Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Mione Nanako    27/01/2024    0 recensioni
Finito il giro nelle Isole Orange, Tracey (a causa di un impegno in surrogabile) deve abbandonare Ash e Misty, così i due ragazzi sono costretti a tornare a Kanto da soli.
Un viaggio di cinque giorni in mare trasportati da Lapras e le loro piccole avventure.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, Pikachu | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Lo sfidante vince il torneo! Lo sfidante vince il torneo!»

Queste parole risuonavano ancora nelle orecchie di Ash mentre sollevava e osservava fiero il suo trofeo dorato del vincitore e Misty non lo sopportava stava diventando davvero fastidioso!
Ma torniamo a qualche giorno prima: la mattina seguente alla fine del torneo, Ash, Misty e Tracey stavano lasciando il centro medico per pokémon dell'isola Pummelo quando all'improvviso il ragazzo dalla maglietta verde cominciò ad agitarsi balbettando cose incomprensibili.

«Tracey vuoi spiegarci cosa ti prende!?»

Sbottò Misty sempre attenta osservatrice, ma soprattutto non sopportava più il suo fiato sul collo.

«Mi mi dispiace ragazzi ma... ecco io non voglio allarmarvi...»

Ash e Misty lo osservavano con lo stesso sguardo incuriosito e confuso ma allo stesso tempo preoccupati, avevano sbagliato strada di nuovo?

«Voi sapete quanto io muoia dalla voglia di incontrare il professor Oak...»

una pausa per prendere fiato e gli sguardi dei ragazzi ancora interrogatori

«E... voglio farlo al meglio, perciò non posso venire subito con voi, dovrete andare avanti senza di me».

Ash cambiò espressione in pochi secondi dal confuso all'indifferente al sorpreso, Misty invece era visibilmente confusa, infatti gli chiese:

«Ma non capisco... ci tenevi tanto»

Le uscì con naturalezza

«Ci tengo ancora, ma non mi sento pronto, ho bisogno di qualche altro giorno»

Misty annuì, non se la sentiva di insistere ulteriormente mentre Ash da buon amico rispettava le scelte di Tracey con un sorriso di incoraggiamento. Una volta raggiunto il piccolo porto dell'isola, venne il momento dei saluti, con il suo buon cuore Tracey disse ai suoi amici:

«Non siate tristi, fra poco ci rivedremo»

alzò la mano per fare un cenno

«Fa attenzione mi raccomando e prenditi cura di te!»

Lo salutò Misty con preoccupazione, dietro di lei Ash storse leggermente il naso facendolo passare per un principio di starnuto.                             Tracey ammiccò per rassicurarla e si allontanò tornando sui suoi passi. Mentre Misty si stringeva nelle spalle tenendo un po' più stretta Togepi, Ash cercava nella cintura la pokéball di Lapras la creatura marina che aveva fatto loro da trasporto per tutto l'arcipelago delle Isole Orange.

«Dai Misty vieni!»

La voce di Ash la destò dai suoi pensieri, gli sguardi della rossa andavano dalla mano tesa di lui al suo sorriso, c'era qualcosa che stranamente la inchiodava dov'era, imbarazzo, tremolio delle gambe, fiato corto, palpitazioni in aumento... Ash inclinò la testa di lato, per un attimo la paura che lei volesse seguire Tracey e lasciarlo solo si impossessò di lui perciò per rassicurarsi fece la cosa migliore che gli veniva: prenderla in giro!

«Che ti succede? Ti sei congelata?»

Incalzò lui per stuzzicarla

«Ma no stupido!»

Si riprese lei nell'immediato, rispondendo a tono a quel battibecco. Tenendo salda Togepi con il braccio sinistro, Misty mise avanti la gamba destra e la mano dallo stesso lato afferrò quella di Ash per issarsi su Lapras; il bordo leggermente bagnato sul bagnasciuga la fece sbilanciare e senza farlo a posta finì in braccio al ragazzo. Normalmente avrebbero riso per la cosa, ma erano soli, in quei pochi secondi nella quale lui annusava il profumo di salsedine nei capelli di lei e lei il profumo di fitto bosco di lui arrossirono entrambi.

«Misty? Tutto bene?»

Tenendola ancora per mano la aiutava a sedersi, non si guardavano, in pieno imbarazzo

«Si! Si, sto bene grazie... ti ho fatto male?»

Finalmente lei riuscì ad alzare lo sguardo, aprì appena di più gli occhi non aspettandosi di vederlo arrossito quanto lei.

«Oh, no no sto bene»

La rassicurò

«Togepi dove..?»

Chiese spaventata non trovandosela più fra le braccia

«Pika pi...»

accanto a loro, Pikachu aveva afferrato Togepi al volo prima che cadesse in acqua, Misty sospirò rincuorata

«Grazie Pikachu...»

accarezzò una guancia al piccolo topolino salvatore.
E quindi eccoci tornati all'inizio, dopo quel momento di imbarazzo ognuno tornò a pensare a sé... Lapras era ancora cucciolo perciò non vi era molto spazio e ancor di più scarse possibilità di movimento, per lo più se ne stavano a gambe piegate o incrociate e schiena contro schiena, Ash guardava avanti e Misty indietro e non si può negare che alcune volte a momenti alterni l'occhio dell'uno cadde sull'altro e viceversa, giusto per controllare se effettivamente fossero svegli e che andasse tutto bene. Lapras scivolava sull'acqua con un innata eleganza degna di un padrone dei mari, Misty era nel completo relax con il vento fra i capelli e l'odore del mare sotto il naso, venne leggermente scossa quando Ash, senza accorgersene appoggiò la testa sulla sua spalla. Non lo rimproverò, sapeva che la lotta e le emozioni successive lo avevano stancato; guardando in basso, Misty notò la mano del ragazzo sul guscio di Lapras, avrebbe voluto sfiorarla o addirittura stringerla se ci riusciva... perché una cosa che le usciva così naturale ora era così difficile? Volle provarci lo stesso, mosse il braccio dietro la schiena e allungando la propria mano cercò di arrivare a quella del ragazzo, purtroppo però questo leggero movimento lo svegliò e la rossa sospirò arresa.

«Mmh mi è venuta fame»

Si lamentò Ash arricciando le labbra, Misty ridacchiò non si aspettava niente di diverso da lui.

«Sei fortunato, ho preso dei panini prima di partire»

Lo rassicurò lei iniziando a frugare dentro la sacca rossa che portava sempre a spalla.

«Misty, sei la migliore! Non so come farei senza di te!»

Esclamò lui felice guardando con gola ciò che lei stava scartando fra le mani, una semplice frase, che però la fece appena arrossire con un sorriso intenerito. Sazi e rigenerati non si accorsero nemmeno di essersi appisolati quasi nello stesso momento, la mano di lei scivolò sul fianco ritrovandosi quasi a sfiorare quella di lui, Togepi raggomitolata nel suo uovo riposava, l'unico sveglio a sorvegliare era Pikachu sulla testa di Lapras che osservava il mare incontaminato.

«Pika! Pika pi, Pikachu!»

Sobbalzarono entrambi quando Pikachu li richiamò all'ordine, era quasi il tramonto e dovevano trovare un posto per accamparsi, non era sicuro viaggiare per mare di notte, soprattutto per colpa dei pirati che cacciavano e maltrattavano i branchi di pokémon selvatici...

«Che succede Pikachu? Cosa hai trovato?»

Gli chiese subito Ash balzando in piedi, capiva sempre quando il suo piccolo amico fiutava il pericolo e così voleva accertarsi di persona che non ci fosse nulla di grave.

«Pika!»

Squittì lui indicando un isolotto solitario dall'aria tranquilla.

«Ottima idea amico è perfetta! Ci fermeremo qui!»

Una delle qualità di Lapras è sempre stata capire il linguaggio umano perciò è senza esitazione che ascoltò il suo allenatore e rallentò avvicinandosi alla spiaggia; Ash saltò giù, si girò e tese una mano a Misty ma lei era già saltata a terra. Entrambi ringraziarono Lapras per il trasporto e Ash lo fece rientrare nella pokéball per farlo riposare. Man mano che il cielo si faceva più scuro, i due ragazzi si divisero i compiti: Ash andò a cercare della legna per il fuoco e Misty qualcosa di commestibile. Per sua fortuna trovò parecchie bacche e frutti ideali per creare una buonissima macedonia, senza Brock in cucina doveva cercare di fare il suo meglio per Ash.

«Sarà meglio andare a dormire, domani ci aspetta un'altra traversata»

Disse Misty saggiamente sistemando il suo sacco a pelo fucsia, Ash annuì concordando con lei mentre srotolava il sacco a pelo blu.

«Buonanotte Misty»

Le augurò accoccolandosi con Pikachu

«Buonanotte Ash...»

Sussurrò lei con un sorriso abbracciando Togepi, rimase ad osservare il ragazzo per qualche minuto e poi chiuse gli occhi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mione Nanako