Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    19/02/2024    3 recensioni
Raccolta di Flashfics sotto forma di fiabe della buonanotte.
[Letture leggere]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Abbazia del Djinn







C’era una volta un’abbazia antica, nascosta tra le nebbie e le piogge incessanti.
Si ergeva su un dirupo, le sue torri grigie e le finestre gotiche sfidavano il cielo tempestoso.
Era un luogo di mistero e oscurità, dove i segreti si annidavano tra le pietre scolpite e i corridoi bui.
Sam e Dean Winchester, i cacciatori di creature soprannaturali, giunsero all’abbazia seguendo una traccia. Avevano sentito parlare di un Djinn che infestava il luogo, un essere malvagio capace di plasmare la realtà secondo i desideri delle sue vittime.
Ma ogni desiderio aveva un prezzo, e spesso si trasformava in una trappola mortale.
La pioggia cadeva incessante mentre i fratelli si avventuravano nei corridoi umidi.
Le loro torce illuminavano affreschi sbiaditi e statue di Santi dai volti severi.
Il profumo d’incenso e muffa si mescolava nell’aria. Sam e Dean sapevano che il Djinn si nascondeva in qualche angolo oscuro, pronto a tendere la sua trappola.
Arrivarono nella sala principale, dove un grande camino crepitava. Sopra il mantello, un dipinto raffigurava un cavaliere in armatura che combatteva un drago. Era un’immagine familiare, ma qualcosa non andava. Il cavaliere sembrava vivo, i suoi occhi brillavano di luce propria.
Era un Djinn, e stava cercando di attirarli nel suo inganno.
«Desiderate qualcosa?» disse con voce melliflua «Qualunque cosa possiate immaginare, ve la concederò.»
Ma Sam e Dean non erano ingenui. Avevano imparato a non fidarsi delle illusioni.
«Vogliamo solo sconfiggerti.» disse Dean, e, con un gesto rapido, estrasse una lama d’argento.
Il Djinn si scatenò, creando illusioni di mostri e tesori.
Ma i fratelli rimasero saldi, concentrati sulla loro missione.
Alla fine, Dean riuscì a colpirlo al cuore. Il Djinn si dissolse in polvere e l’abbazia tornò al suo aspetto reale: fredda, umida e desolata.
Sam e Dean lasciarono la struttura, la pioggia ancora battente sulle loro spalle.
Avevano sconfitto il male, ma sapevano che altre creature aspettavano nei recessi del mondo.
Con passi decisi, continuarono la loro caccia, pronti a combattere ancora.
E così finisce la storia dell’abbazia, dove la realtà e l’illusione si intrecciano come fili di seta sotto la pioggia.

 








Angolo Autrice:

Ciao a tutti! ^^
Se siete arrivati fin qui, grazie di cuore. <3
L'idea mi è venuta la scorsa notte tipo illuminazione profetica, un'abbazia mi è apparsa in mente e alla fine ho deciso di mettere il tutto sotto forma di fiaba, molto breve, a tema soprannaturale.
Solitamente sono negata con le storie brevi, perché scrivo parecchio, quindi lo prendo anche come un esercizio.

Queste mini storie saranno assolutamente semplici, senza pretese e super leggibili se siete stanchi e non avete voglia di impegnarvi troppo nella lettura.
Il tema varierà di volta in volta, così come i personaggi, in base all'ispirazione del momento.

Ancora grazie e a presto! *-*

SwanXSong



 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song