nel petto.
Li mette in fila, fra le rovine di una famiglia di cartapesta, e impara a costruirsi da sola un'esistenza adulta.
[Storia partecipante alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Lucy Weasley, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: 

Tematica: legame indissolubile (a scelta se trattare amici, nemici, innamorati, amanti, familiari)

Prompt stilistico:inserire almeno un flashback o un incipit in medias res

Lunghezza del racconto: da 90 a 300 parole

 

 


 




 

Singhiozzi




 

“...e se hai freddo, le coperte sono nell’armadio in corridoio”.

Lucy annuisce, lascia vagare uno sguardo vacuo sul materasso bitorzoluto del divano letto e mormora che sì, va bene, naturalmente la stanza va bene e le coperte vanno bene e lo spazzolino di plastica rossa in un secondo bicchiere sul lavandino del bagno va bene.

 

Suo padre sembra il sussiegoso proprietario di una casa da affittare per le vacanze, più che un genitore che apre le porte di casa al figlio che ha provato a gettarsi nel mondo e dal mondo è stato calpestato.

E forse è davvero un ospite tramortito dal suo arrivo improvviso, e davvero sta cercando di fare del suo meglio con una figlia che ha fatto tutto partendo dal verso sbagliato – ironico che Percy Weasley di quei versi sbagliati conosca solo lo strato più superficiale.

Non sa niente di una facoltà frequentata solo per dispetto, non sa dell’atletica abbandonata per capriccio. Non sa, soprattutto, delle macerie sotto cui è crollata la sua relazione, degli anni d’amore e di incertezza e delle speranze che un uomo potesse cambiare la sua vita e della certezza infine che lui non sarebbe mai stato abbastanza.

 

Non lo sa, ma è da suo padre che Lucy si è rifugiata, e lui non ha fatto domande – sua madre sarebbe stata solo una raffica di come stai tesoro  e ma perché te ne sei andata e parlami, spiegami, starai meglio.

Forse è anche da questo giogo di affetto che Lucy è fuggita – perché un po’ egoista lo è sempre stata.

 

Eppure, la certezza che suo padre avrebbe letto tutti i suoi singhiozzi nella sua finzione composta è l’unica prospettiva in grado di allentare la morsa nel suo petto.






 

 


 

Note:

Sono un po’ dispiaciuta, perché avrei voluto concludere questa raccolta diversamente, con una storia un po’ più incisiva e strutturata. E invece mi ritrovo con una flash molto debole che però non ho il tempo di provare a rafforzare.

Ancora una volta ho la certezza che il formato breve non sia quello adatto a questa storia, soprattutto a quest’ultimo capitolo, ma non avrei potuto comunque scegliere un tema diverso: so che troppo è dato per scontato, ma preferisco non specificare dettagli e headcanon nelle note, perché rischierei di non fare comunque giustizia alla storia.

Spero che comunque il contesto sia chiaro (e che emerga che il  legame indissolubile, nonostante tutto, è quello di Percy e Lucy, che in fondo soprattutto nel modo di soffrire si somigliano terribilmente e non possono che rincorrersi per tutta la vita).

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine